Promozione

Promozione B: Lissandrini e il punto a fine andata

Scritto da Federico Formisano

MALO E MONTEBELLO LA CORSA CONTINUA

COLPACCIO SAN GIORGIO E TRISSINO.

MISTER PICCOLI ( Malo ) “ Siamo all’altezza delle grandi, vogliamo stupire ancora. “

MISTER VINOLI ( Montebello ) “ Grande prova di maturità “

Il commento

Malo campione d’inverno insieme al Montebello ( scontro diretto a favore del Malo ) con 30 punti e una maturità raggiunta che è sotto gli occhi di tutti, non più da outsider come nelle previsioni ma realtà ben consolidate nel girone. Continua con una marcia da motore a diesel la Marosticense ( una sola sconfitta in questo girone d’andata ) e dietro le altre che con alti e bassi  ( Caldogno, Chiampo, Dueville e Trissino ) sono pronte ad inserirsi nella corsa in testa visto il margine molto stretto di punti tra loro.

In coda Fontanivese e Rosà non vanno a punti e le altre corrono al rallentatore con molti pareggi, sarà lotta punto a punto fino alla fine.

Le partite e parola ai mister.

Malo – Rosà 1 – 0 in gol il veterano Marco Piazza ex Valdagno e Sarcedo che segna la rete che vale i 3 punti e primo posto in classifica.

Il mister Piccoli commenta così “ Siamo soddisfatti non per il periodo…..ma per l’anno intero che abbiamo fatto. Da febbraio ad oggi in campionato abbiamo perso 2 partite ( Valbrenta l’anno scorso e Fontanivese quest’anno ! ) per cui credo che possiamo essere all’altezza delle grandi. In molti dicono che la rosa è inferiore a tante altre squadre, ma il campo dice che siamo in grado di competere e giocarsela con tutti, con moltissimi giovani del nostro settore giovanile, in alcune partite abbiamo giocato anche con 6 -7 fuoriquota, il Malo è una grande realtà. Non so cosa succederà da qui fino alla fine, noi continueremo a giocare consapevoli che il girone di ritorno è un altro campionato, più difficile ma con tanta voglia di stupire.”

Dueville – Montebello 0 – 0 partita ricca d’emozioni con occasioni da gol per entrambe le squadre, attacco dei locali ( Ammesiamenou e Primucci su tutti )  da far paura ma la difesa ospite tiene con la super coppia difensiva Dal Cortivo e Acri e con il bomber Coraini che sfiora il gol in 2 occasioni.

Foto da Facebook / Dueville

Il mister Vinoli a fine partita è soddisfatto “ Partita giocata con buona gamba e alcune occasioni che potevano cambiare la partita. Oggi abbiamo messo in campo una grande prova di maturità, il che significa che ci siamo difesi anche soffrendo, ma nel calcio sappiamo che è l’ingrediente necessario per uscire da certi campi. Della classifica posso solo dire che l’obiettivo per noi ora è quello di giocare senza l’ansia del risultato con la testa sempre sul pezzo e il primo posto con 30 punti è una soddisfazione per tutti.”

Mister Vinoli del Montebello

Vince anche la Marosticense e soffia sul collo alle prime con una continuità impressionante e una grande abilità nel portare a casa il risultato. Vittoria per 1 a 0 contro la Fontanivese con gol del bomber riccioluto Merlo che regala 3 punti importantissimi per la classifica. Mister Moresco è soddisfatto del percorso fin qui svolto, mentre mister Romeo deve trovare la continuità necessaria per i punti salvezza.

Chiampo shock in casa contro il San Giorgio che dopo esser passato in vantaggio per 2 a 0 ( gol di Cazzola e Cavaliere ad inizio ripresa ) si è vista rimontare nell’ultima mezz’ora dai gol di Frachesen, e dai baby 2003 e 2004 Tonin e Stangherlin a tempo scaduto.

Trissino in gran risalita con la vittoria esterna a Salvatronda per 3 a 2 con reti di Pilastro, Battistella e Zanotto confermando il buon momento dei ragazzi di Cortellazzi e una netta risalita in classifica dopo le ultime vittorie.

Pareggio senza reti tra Poleo e Caldogno  mentre il pari tra Valbrenta e Sarcedo per 1 a 1 nasce dai gol di Pasinato e Vescovi che rendono la classifica più rosea per entrambe le squadre.

Pari anche tra Galliera e Cassola  ( reti di Rebesco e Berardinelli) che si confermano a metà classifica con un buon ottimismo per il futuro.

Classifica: Montebello,  Malo 30, Marosticense 28, Dueville 25, Chiampo, Caldogno, Trissino 24, Cassola 22, Salvatronda , Galliera 19,  Valbrenta 16, Fontanivese 15, Poleo, Sarcedo, 13, Rosà 11,  San Giorgio in Bosco 10

Chi sale

Piazza Matteo ( Malo ) Regala con la sua esperienza il gol che vale il primato di campione d’inverno. In mezzo a tanti giovani nero-stellati lui splende sempre.

Vescovi Giovanni ( Sarcedo ) Giovane del 2002 nato nella cantera di casa con il suo gol regala speranza ai rosso-neri in questo complicato girone d’andata. Bravo.

Pilastro Zeno ( Trissino ) Il suo passato parla da solo, Bologna, poi serie C a Trento, serie D a Mestre e Luparense, il suo presente è con i bianco -rossi dove si dimostra sempre il migliore in campo.

Pilastro

Il giovane

Stangherlin Gianmarco ( San Giorgio ) Classe 2004 giovanile del Cittadella e l’anno scorso al Legnago Salus, entra a 20 dalla fine e timbra il gol della vittoria a Chiampo al 95’ con una staffilata dai 20 metri.

 

Le gare e le cronache

Chiampo San Giorgio In Bosco  2-3  Cazzola,  Cavaliere ©Frachesen, Stangherlin, Tonin (S)

Duevillecalcio Montebello Calcio 0-0 Pareggio a reti bianche e il Dueville rimane in scia alle prime della classe.

Primo tempo caratterizzato dal grande equilibrio, con le due squadre che dimostrano determinazione e grinta, abbinate ad un’ottima organizzazione di gioco. Gli ospiti partono meglio, cercando di portare il match a proprio favore. Approccio che, tuttavia, non porta a creare eccessivi pericoli alla porta difesa da Pilan. Il Dueville, con il trascorrere dei minuti, alza il baricentro e velocizza la manovra facendosi vedere con costanza dalle parti di Scaranto. I nostri ragazzi tentano di capitalizzare il momento favorevole, con gli ottimi interscambi sulla sinistra e con le conclusioni di Primucci, senza tuttavia trovare la via del goal.

Seconda frazione più ricca di emozioni, grazie ad un Dueville notevolmente più pericoloso. I neroverdi vanno vicini in più occasioni al goal del vantaggio: prima con una conclusione di Primucci dal limite dell’area, con il pallone che si spegne a lato di pochissimo; poi con le fughe a campo aperto di Yao che si porta a spasso tutta la difesa del Montebello; poi con le serpentine di Benvegnù ed, infine, con un colpo di testa largo di poco di Primucci. Al 35’st arriva l’occasione più ghiotta del match: Yao fugge sulla sinistra, serve Primucci libero al centro, che dribbla il portiere, ma, a causa di un rimbalzo improvvido, il tiro risulta troppo angolato e la palla si spegne sul fondo.

Si conclude con un pareggio il girone d’andata dei nostri ragazzi, che rimangono stabilmente al quarto posto della classifica a pochi punti dalla coppia di vertice. (Da Facebook Dueville)


Football Valbrenta Calcio Sarcedo  1-1  
Pasinato (V)  Vescovi (S)

Galliera Veneta Cassola 1-1 Rebesco (G) Belardinelli ©   per questa partita pubblicato il servizio con le foto di Oscar Agostini

Malo 1908 Calcio Rosà  1-0  Piazza

Marosticense   Fontanivese S.Giorgio  1-0  Merlo Si conclude con una vittoria il girone di andata della nostra Prima Squadra nella partita contro il Fontanivese S. Giorgio  Ora pausa meritata per i nostri ragazzi che torneranno in campo il 7 gennaio contro il Cassola!

Poleo Aste Caldogno Calcio  0-0

Salvatronda Calcio Trissino  2-3 Pilastro, Battistella, Zanotto (T) Fighera e Alberton (S)

 

Classifica Marcatori

 

15 reti: Cavaliere (Chiampo);
14 reti: Maistro (Malo);
9 reti: Cusinato (Galliera);
8 reti: Testardi (Montebello);
7 reti: Amessiamenou ( Dueville),  Pilastro (Trissino);
6 reti: Alberton  F. (Cassola), Benvegnù (Dueville), Merlo, Nonni (Marosticense), Frachesen (San Giorgio in Bosco),    Xausa (San Giorgio in Bosco) Pasinato M  (Valbrenta);
5 reti: Simoni (Caldogno), Primucci (Dueville), Trevisan (Galliera) , Fochesato (Malo), Rigoni (Sarcedo);
4 reti:  Anghel (Caldogno), Stocco , Zurlo (Cassola), Giacobbo (Dueville),  Ghion (Fontanivese),  Battaglin (Marosticense), Montagner (Rosà), Calgaro (Sarcedo), Kindo (Trissino);
3 reti: Belardinelli (Cassola),  Cazzola, Pilan  (Chiampo), Bergo, Sheu (Malo), Coraini, Ivanov, Lunardi, Pauletto,  Zec (Montebello),, Scolaro (Poleo),  Alberton, Sartori  (Salvatronda), Azzolini (Sarcedo),  Petrovic  (Trissino), Parolin (Valbrenta);
2 reti: Busatta, Marchioro, Zangara,  Zanotto (Caldogno), Michelon,  Tessaro (Cassola), Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Lissa Dal Prà, Schiesaro (Dueville), Campagnaro, Corbetta, Marcolongo, Moretto (Fontanivese), Airulaj, Battistella, Osmani, Rebesco (Galliera), Piazza,  Pogietta F. (Malo) Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Broccardo, Clementi, Gumiero (Poleo), Zarpellon  (Rosà), Martinato, Volpato  (Salvatronda) Convento, Matterazzo, Tonin,   (San Giorgio in Bosco), Battistella (Trissino),   Guarise, Pasinato D. (Valbrenta);
1 reti: Bertollo, Maiorana, Radin, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno), Frison A. , Soldera (Cassola), Benetti, Fongaro, Lissandrini, Melis, (Chiampo), Girotto (Dueville), Koroni, Pivato  (Fontanivese), Baggio, Duravia, Pivato (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Sanson (Malo), Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Dal Cortivo, Sheta (Montebello), Abrefah, Cazzola L., Sartori (Poleo),  Alessandro, De Rossi L. Moretto, Rodighiero, Smiderle, Vidale (Rosà), Feltrin,Fighera,  Frimpong,  Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Carollo, Chimento, Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco), Bassan, Vescovi, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Dotti, Scaglione, Zanotto (Trissino)  Bizzotto M. , Bortot, Ceccon, Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano