Seconda Categoria

Sguardo Acuto decifra il girone E di seconda: top, marcatori, cronache…

Scritto da Redazione2

Lampo davanti a tutti! Union O. C. – secondo. La rivelazione è la Riviera Berica

San Vitale vince il derby. Primo successo per Viatek e Bp 93

La Lampo rimane da sola al comando con 10 punti:  con il Brogliano nella trasferta più lunga per i padovani di Carmignano, arriva una vittoria in rimonta e in volata. La Fides San Pietro in Gu è stata ancora frenata dal Castelgomberto dopo il pareggio di una settimana fa con l’Altair.  E l’Union Olmo Creazzo ha approfittato della frenata rifacendosi della sconfitta di una domenica fa,  con una manita al Barbarano squadra che è relegata all’ultimo posto con 0 punti e con la peggior difesa del girone con 12 gol subiti in 4 partite. E pensare che la squadra di mister Fortin in Coppa ha ottenuto due successi con Riviera Berica e Lissaro.

La Fides è raggiunto al terzo posto dalla rivelazione Riviera Berica in cui esplode il cannoniere Giorgio Maran ex Due Monti, Sossano e Veggiano che dove è stato ha sempre lasciato il segno. Con tre gol suoi e una rete di Stasik la Riviera soggioga la Pedezzi .

Una delle squadre più regolari finora è il Castelgomberto che ha perso una sola partita ottenendo anche due successi e un pareggio l’ultimo appunto in casa Fides.  Si rimpattano intanto le due castellane, San Pietro e San Vitale grazie al successo di quest’ultima nel derby, una gara molto combattuta dove si sono molto alzati i decibel delle proteste.

Foto inedita

E si porta a quota 6 anche il San Lazzaro grazie al successo secco sul Campodoro.  Ottengono, poi,  il primo successo stagionale  il Viatek  e il  Bp 93.  La squadra di mister Mariga realizza tre reti in casa del 7 Mulini raggiungendolo in classifica.  E il mister dichiara al nostro direttore: Finalmente abbiamo trovato la vittoria, meritata, a differenza delle altre partite abbiamo fatto gol. Prima si sbagliava l ultimo tiro o l ultimo passaggio ma le occasioni c’ erano sempre!! Adesso umiltà e continuiamo nel percorso di crescita!”

Il Bp 93 batte l’Altair e a quota 4 ci sono adesso Altair, Pedezzi, Campodoro e appunto Bp 93.

Dopo il successo della prima giornata proprio in casa del Viatek, il Real Brogliano non riesce più a battere un chiodo ed è attualmente penultimo con 3 punti e con 10 gol subiti.

Classifica:  Lampo 10, Union Olmo 9,  Riviera Berica, Fides  8, Castelgomberto 7, Montecchio San Pietro, San Vitale,  San Lazzaro 6, 7 Mulini Fimon,  Viatek 5 Bp 93,  Altair , Pedezzi, Campodoro 4, Real Brogliano 3, Barbarano 0

I top

Arbi Kasmi   (Lampo): un gol di rapina che consegna al Lampo il primato solitario: Avvoltoio !!

Giorgio Maran  (Riviera Berica): Scardina quasi da solo la difesa della Pedezzi con tre gol che lo portano al comando della graduatoria. E’ tornato bomber Maran…

Matteo Ranucci (San Vitale):  Decisivo nella vittoria che rilancia il San Vitale nel derby con il San Pietro.  Testina d’oro…

Le  partite e le “vostre”  Cronache

7 Mulini Fimon Viatek Sanpaolo Ariston  0-3 Dalla Bona -Trevisan- Pillan per questa partita pubblicato un servizio della Redazione

B.P. 93 Altair    2-0  Tugnoli e Xausa    A questo link il rigore trasformato da Tugnoli https://www.facebook.com/bp93officialpage/videos/978416279907961

Fides S.Pietro In Gu’ Castelgomberto 1-1 Tamiozzo © Rigon (F) Pareggio per il Lux, che nella ripresa non scardina il fortino della Fides San Pietro in Gu. Brillante avvio dei nostri, che al 5′ si trovano già in vantaggio grazie all’invenzione di Tamiozzo, abile a controllare un lancio, convergere e infilare il portiere rivale sul primo palo. Qualche minuto dopo ancora Tamiozzo sfiora il bis, ma il pallone termina out ad una manciata di centimetri dall’incrocio dei pali. Trova invece la porta la compagine di casa prima del riposo, quando su punizione un colpo di testa deviato si infila in porta alle spalle di Chilese. Secondo tempo sempre in pressione con un ottimo calcio da parte della truppa di Franco, però manca l’ultimo passaggio o la stoccata vincente. Peccato, testa comunque ai prossimi impegni. (Dal sito del Castelgomberto)

Pedezzi 1950 Riviera Berica 3-4 Prepelita, Viero e Savio (P) Maran (3), Stasik (RB)  Alla fine del primo tempo Pedezzi in vantaggio per 3 reti a zero rimontata nella ripresa con due gol a tempo scaduto.

Real Brogliano Lampo 1-2 Tessarollo e Kasmi (L),  Diquigiovanni N. (Rb) Una vittoria all’ultimo respiro ci consegna i 3 punti e un primato in solitaria, che sebbene sia prematuro è sicuramente tutto da gustare!

Vittoria ottenuta in un campo difficile, contro una compagine giovane e ostica e dopo una delle trasferte più lunghe della nostra storia recente. Real Brogliano che parte forte, legittimando il vantaggio già dopo una decina di minuti, apparendo più determinato e vincendo la maggior parte dei contrasti. I nostri ragazzi come un diesel però non mollano e al 32’ arriva il pareggio di un caparbio Tessarollo servito sullo spazio da Moletta. Dal pareggio in poi si può dire che l’undici di Zancan entra in possesso della partita, riuscendo ad alzare il proprio baricentro di gioco, sebbene con le proprie ripartenze i biancorossi creino più di qualche grattacapo alla nostra fase difensiva.

Nella seconda frazione di gioco i cambi danno freschezza e il gol nei minuti di recupero scaturisce da una percussione a centro area di Pejic la cui conclusione viene ribattuta dal portiere locale e su cui si avventa un Kasmi in versione avvoltoio che insacca a pochi passi dalla linea.

La quinta giornata che andremo a giocare in casa domenica prossima ci vedrà affrontare il Bp 93 di Mister Bedin, ex che già in coppa si è portato a casa lo scalpo della qualificazione (Da Facebook Lampo)


S.Lazzaro Serenissima Campodoro 2-0
Omorgobe Klaic

San Vitale 1995 Montecchio S.Pietro 2-1 doppietta  di Ranucci (SV)  Peruffo (MsP) per questa partita pubblicato un servizio della Redazione con le foto di Monica Centomo

Ranucci trasforma il rigore

Union Olmo Creazzo Barbarano Mossano 5-0Sartori South Kingsley Salerno Sartori

Partita mai in discussione quella della prima squadra che vince, convince con un rotondo 5-0 contro il Barbarano, riscattando cosi la sconfitta di una settimana fa contro il San Pietro. Doppietta di Sartori, tornato finalmente al goal, Kingsley, Salerno e South i marcatori di giornata. Ora bisogna dare continuità, quindi le teste sono già proiettate alla trasferta di domenica prossima contro l’Altair per la prima squadra, e all’incontro casalingo contro la Pro Sambo per la juniores. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Sartori

Classifica Marcatori

4 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Peruffo E.  (Montecchio San Pietro) Maran (Riviera Berica);

3 reti: Kasmi (Lampo),  Maccà  (Montecchio San Pietro)

2 reti: Cusinato (7 Mulini), Padrin (Barbarano), Xausa (Bp 93),   Matteo Caichiolo (Castelgomberto), Bressan G.  (Fides), Cherobin, Dalle Tezze (Lampo),  Frigo,  (Montecchio San Pietro) , Prepelita, Zarantonello (Pedezzi) L.Dordevic  (Riviera Berica) Ranucci (San Vitale), Sartori, South (Union Olmo Creazzo);

1 rete: Barci, Maran (7 Mulini), Pertile, Querin , Sottoriva (Altair), Nizzetto, Pauro, Spinello, Tuccillo (Campodoro), Santini, Tugnoli (Bp 93),  Fanton (Castelgomberto), Ferro, Rigon( Fides), Pejic, Tessarolo, Vanzetto  (Lampo), Bleowe, Savio (Pedezzi)  Battilana , Diquigiovanni N., Fracaro (Real Brogliano), D.Dordevic, Olarte,  Stasik (Riviera Berica), Calcara, Ferramosca Marco, Guarino, Klaic, Laftah, Omorogbe, Trevisan (San Lazzaro), Peruffo A., Zanotto (San Vitale),  Kingsley, Miloradovic, Salerno(Union Olmo Creazzo),  Celeghin, Dalla Bona, Pillan, Trevisan,  Zocca (Viatek) .

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione2