Promozione

Il Punto sulla Promozione di Maurizio Lissandrini (7)

Campionato nel segno dei bomber

La vittoria ? “ A volte non è tutto “

Mister Lago ( Valbrenta ) “ Vincerà chi gioca meglio “

 

Campionato avvincente, equilibrato, ricco di giovani talenti, un percorso finora molto incerto con tante squadre che possono ambire a traguardi importanti con ambizione e voglia di emergere. Questo equilibrio sostanziale è sempre rotto dalla presenza in squadra di bomber con il vizio del gol che permette alle proprie squadre di partire già in vantaggio, mi riferisco ai vari Battaglin, Merlo, Pasinato M. , Testardi, Simoni, Maistro, Benvegnù, Cavaliere…attaccanti di razza che difficilmente sbagliano l’annata.

La vittoria? A volte non è tutto, considero che il risultato fine a sé stesso non porta da nessuna parte, quello che ti porta lontano è il desiderio di riuscire, l’impulso a raggiungere il tuo pieno potenziale, la volontà come squadra nel cercare sempre il massimo del risultato, queste sono le chiavi per raggiungere il successo di squadra. Ecco che allora anche un pareggio o una sconfitta si possono accettare se quella chiave è nel DNA e nella volontà della squadra.

A tal proposito abbiamo seguito la partita Montebello – Caldogno finita 2 a 2 con le squadre che hanno cercato la vittoria in tutti i modi, attraverso una volontà e voglia di emergere incredibile, complimenti alle 2 formazioni per il pareggio visto in campo che vale più di qualsiasi vittoria. Gol per i padroni di casa del bomber Testardi, doppietta del panzer Simoni ( gran bel giocatore ) per gli ospiti  e sfortunata autorete di Zanandrea per un pareggio giusto e meritato.

 

Vittoria che arriva al Malo contro il Cassola proprio sul gong finale per merito del giovanissimo Fochesato che sigla il vantaggio per i ragazzi di mister Piccoli. In vantaggio con Sanson i nero-stellati si fanno raggiungere dal gol di Stocco ma nel finale una magia di Fochesato regala i 3 punti per una classifica che si fa interessante.

Pareggio per 2 a 2 tra i rosso-neri della Marosticense e i padovani del Galliera con le reti di panzer Battaglin e del funambolico attaccante Merlo abituato a far centro. Per il Galliera reti di Battistella e Cusinato. Pareggio anche per il Valbrenta di mister Lago in quel di Dueville per 2 a 2 con il doppio vantaggio di Pasinato D.  e Bizzotto, ma i nero-verdi non ci stanno e pareggiano con Lissa Dal Prà e Guerra.

Esultanza del Valbrenta Foto di Sira Gasparini per Football Valbrenta

Mister Lago del Valbrenta a fine partita dichiara “ Domenica una gran buona partita per noi, ma nel calcio quando non chiudi le partite vieni spesso ripreso, e nel primo tempo potevamo fare più di un gol. In questo momento per mantenere certi ritmi serve una panchina un po’ più lunga e noi stiamo pagando alcune importanti assenze che ci penalizzano. Merito al Dueville che ha cercato il pareggio in tutti i modi ma merito anche al loro portiere Pilan che li ha tenuti in vita con almeno 2 interventi determinanti.

Il campionato? Equilibrio totale, molte partite si decidono sul singolo episodio, come sempre febbraio – marzo saranno mesi decisivi e chi avrà gli organici al completo potrà ambire a grandi traguardi e verranno premiate quelle squadre che cercheranno la vittoria attraverso il gioco che è sempre la chiave vincente. “

Torna alla vittoria il Trissino di Cortellazzi che supera di misura il San Giorgio in Bosco con un gol su rigore di Pilastro a 10’ dalla fine, crisi nera per i padovani all’ultimo posto in classifica con 1 solo punto e una squadra con molti giocatori di categoria superiore a dimostrare che il campionato è duro e difficile per tutti.

Torna alla vittoria anche il Chiampo di mister Baù che sbanca il campo del Poleo per 4 a 1 con una prestazione che ridà luce e coraggio ad una formazione che finora ha raccolto pochissimo rispetto a quello seminato. In gol per i giallo-verdi il centrale difensivo Lissandrini a seguire i gol di Cavaliere, Magnaguagno e Milosevic mentre per i padroni di casa di mister Acciaio accorgia il classe 2000 Cazzola Leonardo.

Perde ancora in casa il Rosà di Geremia contro la Fontanivese per 2 a 0 con i gol di Ghion e Marcolongo nella ripresa, per una classifica che comincia a farsi dura, ma sappiamo che i canarini non mollano mai per cui le speranze sono sempre alte.

Male il Sarcedo di Lazzaron che perde la terza partita di fila ( dopo le 2 con il Montebello tra coppa e campionato ) contro il Salvatronda per 1 a 0 con il gol del giovane 2004 Martinato che già aveva castigato domenica scorsa il Chiampo. Padovani neo-promossi al settimo cielo e vicentini con le ossa rotte e morale sotto zero.

Classifica: Montebello 17, Dueville, Malo 14,  Marosticense 13, Cassola , Caldogno 12, Sarcedo, Valbrenta, Trissino, Salvatronda 10, Galliera 9,   Chiampo 8  Fontanivese 7, Poleo 4, Rosà 2, San Giorgio in Bosco 1

I Top della settimana.

Simoni Andrea ( Caldogno )  Attaccante moderno, leader in campo, giocatore di altra categoria e il suo passato lo dimostra ( Eurocassola ,San Giorgio, Marosticense) segna una doppietta con il marchio del vero bomber.

Simoni esulta dopo un gol al Montebello

Pilastro Zeno ( Trissino )  Raccontare la sua storia ci vorrebbe una pagina intera ( ex Trento, Mestre , Luparense ,giovanili nel Bologna….) ma ora raccontiamo il suo gol che regala la vittoria al Trissino. Complimenti.

Pilastro

Lissandrini Francesco ( Chiampo ) Segna il gol che sblocca il risultato dopo 1 minuto di gioco a Poleo e scaccia tutte le paure dei giallo-verdi,  giocatore esperto ( ex Montecchio e Montebello) difensore affidabile con grande personalità.

 

Il giovane di cui sentiremo parlare.

Fochesato Nicola ( Malo ) Giovane del 2003 già l’anno scorso ha fatto gol importanti, ma quello allo scadere del tempo contro il Cassola vale un tesoro intero. Bravissimo.

Le gare e le cronache

Calcio Rosà – Fontanivese S.Giorgio 0-2 Ghion, Marcolongo
Calcio Trissino – San Giorgio In Bosco  1-0  Pilastro  (T)
Duevillecalcio Football Valbrenta 2-2 Pasinato Davide – Bizzotto Marco (V) Lissa Dal Prà, Guerra (D)  Un punto a testa tra la Football Valbrenta e il Dueville Calcio nella settima giornata di Campionato

(Foto di Sira Gasparini per Football Valbrenta)

 

Galliera Veneta Marosticense   2-2 Battaglin e Merlo (M) Battistella, Cusinato (G) 2-2 Il risultato finale della partita contro il Galliera che aggiunge un punto in classifica alla nostra Prima Squadra  Non perdere l’appuntamento del prossimo weekend: vi aspettiamo al Virgilio Maroso per il match contro il Dueville Calcio (Da Facebook /Marosticense)
Malo 1908 Cassola 2-1  Sanson,  Fochesato (M) Stocco (C)
Montebello Calcio 1911 Caldogno  2-2 Testardi (M) Simoni (2, C) Autogol di Zanandrea Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini


Poleo Aste Chiampo 1-4 Lissandrini, Cavaliere, Magnaguagno, Milosevic (C) Cazzola L. (P)
Salvatronda Calcio Sarcedo 1-0 Martinato

 

Classifica Marcatori

 

6 reti: Maistro (Malo), Testardi (Montebello),
5 reti: Simoni (Caldogno), Cavaliere (Chiampo), Cusinato (Galliera), Pilastro (Trissino);
4 reti: Alberton  F. (Cassola), Amessiamenou (Dueville),  Nonni (Marosticense),  Calgaro (Sarcedo) ;
3 reti: Anghel (Caldogno), Zurlo (Cassola), Benvegnù, Giacobbo (Dueville), Trevisan (Galliera), Bergo (Malo), Merlo (Marosticense),Montagner (Rosà);
2 reti: Marchioro (Caldogno), Primucci, Schiesaro (Dueville), Corbetta, Ghion, Marcolongo  (Fontanivese), Sheu (Malo),  Torresan M (Marosticense), Pauletto, Targon E.,   Targon F.  (Montebello), Broccardo (Poleo), Zec (Montebello), Martinato (Salvatronda), Frachesen (San Giorgio in Bosco), Rigoni (Sarcedo),  Guarise,  Parolin, Pasinato D.,  Pasinato M,  (Valbrenta);
1 reti: Busatta, Radin, Virgilio, Zangara, Zanotto (Caldogno), Frison A., Stocco, Tessaro (Cassola), Cazzola, Lissandrini, Magnaguagno, Milosevic,  Pilan  (Chiampo), Girotto, Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro, Koroni,  Moretto (Fontanivese), Battistella, Osmani,Pivato (Galliera), Cecchin,Dalla Riva, Fochesato, Sanson (Malo), Battaglin,  Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Russo (Marosticense), Conti, Dal Cortivo, Ivanov, Lunardi (Montebello), Cazzola L. , Clementi, Gumiero, Sartore (Poleo),  Alessandro, Moretto, Zarpellon  (Rosà), Alberton, Frimpong, Sartori, Schiesaro, Volpato (Salvatronda), Carollo, Chimento,  Tonin, Vettoretto, Xausa (San Giorgio in Bosco), Azzolini, Vigo (Sarcedo), Contini, Dotti, Kindo,  Petrovic ,  Scaglione (Trissino)  Bizzotto M. , Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini