EVIDENZA

La situazione meteo è molto complicata: possibile il rinvio delle gare

Al momento non ci sono informazioni di fonte Figc che possiamo riferirvi. Probabilmente domani mattina il Comitato Regionale farà il punto della situazione e assumerà qualche decisione nel merito. Secondo una prima impressione che non è collaborata da comunicazioni ufficiali si potrebbe disporre per il rinvio delle gare giovanili provinciali in calendario per sabato. Ovviamente molto dipenderà dall’evoluzione del meteo nelle prossime ore.

Stasera ci sono pervenuti molti messaggi di dirigenti di società che parlano di campi in condizioni particolarmente pesanti. Ci si allena solo dove ci sono campi in sintetico.

Le ultime notizie

Il Bacchiglione a Ponte degli Angeli a Vicenza alle 23.20 è a 4,75 oltre il livello di guardia fissato a 4,50 ma sotto la soglia che generalmente produce esondazione (oltre i 5 metri) . Sono state montate le paratie di emergenza in prossimità del Ponte e  anche in via Giuriolo e via Sartori ed è stato aperto il bacino di laminazione di Caldogno

Come richiesto dalla Regione del Veneto alla Prefettura, domani venerdì 3 novembre tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Vicenza rimarranno chiuse. La decisione è stata presa in relazione al perdurare del maltempo e riguarda i Comuni in cui permane lo stato di allarme per criticità idrogeologica. Molti Comuni della provincia sono interessati dalla stessa misura e anche in altre province  del Veneto le scuole rimarranno chiuse.

Il Meteo

Il Meteo regionale Veneto segnala che tra la giornata di oggi, giovedì 2 novembre, e venerdì 3 si registrerà tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse e abbondanti sulle zone centrosettentrionali, localmente anche molto abbondanti su Prealpi e Dolomiti meridionali. Probabili, inoltre, i rovesci anche forti e locali temporali, specie su pianura e sulla costa.

Per i prossimi giorni sono previste piogge consistenti nella notte fra sabato e Domenica fino alle 7.00 del mattino. Nella giornata di domenica il tempo dovrebbe tornare al bello con temperature intorno ai 17 gradi.

Sull'Autore

Federico Formisano