Promozione

Malo fa il Drago con il povero San Giorgio…

Scritto da Redazione2

San Giorgio in Bosco- Malo 3-6

San Giorgio in Bosco: Pivato, Marazzato, Bison , Carollo,   Gambasin (Fior Davide dal 41′), Mazzucato (Rizzardi dal 46′), Frachesen , Matterazzo ( Rodato dal 62′), Vettoretto  (Gasparini dal 56′), Convento  (Tonin dal 62′), Xausa A disposizione: Jovanovic, Bragagnolo, Massaro; Allenatore Visentin

Malo 1908: Antoniazzi , Brandi (Marchioro dal 70′), Dalla Riva, Vaccari (Affolati dal 87′ ), Zuddas  ( Zaccaria dal 55′), Ruviero, Cecchin, Pogietta , Maistro, Bergo ( Piazza dal 70′), Shehu (Fochesato  dal 62′). A disposizione Gherardi, Sanson, Comparin;  Allenatore Piccoli

Arbitro. Zecchinato di Mestre

Zecchinato con Vaccari e Bergo

Note: Zuddas esce per infortunio e viene trasportato in ambulanza all’Ospedale con la sospetta frattura del braccio; Ammoniti Marazzato, Bison, Carollo (S) Zuddas e Zaccaria (M)

Servizio della redazione con le foto di Debora Giorio

Il San Giorgio in Bosco non è l’ultima arrivata fra le squadre di Promozione: finora i risultati sono completamente mancati e la squadra è ancora a zero punti, ma nelle sue fila militano giocatori importanti molti dei quali conosciuti nel vicentino: Gambasin, (ex Bassano, Eurocassola e Valbrenta), Mazzucato (ex Valbrenta) Frachesen (ex Cartigliano, Bassano, Eurocassola), Matterazzo (ex Camisano e Rivereel), Rodato (ex Nove, Eurocassola), Xausa (ex Cartigliano ed Eurocassola). Assente per squalifica è il difensore Chimento fresco ex del Camisano e in panchina c’è mister Moreno Visentin ex Schio.

Maistro protagonista nel Malo

All’appuntamento  il Malo si presenta, invece,  con il tesoretto di 3 punti arrivati grazie al successo sul Salvatronda, ottenuto dopo la secca sconfitta in terra padovana della gara d’esordio. Piccoli cambia solo un giocatore con Zuddas che rileva Marchioro.

Shhu controllato

Al 5′ il Malo è già in vantaggio dopo una sfortunata deviazione che libera Sheu bravo a trafiggere Pivato.  Al 10′  arriva il raddoppio con Bergo che realizza in mezza rovesciata.  La squadra di casa reagisce e al 15′ accorcia con Xausa su azione personale.

Gol di Xausa

Ma il Malo dispone di un Maistro in condizioni ottimali di forma e l’attaccante ex Camisano e Marola realizza una doppietta che spegne gli ardori dei padovani; tra le due reti di Maistro arriva anche il gol di Ruviero. 

 

Intanto si infortuna il difensore Zuddas del Malo che viene portato in Ospedale.

Il tempo si chiude sul 5-1 e con la gara segnata al punto che mister Visentin apporta subito dei cambi che producono una reazione e i gol di Carollo al 50′  e di Frachesen al 60′ (ribattuta su un calcio di rigore parato da Antoniazzi)

Proteste maladensi sul rigore

Antoniazzi respinge

Ad evitare sorprese ci pensa ancora Maistro che chiude il risultato sul 6-3

Il Malo si porta ad una posizione di relativa tranquillità in classifica mentre il San Giorgio deve già correre ai ripari. Mister Piccoli commenta così la gara: Abbiamo giocato un buon primo tempo, sfruttando molto bene con i nostri attaccanti tutte le occasioni che abbiamo creato. Nel secondo tempo com’era prevedibile loro sono scesi in campo con un eccessivo agonismo e ne ha fatto le spese Zuddas. Siamo stati bravi a non reagire alle provocazioni e abbiamo portato a casa un buon risultato. Peccato per Zuddas, lussazione al gomito e microfrattura al radio, ne avrà per qualche settimana.

Zuddas prima dell’infortunio anche il cartellino giallo!!

Il clima della gara è ben esemplificato da questa foto

Sull'Autore

Redazione2