Seconda Categoria

La seconda F di Occhio di Lince, con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione2

lI punto di occhio di lince

Il Silva non si ferma più: con il Lakota vince 4-0 mandando in gol i bomber Dal Prà e Gavasso ma anche Frigo e Marchioro  facendo intuire che mister Marchioro può disporre di molte frecce nel suo arco.

Il Torre, viene fermato per la seconda volta sul pari e dopo lo 0-0 con il Lakota arriva il 3-3 con il San Vito.

 

La squadra di mister Terragin  ora è staccata di 4 punti dalla vetta ed è stata raggiunta  dal 7 Comuni che tornano al successo con la Zanè grazie ad una doppietta di bomber Rossato che torna al gol dopo lunga assenza.

Il Molina non riesce a tenere il passo delle prime pareggiando con l’Orsiana  in una gara emozionante e ricca di capovolgimenti di fronte: gli ospiti vanno sul 2-0 con Sy e El Mannouni,   il Molina torna in partita grazie a Carlotto e Canesso. Di nuovo avanti la squadra di D’Agostino con El Mannouni e definitivo pareggio con Marcante.

I maladensi sono raggiunti in classifica da Giavenale e Isola Castelnovo.  Il Giavenale passa sul campo del Novoledo lasciando una duplice impressione: di una squadra forte e ricca di individualità importanti (come quelle dei marcatori Povolo e  Okechukwu) ma al tempo stesso incostante e fragile che subito il gol di De Souza ha rischiato anche di non riuscire a portare a casa una vittoria che nessuno avrebbe messo in discussione dopo il primo quarto d’ora.

L’Isola Castelnovo vince con pieno merito con il Valli con un 4-1 caratterizzato dalla doppietta di Devid Michielan.

Il Montecchio Precalcino viola il campo del Toniolo grazie alla doppietta di Mongelli e alla rete di  Costa, mentre per i thienesi segna Carollo Canale.

Nella zona medio bassa della classifica importante il successo del Monte di Malo sul Concordia che permette alla squadra di  mister Gonzo di ottenere il primo successo stagionale.Solo il Valli ora rimane ancora senza vittorie.

Prossimo turno

La gara clou della giornata vede la capo classifica Silva accogliere in casa con il Molina, già sollecitato a non perdere questa occasione per non sganciarsi troppo dalla testa della classifica. Il Torre ha una gara sulla carta abbordabile con il Novoledo. Il 7 Comuni gioca con il Montecchio Precalcino, avversario sempre da prendere con le molle.  Il Giavenale rilanciato dalle ultime imprese cerca conferme con la pari classifica Isola. Zanè per tornare a riaffacciarsi in zona play-off deve sbarazzarsi del Monte di Malo mentre il Lakota un punto in due partite con le capoliste Torre e Silva, cerca il rilancio sul campo del Valli.  Infine Concordia – San Vito e Orsiana – Toniolo chiudono il programma della giornata.

Classifica: Silva 19, Torre, Sette Comuni  15 , Giavenale,  Isola C. , Molina 13, Zanè 11, Toniolo , Montecchio P.  9, Lakota, Orsiana, San Vito C. 8,   Novoledo  7, Monte di Malo 5,  Concordia 3, Valli 1

I top della settimana

Devid Michielan  (Isola Castelnovo): assente il suo capitano Minopoli per squalifica si assume lui l’onere di guidare alla vittoria l’Isola con una doppietta.

Michielan esulta dopo il primo gol della gara con il Valli

Riccardo Mongelli (Montecchio Precalcino): Dopo aver abbandonato il calcio giocato (ultima stagione nel pre covid con il Dueville) aveva ripreso lo scorso anno con il Novoledo senza dimostrare il suo valore, che invece riemerge ora nel Montecchio Precalcino con tre gol realizzati nell’ultima giornata.

Mourad El Mannoui (Orsiana):   Segna due gol che permettono all’Orsiana di passare indenne dal campo del Molina

Papa Diallo (Torre): due gol suoi e il Torre rimette in carreggiata una gara che stava perdendo…

Le partite e le cronache

 

 

7comuni 1967 Zane 2-1 Rossato (2) per 7 Comuni , Scapellato su rigore (Z)


San Vito di Leguzzano Calcio Torre 2-2
Cocco, Fanton (S) Diallo (2,T) Mister Terragin e il suo staff esprimono la loro delusione riguardo alla partita a due volti che abbiamo visto in campo. La delusione viene dall’approccio iniziale, con alcuni giocatori che sembravano un po’ svogliati. È chiaro che non abbiamo dato per scontato il match perché pensavamo di essere più forti, ma è mancata la voglia di aggredire la partita. Questo atteggiamento ha portato a difficoltà, come dimostrato dal gol subito nei primi 20 minuti e dall’espulsione del portiere Filippi. Tuttavia, c’è anche un lato positivo da sottolineare: la grande reazione della squadra alla fine del primo tempo e per l’intera seconda frazione di gioco. Nonostante fossimo in inferiorità numerica (10 contro 11), abbiamo dimostrato forza e determinazione, riuscendo a pareggiare il punteggio a 2-2 e avendo persino creato l’occasione incredibile per segnare il terzo gol. È fondamentale l’approccio mentale corretto alla partita e l’umiltà di non dare nulla per scontato. Non siamo la squadra più forte del girone quindi è essenziale giocare ad un ritmo elevato e dare sempre il massimo! Per ottenere risultati costanti è necessario un impegno costante e una mentalità adeguata! (Da Facebook Torre)

Termina in parità la sfida contro il @asdcalciotorre. Primo tempo da incorniciare dei nostri ragazzi che si portano avanti 2-0 coi gol di Thomas Cocco e Luca Fanton e con un uomo più dopo aver procurato l’espulsione dell’estremo difensore avversario. L’unica macchia della prima frazione è data dal gol subito sul finale che accorcia le distante prima del secondo tempo che vede gli ospiti molto agguerriti agguantare il pareggio su palla inattiva e rimettere la partita in parità numerica con l’espulsione di Giulio Reniero per doppia ammonizione. Sul finale abbiamo un’incredibile occasione per agguantare la vittoria ma non riusciamo a sfruttarla. (Da Facebook / San Vito )

Novoledo Villaverla Giavenale 1-2
Povolo, Okechukwu (G), De Souza su rigore (N)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Federico Formisano


Isola Castelnovo Valli 4-1
Michielan (2)  Bicego Tarasov (I)  Gaspari (V)A questo link gli highlights della gara https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/1387313675496074
Lakota Silva Marano 0-4
Dal Pra, Frigo, Marchioro,Gavasso

Molina Orsiana 3-3 Mourad El Mannoui (2) Sy Serigne (O) Carlotto, Canesso, Marcante (M)

Monte di Malo  Concordia  2-1  Panizzon, Zaltron (M) Magri (C)

Toniolo R. Montecchio Precalcino  1-3 Costa, Mongelli (2, M) Carollo Canale (T)

 

Classifica cannonieri    

6 reti: Dal Prà (Silva),
5 reti: Gonzo (Zanè)
4 reti: Longhini N. (7 Comuni), Fochesato (Giavenale), Marcante (Molina),  Baio (Montecchio Precalcino), De Souza, Schiavo (Novoledo), Mourad  El Mannoui (Orsiana),  Gavasso (Silva);
3 reti: Alberti Daniel (7 Comuni), Plebani (Giavenale), Bicego (Isola Castelnovo), Canesso (Molina),  Hasani, Mongelli  (Montecchio Precalcino), Sy Adama  (Orsiana), Carollo Canale (Toniolo),   Diallo (Torre),  Scolaro (Valli) ;
2 reti: Alberti Davide, Rossato (7 Comuni), Rigon,  Zarantonello (Concordia) Povolo (Giavenale), Michielan, Minopoli (Isola Castelnovo), Dal Santo (Lakota), Panizzon, Rezzan, Davide Zaltron (Monte di Malo),  Sy Serigne  (Orsiana), Cavion (San Vito), Marchioro, Sartori (Silva) Bandolin, Fioravanzo (Torre)  Traorè, Veronese (Zanè)
1 rete: Alberti P., Longhini Gl., Nohou, Sostizzo (7 Comuni), Cavedon, Festa, Magri,  Rotelli (Concordia), Ferrante, Okechukwu, Visalli (Giavenale), Cortese, Gheller, Pinton, Tarasov (Isola), Basili, Bomben, Duso,  Faccin F, Faccin T., Zanetti (Lakota), Bellon, Bengeldorff,  Carlotto, Cornolò, Saccardo, Taurino (Molina), Costa, Lotto, Zancan, Zenere (Montecchio Precalcino), Oriente (Novoledo), Amoh, Casarotto, Gaspari, Smiderle (Orsiana), Cocco, Dalla Guarda,  Fanton, Hysenaj, Lesca,  Sbalchiero, Zini (San Vito),  Busato,Dalla Riva, Dalla Vecchia, Frigo (Silva), Broccardo,  Fiori, Marangoni, Marcante, Meneguzzo (Toniolo), Canale M. Casa, Dal Santo, Elmi (Torre), Busato, Dall’Omo, Gaspari,  Miletic, (Valli),  Gentili, Scapellato (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione2