Prima Categoria

Sorpresa Carmenta: infila la capolista Maddalene e si rilancia dopo 3 sconfitte

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – MADDALENE 2-1

 

Carmenta: Secco, Peruzzo, Cenzon, Baldissera, Lago, Facchinello, Stragliotto (34’ st Hajdari), Biasibetti, Carolo (15’ st Battistella) (49’ st Sangne), Peruzzi (25’ st Dalle Tezze), Amal. All. Marcolongo

Maddalene: Vrapi, Rigolon, Bellotto (31’ st Ceccani), Bovo, Lazzaris, Mosele (25’ st Dalla Riva), Menegon, Gresele (12’ st Bernardinello), Moresco, Giacomoni (31’ st Maran), Bertacche (12’ st Rosario). All. Bellotto

Arbitro: Teodori di Rovigo

Reti. Pt 24’ Stragliotto (C). St 18’ rig. Peruzzi (C), 41’ Rosario (M)

Note. Espulsi: Lazzaris (M) al 42’ st per somma di ammonizioni, Vrapi (M) al 47’ st per fallo a gioco fermo. Ammoniti: Cenzon, Facchinello, Carolo, Battistella (C ), Bernardinello (M). Corner 5-5. Rec. pt 2’, st 8’

CARMIGNANO DI BRENTA

PENTAX Image

Cronaca e foto di Roberto Pivato

La sorpresa di giornata nel girone C di Prima Categoria arriva da Carmignano. Il Carmenta – penultimo con la peggior difesa del torneo, reduce da tre sconfitte consecutive e a cui la vittoria mancava dalla prima giornata – batte la capolista Maddalene, squadra con uno degli attacchi più prolifici, pieno di tanti nomi di spessore per la categoria (Moresco, Menegon, Giacomoni, Rosario…).

PENTAX Image

Un successo meritato quello dell’undici di Marcolongo, conseguenza della migliore prestazione stagionale dei rosso-blu, di fronte ad un Maddalene un po’ sottotono, specie nel primo tempo.

Maddalene in giallo, Carmenta in rosso-blu.

La prima chance è locale: punizione dal limite di Peruzzi, palla a lato di poco (12’). Al 24’ il vantaggio dei padroni di casa: corner di Cenzon e testa vincente di Stragliotto, appostato sul secondo palo a pochi metri dalla porta.

Esultanza Stragliotto

 

Al 31’ ci prova nuovamente Peruzzi, su invito di Biasibetti, ma la sua girata al volo termina alta. Gli ospiti si vedono al minuto 35, con un mancino dalla distanza di Giacomoni, che sorvola la traversa.

Si va al riposo sull’1-0, ma al rientro in campo la compagine di Bellotto preme subito con insistenza alla ricerca del pareggio. Al 3’ Bellotto dentro per Moresco, il cui diagonale mancino esce di un soffio. All’8’ sinistro dai 20 metri dello stesso Moresco: alto. Un minuto più tardi Menegon si accentra dalla destra e calcia rasoterra: a lato. Superata la sfuriata giallo-blu i padroni di casa ricominciano a rendersi pericolosi: al quarto d’ora è il solito Peruzzi a calciare col destro da fuori area, non trovando però la porta. Al 17’ il nuovo entrato Battistella, ottimo il suo impatto sul match, salta secco Mosele, che lo stende in area. Rigore ineccepibile trasformato da Peruzzi (18’).

Esultanza Peruzzi

Sotto di due gol il Maddalene prova a riversarsi nella metà campo avversaria, porgendo fatalmente il fianco al contropiede del Carmenta. Al 26’ un corto rinvio di Secco fa terminare la palla sui piedi di Bellotto, il quale spreca da favorevole posizione mandando a lato. Alla mezzora ripartenza di Battistella, assist a Stragliotto, che però incrocia troppo il diagonale. Al 36’ punizione tesa dalla distanza da parte di Biasibetti: Vrapi si salva in qualche modo. Al 39’ su un lungo traversone Maran si coordina bene e gira verso la porta: Secco blocca in tuffo.

Il finale è rovente. Al 41’ Rosario si incunea con destrezza in area e batte Secco col destro. Gara riaperta e tensione che sale. A farne le spese, al minuto 42, è Lazzaris, che per una dura entrata su Hajdari merita il secondo giallo e la doccia anticipata. Ospiti che restano in nove al 47’: sciocchezza di Vrapi, che rifila un calcione a gioco fermo a Dalle Tezze, il quale stava proseguendo l’azione malgrado il fischio del direttore di gara: inevitabile il cartellino rosso. Bellotto ha già esaurito i cambi, pertanto tra i pali va Dalla Riva.

Gli assalti finali dei vicentini non producono effetti, Marcolongo fa esordire il classe 2007 Sangne, mentre in contropiede Biasibetti, servito da Amal, sciupa clamorosamente calciando alto dal cuore dell’area (50’).

Punizione di Peruzzi

 

Sull'Autore

Roberto Pivato