Edicola EVIDENZA

La bomba da Viatek

Scritto da Federico Formisano

La Società Sportiva Viatek SPA annuncia il cambio della gestione tecnica della prima squadra. Si ringrazia il Mister Lorenzo Mariga e il suo braccio destro Stefano Frasson per il lavoro e l’impegno profuso in questi 15 mesi.  Gruppo di lavoro che solo 5 mesi fa aveva, assieme a tutti noi, trionfato nei play off di seconda categoria. Da lunedì 13 novembre la responsabilità tecnica sarà affidata a Mister Sartori Federico coadiuvato dal suo collaboratore  Zorzi Paolo.  La gestione in questo turno di campionato sarà affidato a Mister Stefano De Cal allenatore della squadra juniores regionale.

Federico Sartori

Frasson, Ferrian, Basso, Zardo, Mariga e Rossi (foto Formisano)

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/11/09/ledicola-del-giovedi-tra-nuovi-arrivi-ed-esordi/ Un nuovo acquisto del Montecchio, un esordio di un giovanissimo nell’Arzignano, il 7 Mulini presenta Boateng. Le presenze di Isola e Lakota,  i nuovi selezionatari, due sono di Vicenza..
https://www.calciovicentino.it/2023/11/08/i-risultati-di-mercoledi-8-novembre-le-qualificate-di-coppa/ Le squadre che hanno accesso al turno successivo di Coppa Italia di C, e del Trv di Seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2023/11/08/sguardo-acuto-analizza-la-nona-gg-del-girone-e-di-seconda-con-top-marcatori-cronache/ La seconda E di Sguardo Acuto con top, cannonieri  e cronache
https://www.calciovicentino.it/2023/11/09/occhio-di-lince-analizza-la-nona-giornata-di-seconda-f-con-top-marcatori-e-cronache/ La Seconda F di Occhio di Lince con top, cannonieri e cronache
https://www.calciovicentino.it/2023/11/10/la-prima-categoria-girone-c-con-top-marcatori-e-cronache/  La Prima C con top, cannonieri e cronache

A

Arzignano:  Settimana importante per la nostra Primavera 3 che, oltre all’esordio tra i Professionisti del centrocampista Giovanni Mecenero (classe 2007), ha visto tra i convocati di Mister Bianchini per il secondo turno di Coppa Italia Serie C NOW anche il difensore classe 2005 Matteo Masiero (in maglia numero 2) e gli attaccanti Tommaso Baretta (maglia n° 27) e Samuel Valerio (maglia n° 29), entrambi 2005.

Valerio

I tre calciatori classe 2005 dell’U19 Gialloceleste, in panchina al Tullio Saleri di Lumezzane, erano già stati precedentemente aggregati in Prima Squadra in occasione del ritiro estivo a Gallio di questa pre-season.

B

Bassano:  Dal Giornale di Vicenza di oggi: Dopo quasi trent’anni di assenza (29 per la precisione) torna sugli schermi Bassano-Treviso che all’alba degli anni Novanta era un must della serie D poi è sparito dalla scena perché il Treviso è poderosamente decollato sino ad approdare persino in A, eppoi, quando ad alzarsi in volo è stato il Bassano, quelli della Marca gioiosa sono invece progressivamente collassati. Insomma, una lunga sequenza di incroci mancati che ora si ricongiungono a tre decenni di distanza col duello di domenica (alle 14.30 al Mercante). Biancocelesti e giallorossi approdano al braccio di ferro di dopodomani su binari contrapposti: gli ospiti non nascondono le ambizioni di vertice e di sollecito ritorno tra i professionisti in ossequio ad una proprietà che ha fretta di riassaporare il calcio che conta, mentre il Bfc, reduce da un’estate tribolata di accordi mancati e obiettivi fatalmente ridimensionati, bada al sodo e al traguardo primario della salvezza.

Il Mercante ospita una gara che mancava da quasi 30 anni

C

Coppa Italia Serie C: ecco gli ultimi risultati e gli abbinamenti degli ottavi

Risultati degli ultimi incontri
Novara- Pontedera 1-2
Pescara- Pineto 1-0
Rimini – Perugia 1-0
Spal- Lucchese 0-2

Questi gli ottavi di finale
Padova –  Lumezzane,
LrVicenza -Triestina,
Juventus – Lucchese
Cesena-Rimini
Virtus Entella- Pontedera
Pescara- Latina
Avellino- Juve Stabia
Catania- Crotone

Coppe Europee:  In Europa League la Roma ha perso 2-0  sul campo della Slavia Praga  ma mantiene comunque la testa del girone a pari punti con i cechi e con 5 lunghezze sugli svizzeri del Servette.

L’Atalanta ha battuto a Bergamo lo Sturm Graz con un  gol di Djmsiti.  I  bergamaschi comandano la classifica del loro gruppo  con 10 punti con 3 punti di vantaggio sullo Sporting Lisbona e 6 sullo Sturm.

Infine in Conference League la Fiorentina vince 1-0  con il Cukariki (gol di Nzola) con cui aveva già vinto 6-0 nella gara di Firenze. La Fiorentina, visto il pareggio fra Ferencvaros e Genk va in testa alla classifica del girone con 8 punti con due lunghezze di margine su ungheresi e belgi.

Complessivamente le sette squadre italiane hanno ottenuto 5 vittorie, un pareggio con il Napoli e una sola sconfitta con la Roma, ma è possibile che si arrivi alla qualificazione delle nostre portacolori in tutte le competizioni europee..

F

Fides: Grandissima sorpresa per i tesserati Asd Fides (e per i genitori dei ragazzi delle giovanili) Vi presentiamo il primo servizio di trasporto organizzato mediante l’ausilio di un bus Il servizio bus prevede il trasporto dei ragazzi andata e ritorno sia per gli allenamenti, sia per le partite in trasferta  Non sarà un bus qualunque, anzi, sarà un bus con impresso il nostro logo e il nostro nome. Quando arriveremo ai campi sportivi delle partite in trasferta, tutti ci riconosceranno!!

G

Gala del Calcio:  Lunedi alle 10.30 al ridotto del Teatro Comunale di Vicenza si terrà il Galà del Calcio Triveneto organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori.  Sarà Aldo Serena, ex attaccante di Inter, Milan, Torino e Juventus, l’ospite d’onore del “Galà del Calcio Triveneto”, giunto quest’anno alla sua ventitreesima edizione.

Sul palco, come da tradizione, verranno premiati i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Triveneto (Calcio a 5 e Femminile compreso), nonché il miglior arbitro e il miglior allenatore, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato. Tra gli altri saliranno sul palco Alessio Vita del Cittadella, Ivo Molnar dell’Arzignano, Franco Ferrari del Vicenza, Alessandro Malomo della Triestina, Pier Paolo Bisoli del Sud Tirol, l’arbitro Daniele Orsato.

 

M

Montebello: Giornata di festa e di sport a Montebello sabato 11 con una manifestazione che coinvolgerà le squadre Pulcini  di alcuni settori giovanili della zona e squadre professionistiche. Lo scopo è  quello di promuovere l’attività di base e coinvolgere bambini e famiglie in un pomeriggio di gioco,  divertimento e sport. Appuntamento allo Stadio Marchetto di Montebello  con il Padova, Vicenza, Legnago, Alte Ceccato,  Arzignano, La Rocca Altavilla, Trento e Montebello.

Monteviale: il centrocampista del 2001, Labinot Kokollari si sta allenando con il Monteviale grazie ad un nulla osta ricevuto dall’Academy Plateola che lo aveva tesserato a luglio dal Longare.  Al momento non è affatto scontato il passaggio (che potrà comunque avvenire non prima del 1 dicembre) al Monteviale: in  questo lasso di tempo lo staff di mister Cicero lo valuterà e ne verificherà l’eventuale inserimento in rosa.

 

P

Post Vicenza- Padova: Il Questore Sartori ha emesso altri daspo, nei confronti di  un 44enne e un 25enne di Vicenza (sono state fornite solo le iniziali, N.Z. e A.R.) ma anche un 46enne padovano, che è riuscito a scendere dal bus per rispondere all’attacco (D.F).

 

Presenze e reti: ecco presenze e reti dei giocatori del La Rocca Altavilla: Berto 9, Mattioli 9 (1), Tonani 9 (4), Marchesini 8 (5), Fracaro 8  (1), Bianco 8  (1),  Raimondi 8 (1), Pregnolato 7, Gianesini 7, Spiller 7, Viviani 6, Vanzo 6, Cocco 6, Artuso 6, Zanini 6 (1), Andriani 6, Romio 6, Turea 5, Garbin 4, Boarini 3 (1),Giordani 2, Fracasso 1.

La rocca

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Altair, Arzignano,  Barbarano Mossano, Bassano, Bp 93, Caldogno, Castelgomberto, Colceresa, Concordia, Fides, Giavenale, Grancona, Isola C. , Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Lonigo, Malo, Molina,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Nove, Novoledo, Pedezzi, Poleo, Real Brogliano, Riviera Berica, San Lazzaro, San Vitale,  Sarcedo, Trissino, Union Olmo Creazzo, Viatek, Vicenza.

V

Vicenza:  Il Vicenza torna ad allenarsi a porte aperte al Menti (stamattina alle 11.00) al Menti: si tenta di riportare il pubblico degli appassionati vicini alla squadra in un momento delicato.

Vicenza:   La Curva Nord dello stadio “Romeo Menti” continua a colorarsi di biancorosso, dopo gli oltre 400 piccoli tifosi e tifose presenti con le loro famiglie, nella gara contro il Renate.

In occasione della partita contro la Pro Patria, in programma sabato 11 novembre, alle ore 18:30, grazie all’iniziativa “Lane for Kids“, che vanta il patrocinio della Città di Vicenza, verranno ospitati gli alunni e le alunne delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo 2: “P. Lioy”, “L. Gonzati” e “Don A. Magrini”; dell’Istituto Comprensivo 3: “Pertini” e “P.E. Negri”; dell’Istituto Comprensivo 4: “G. B. Tiepolo”; dell’Istituto Comprensivo 6: “Riello” e “G. Zanella”.

Gli studenti e le studentesse delle scuole individuate per tale giornata e le loro famiglie, potranno acquistare il biglietto per assistere alla partita, al prezzo promozionale di 1 euro.
Ogni scuola primaria e secondaria di primo grado con sede nella città di Vicenza, verrà invitata ad almeno gara nel corso della stagione, attraverso una comunicazione interna contente le modalità di acquisto online, per un totale di circa 8.000 giovani coinvolti, insieme alle proprie famiglie.

Inoltre, tutti i ragazzi e le ragazze Under 16 potranno comunque acquistare un biglietto in Curva Nord, al prezzo promozionale di 1 euro, accendendo al sito https://sport.ticketone.it/catalog/event-detail/it/49800/90600729/lr-vicenza-vs-pro-patria-serie-c oppure recandosi al CCCB – STADIO MENTI o al LR Store aperto sabato dalle 9.30 alle 13.00.

 Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/0029VaE1Xo1HbFV3l00wbL1l

Sull'Autore

Federico Formisano