Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdi: monitoriamo la situazione meteo…

Scritto da Federico Formisano

Oggi una diretta per capire l’evoluzione del meteo.

Ieri sera vi abbiamo dato le ultime notizie sul fronte meteo. Nel corso della notte la situazione meteo è fortunatamente migliorata. I vigili del fuoco di Vicenza hanno riferito che dopo l’1.30 non hanno più effettuato interventi relativi al maltempo.

Il bollettino della Regione Veneto diramato questa mattina alle 5 indica che sul Retrone i livelli stanno scendendo ma permangono sopra la seconda soglia. Si registrano cali sul Bacchiglione a Vicenza e sul Tesina a Bolzano Vicentino.

Passando al sistema Agno-Guà-Fratta-Gorzone dove è stata attivata la cassa di Montebello, il colmo è transitato alle 4:30 per la sezione di Cologna veneta con valori superiori alla prima soglia di allerta.

Il Brenta a Barzizza ha registrato il colmo a Bassano alle 2:30 con livelli che restano ancora al di sopra della seconda soglia di guardia.

Questa mattina potrebbero arrivare notizie dal Comitato Regionale sull’eventuale decisione di rinviare le partite soprattutto dei campionati giovanili.  Le previsioni danno come probabili piogge consistenti nella notte fra sabato e Domenica fino alle 7.00 del mattino. Nella giornata di domenica il tempo dovrebbe tornare al bello con temperature intorno ai 17 gradi.

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/11/02/ledicola-del-giovedi-quattro-settimane-per-il-calciomercato/ Tra 4 settimana il calciomercato. le presenze del 7 Comuni e del Concordia Schio . i commenti alle gare del mercoledì; verso Arzignano- Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/02/la-situazione-meteo-e-molto-complicata-possibile-il-rinvio-delle-gare/  Ultime della notte sulla situazione meteo nel vicentino.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/01/risultati-del-1-novembre-serie-d-e-primavera/ Si gioca anche ad ognissanti: i risultati di Serie D e della Coppa di Primavera.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/01/tante-emozioni-fra-i-lupi-e-il-monte-torna-al-successo-la-luparense/   Luparense- Monte Prodeco di Alberto Penazzi
https://www.calciovicentino.it/2023/11/02/la-scure-della-procura-federale-piomba-nellalto-vicentino/ Squalifiche e sanzioni nell’alto vicentino.
https://www.calciovicentino.it/2023/11/01/la-serie-a-di-federico-formisano/  Un quarto di campionato per la Serie A: andiamo a curiosare… di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2023/11/01/occhio-di-lince-fa-il-punto-sulla-seconda-categoria-f-8/ La Seconda categoria  F di Occhio di Lince
https://www.calciovicentino.it/2023/11/02/la-prima-categoria-c-il-punto-dopo-lottava-giornata/ La Prima categoria C con top, marcatori, cronache

 

A

Arzignano: Mister Bianchini in conferenza stampa: «Andiamo ad affrontare il Vicenza, per noi della zona è la squadra di riferimento. E’ una partita bella da giocare e da vivere nella maniera giusta, con il giusto entusiasmo e con la voglia di andare ad interpretarla al meglio. Sarà una bella serata per l’ambiente e speriamo lo sia anche per noi alla fine […] La gara non è semplice da preparare: il Vicenza è una squadra completa, ha armi e potenziale per metterci in difficoltà. La classifica? Non ho mai fatto calcoli e mai li farò. Noi giochiamo partita per partita cercando di trarre il massimo da ogni incontro […] Noi abbiamo voglia di fare una partita fatta bene, abbiamo bisogno di punti. Veniamo da una sconfitta che abbiamo accettato analizzando gli errori. Non vogliamo ripeterli e vogliamo fare una partita tosta […] E’ una partita da giocare con entusiasmo, determinazione, cuore limitando al minimo l’errore. Cosa dirò ai ragazzi prima di entrare in campo domani? Non lo so. Domani vediamo. L’importante è che si comportino bene e che lavorino da squadra. Ma lo sono».

Riccardo Pigozzo, portiere. «Una gara molto sentita. Per noi è il derby. Giochiamo contro una grande squadra quindi non servono presentazioni. Gli stimoli ci sono e dobbiamo cercare di farci trovare pronti. Abbiamo dimostrato che con qualsiasi squadra possiamo giocarcela e dobbiamo essere determinati. Sarà una partita molto combattuta e bella da giocare, daremo il 110 per cento […] La squadra è consapevole del percorso che stiamo facendo. Come fatto in tutte le partite, anche domani bisognerà cercare di dare qualcosa in più dell’avversario dal punto di vista della corsa, dell’atteggiamento, della determinazione. La dobbiamo affrontare molto serenamente. Sappiamo che il Vicenza è una squadra fortissima ma allo stesso tempo sappiamo che anche noi possiamo fare benissimo […] Quest’anno bisogna cercare di trovare quella costante di risultati più che di prestazioni. Ci manca sempre quel pizzico di furbizia o attenzione fino all’ultimo. Il gruppo è pronto e ci stiamo allenando bene […] Sarà bello e tutto quello che succederà bisognerà affrontarlo nella maniera giusta. Siamo una squadra e un gruppo in cui è bello stare. Tutti insieme potremo fare un bel risultato».

Pigozzo para il rigore

 

Questa la probabile formazione con cui l’Arzignano dovrebbe scendere in campo stasera: Boseggia, Davi, Piana, Molnar (Milillo), Bernardi; Lakti,Casini, Barba; Balde; Lunghi (Cazzadori), Parigi.

B

Barbarano Mossano: il Barbarano Mossano per cercare di dare una svolta alla sua stagione ha tesserato  Jarjusey Alieu, classe 2003. Mister Franceschetto punta anche sul recupero dell’attaccante Diao; queste le presenze aggiornate: Padrin 8 (1), Vogli 8, Sartori 8 (3), Antonello 8 (1), Campagnaro 7, Vencato 7 (1), Fracasso 7, Jussiff 7(1),  Bassetto 7, Pasianotto 6, Tapparo 6, Dal Soglio 5, Magagnin 5,  Parpagiola 5, Bonato 5, Benato  5, Gioli 4, Segalin 3, Morbin 3, Fontana 3, Fiamin 2, Diao 2

Diao

Berton Bolzano: torna sul suo campo il Berton Bolzano dopo l’obbligata trasferta in quel di Vigardolo. Domenica alle 14.30 in Via Zuccola il Berton gioca con la Junior Monticello.

C

Coppa Italia:  Con le ultime gare giocate ieri Sono stati definiti gli ottavi di finale della Coppa  Italia:
La Lazio affronterà il 5/12  il Genoa che ha battuto la Reggiana 2-1
La Fiorentina giocherà il 6 /12 contro il Parma che ha eliminato il Lecce (2-4)
Il Napoli giocherà contro il Frosinone il 19/12 che ha battuto il Torino con molte contestazioni
L’Inter tornerà ad affrontare il Bologna (dopo il 2-2 in campionato) il 20/12 ; i felsinei hanno eliminato il Verona
La Juventus giocherà il 2 gennaio contro la Salernitana che ha strapazzato la Sampdoria con un secco 4-0
L’Atalanta disputerà il 2 gennaio gli ottavi con il Sassuolo che ha eliminato lo Spezia ai calci di rigore
La Roma affronterà il 2 gennaio la Cremonese (seconda squadra di B dopo il Parma) che ha eliminato il Cittadella 2-1
Il Milan gioca il 2 gennaio contro il Cagliari che ha vinto 2-1 con il Genoa.

M

Montecchio: https://youtu.be/MmXxGJ9oWOk?si=vusFltKUpNGHteMe  A questo linh gli Highlights delle gare del Settore Giovanile  giocate Mercoledì 1 novembre 2023: Montecchio Maggiore UC – Piovese SSDARL 0-0 (Allievi Elite) Montecchio Maggiore – Campodarsego Calcio 1974 4-2

P

Presenze e reti: ecco presenze e reti dei giocatori del Giavenale: Tretto 8, Piva 8 (1), Plebani 8(5), Povolo 8 (2), Cavedon 7, Antoniazzi 7, Saccardo 7, Fochesato 7 (6), Pierantoni 7, Okechukwu 7 (1), Popovic 6, Faccin 6, Berlato 5, Rossato 5, Ceola 5, Ferrante 5 (1), Visalli 5 (1), Zaltron 3, Guglielmi G. 3, De Gerone 3, Guglielmi N 2, Boschiero 2, Brunello 1.

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Altair, Barbarano Mossano, Bp 93, Caldogno, Castelgomberto, Colceresa, Concordia, Fides, Giavenale, Grancona, Lampo, Lonigo, Malo, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Nove, Novoledo, Pedezzi, Poleo, Real Brogliano, Riviera Berica, San Lazzaro, San Vitale,  Sarcedo, Trissino, Union Olmo Creazzo, Viatek

 

S

Serie C: Ecco il programma del girone A di serie C spalmato su tre giorni
Stasera
Arzignano L.R. Vicenza alle 20:45
Pro Patria Lumezzane alle 20:45
Pro Sesto Renate alle 20:45
Virtus Verona Trento alle 20:45
Domani
Alessandria Triestina alle 16:15
Legnago Salus Pro Vercelli alle 16:15
Novara AlbinoLeffe alle 18:30
Padova Giana Erminio alle 18:30
Domenica
Mantova Pergolettese alle 16:15
Atalanta U23 Fiorenzuola alle 20:45

 

V

Vicenza: L’elenco dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Diana per la dodicesima giornata di campionato Serie C Now contro l’Arzignano Valchiampo, in programma domani, venerdì 3 novembre alle ore 20:45, allo stadio Tommaso Dal Molin. Portieri: Confente, Massolo, Siviero; Difensori: Costa, De Col,  Fantoni, Golemic, , Laezza, Lattanzio, Sandon, Valietti; Centrocampisti:Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Scarsella, Talarico, Tronchin; Attaccanti: Della Morte, Ferrari, Pellegrini, Rolfini. Saranno assenti  oltre a Pasini (pubalgia) e Cataldi  (revisione dell’intervento alla caviglia; riprende tra due settimane) anche i difensori De Maio(fuori un mese per la lesione del bicipite) e Ierardi (dieci giorni di assenza per una leggera distorsione al ginocchio) e il centrocampista Rossi (10 giorni per una distrazione al soleo).

Rossi assente

La probabile formazione: Confente, Sandon,  Golemic, Laezza; Valietti, Ronaldo, Proia (Greco),  Cavion, Costa; Pellegrini (Ferrari,) Della Morte.

Mister Diana in conferenza stampa ha detto: “La situazione è questa, abbiamo imparato che bisogna vivere partita per partita senza fare voli pindarici o sperare in chissà quali miracoli, ma non possiamo sbagliare.
Queste sono partite molto sentite, molto complicate, ripartiamo dall’atteggiamento dell’ultima partita, per trovare qualche soddisfazione anche perché in questo momento dobbiamo attaccarci alle cose positive, delle cose negative penso che abbiamo parlato anche troppo. Però ci sono anche degli aspetti, pochi, ma positivi dei quali noi dobbiamo assolutamente prendere atto e lavorare su quegli aspetti.
La squadra risponde a quello che chiediamo, anche nell’atteggiamento, non possiamo far altro che leva su questa cosa che io vedo tutti i giorni in maniera abbastanza chiara e netta, anche i miei dirigenti lo vedono. Spero si riesca a trovare continuità, quella che abbiamo perso, se facciamo prestazioni come quella contro il Padova, sarà un po’ più difficile fare le figuracce che abbiamo fatto a Fiorenzuola. È inutile che facciamo promesse del tipo “andiamo ad Arzignano e li massacriamo”, no, dobbiamo andare ad Arzignano umili, compatti, per fare una partita dignitosa, seria, forte caratterialmente.Sandon? Credo si sia meritato sul campo la titolarità, avrebbe giocato comunque, perché l’ha dimostrato sul campo, ha giocato una buona partita, aldilà del goal, è un giocatore che interpreta al meglio il mio modo di giocare a calcio, fino ad ora non è mai stato utilizzato o poco, perché la difesa mi dava certe garanzie, ma è un giocatore che si è sempre allenato bene, è pronto ad entrare.


La seconda partita, gliel’ho detto, è sempre più complicata, però è un 2003 che a due-tre campionati alle spalle, deve cominciare ad esplodere, perché altrimenti rimane quel giocatore lì. Lui ha delle ottime capacità, secondo me è uno di quei giocatori che ha delle prospettive, adesso è il momento di essere uomo, non è più un ragazzino, sono sicuro che farà la sua partita, perché un ragazzo che si allena sempre molto bene, serio e quindi non ho avuto dubbi nell’inserirlo domenica contro il Padova, perché lo vedo tutti i giorni nell’allenamento.

Dubbi? Pochi, perché comincio a capire su cosa devo andare, cosa ricercare, se prima cercavo determinate cose, adesso voglio essere un pochettino più facilitato nel fare le scelte per ché vado su alcuni principi chiari: corsa, voglia e intensità, stop.
Anche se non giochiamo un grandissimo calcio a volte, abbiamo bisogno di sostanza, quindi vado su quello e vado su giocatori che in questo momento mi sembra che siano più vicini a questo tipo di caratteristiche, per quello che vediamo tutti i giorni”.

W

Whatsapp: abbiamo creato il canale di Calcio Vicentino.It su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029VaE1Xo1HbFV3l00wbL1l

Z

Zevio: Lo Zevio comunica di aver affidato la conduzione della prima squadra al Sig. Andrea Scardoni. Nato a Verona il 10/05/1974, un passato tra Illasi, Pol. Virtus, Juventina Valpantena, San Martino Speme e Team Santa Lucia. Un ottimo bagaglio di esperienza lo ha portato ad allenare fino al campionato di Eccellenza. Nella sua avventura a Zevio sarà coadiuvato dal suo staff:- Ernesto Turri (allenatore in seconda dal 2004)
Luca Gelmini (aiuto allenatore)

 

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaE1Xo1HbFV3l00wbL1l

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano