Promozione

La parola ai mister di Promozione

Alcune riflessioni con gli addetti ai lavori sul campionato di Promozione gir. B
Abbiamo voluto dare la parola ai mister e dirigenti delle squadre di Promozione al giro di boa, previsioni, opinioni, curiosità dopo le 15 partite del girone d’andata.
1 – Un bilancio della propria squadra alla fine del girone.
2 – Squadre e giocatori che più ti hanno impressionato in questo inizio di stagione
3 – Un pronostico per il finale….in testa e coda.
4 – Un tuo parere sul livello tecnico -agonistico del girone

A cura di Maurizio Lissandrini

Moresco Luca ( Marosticense )

Una vita con questi colori, dopo aver allenato gli Juniores diventa il mister che prende il posto di Glerean e porta la squadra ai play-off nella scorsa stagione.

1 – Un bilancio della propria squadra alla fine del girone. “ Sono molto contento del nostro percorso in questo girone d’andata, stiamo crescendo in mentalità e abbiamo ancora ampi margini di miglioramento.

2 – Squadre e giocatori che più ti hanno impressionato in questo inizio di stagione_ Nel girone mi hanno impressionato tante squadre e tutte sono allo stesso livello, il gruppetto di testa è molto competitivo.

3 – Un pronostico per il finale….in testa e coda. Evito di fare pronostici visto che l’anno scorso avevo detto che l’avrebbe vinto il Longare quando in pochi ci avrebbero creduto, cosa che poi si è avverata.

4 – Un tuo parere sul livello tecnico -agonistico del girone  Il girone è il regno dell’equilibrio e mai come quest’anno ogni domenica è un risultato a sorpresa sia in testa che in coda. Alcune squadre devono ancora esprimere il loro valore e magari si trovano “ inguaiate “ semplicemente perché hanno avuto molti infortuni e difficoltà, ma tutto è ancora aperto.”

 

Giarolo Claudio ( ds Montebello )

Giarolo Direttore sportivo di lungo corso, con 9 campionati vinti tra Sarego ( partito dalla 3° categoria fino alla serie D ) e Montebello. Conosce il mondo dei dilettanti come pochi e grande organizzatore calcistico in tutti i suoi aspetti.

1 – Un bilancio della propria squadra alla fine del girone. “ Il nostro bilancio è ottimo !.  I punti in classifica dicono 30 , primi in classifica, una semi-finale di Coppa Veneto da giocarsi a Marzo, nessuno avrebbe detto tutto questo ad agosto, per cui siamo soddisfatti.

2 – Squadre e giocatori che più ti hanno impressionato in questo inizio di stagione: Ho seguito tutte le squadre del girone e devo dire che il Caldogno di Sgrigna e il Cassola di mister Destro mi hanno impressionato molto. Per quanto riguarda i giocatori dico Nonni della Marosticense e il portiere Aspergh del Salvatronda mi sembrano i migliori.

3 – Un pronostico per il finale….in testa e coda. Un pronostico secco ?…. dico Marosticense potrebbe essere l’anno buono. Per la salvezza dico che di sicuro il San Giorgio si salverà visto l’organico e il gioco dell’ultimo periodo.

4 – Un tuo parere sul livello tecnico -agonistico del girone Sul girone è sotto gli occhi di tutti, grande equilibrio, nulla è scontato, l’ultima può battere la prima ( ed è già successo !! ). La continuità sarà l’arma vincente, punto su punto sia nei play-off che in coda.

Geremia Spes ( Rosà )

Da calciatore a responsabile del settore giovanile del Rosà. Da quest’anno allenatore della prima squadra dove porta con se molti giovani della cantera. Un’esperienza esemplare per i colori giallo-neri.

1 – Un bilancio della propria squadra alla fine del girone. “ La classifica al momento non ci premia, la squadra è migliorata rispetto ad inizio stagione ma manchiamo in fase realizzativa. Sul lavoro dei ragazzi non posso recriminare nulla, c’è impegno e sacrificio caratteristiche fondamentali per il nostro percorso.

2 – Squadre e giocatori che più ti hanno impressionato in questo inizio di stagione:Il Dueville per gioco di squadra e il Chiampo per individualità mi hanno sorpreso in questo inizio, belle realtà. I giocatori dico Amessiamenou del Dueville, Pilan e Cavaliere del Chiampo, aggiungo anche  Cusinato del Cassola.

3 – Un pronostico per il finale….in testa e coda. Per il titolo finale la mia previsione è che vincerà la Marosticense con qualche giornata d’anticipo. Per la coda non mi sbilancio ma saremo in molte a lottare.

4 – Un tuo parere sul livello tecnico -agonistico del girone Il girone si è alzato il livello tecnico e…. si è abbassato quello dei campi di gioco, molti sono pessimi, brutti, compreso il nostro sono in condizioni che non permettono di giocare, di conseguenza il fisico predomina su tutto.

Lago Andrea ( Valbrenta )

Padovano di Onara, una vita mister del Galliera ( vincendo più di un campionato ) da 3 anni siede sulla panchina del Valbrenta con ottimi risultati. E’ il più emergente e preparato tra i mister della categoria

1 – Un bilancio della propria squadra alla fine del girone. “ Il nostro bilancio è un po’ al di sotto delle aspettative, dopo la 5° giornata abbiamo patito una lunga serie d’infortuni che ha dimezzato la rosa, cosa non da poco. Ovvio che paghi lo scotto con tanti giovani in campo alla prima esperienza.

3 – Un pronostico per il finale….in testa e coda. Favorite? Riduttivo esprimere il nome di una squadra, basta guardare quello che è successo per il San Giorgio che va vincere a Chiampo, tutte sono competitive e tutte hanno 4 – 5 giocatori che fanno la differenza.

4 – Un tuo parere sul livello tecnico -agonistico del girone: Il livello è alto, i punti d’ora in poi valgono il doppio e la differenza come sempre saranno gli episodi e le rose delle contendenti, dove chi ha investito molto potrà dire la sua.

Romeo Francesco ( Fontanivese )

Romeo Giovane mister emergente nella categoria, allenatore in seconda per ben 8 stagioni al fianco di Molinari, prima al Camisano in promozione ed eccellenza, poi alla Godigese dove matura tanta esperienza.

 

1 – Un bilancio della propria squadra alla fine del girone. “ Il nostro cammino è in sintonia e il linea con le aspettative della vigilia, forse ci manca qualche punto, ma sono consapevole che il nostro obiettivo deve essere quello della salvezza e stiamo lavorando in funzione di questo.

2 – Squadre e giocatori che più ti hanno impressionato in questo inizio di stagione: Il girone è molto equilibrato e nella parte alta della classifica le squadre sono in pochi punti per cui è difficile fare previsioni, in sostanza non vedo un ammazza campionato e lo stesso vale per la squadra materasso. Ho visto un grande Chiampo che ci ha fatto tanti gol con il bomber Cavaliere che credo essere il giocatore più forte del lotto.

3 – Un pronostico per il finale….in testa e coda. Anche il Malo mi è sempre piaciuto per come giocano e per la squadra che è giovane con gamba buona e talento. Spero per loro in un finale che possa regalare il grande sogno.

Ringraziamo tutti i mister con i quali abbiamo condiviso pareri, speranze, pronostici, con l’augurio che il nuovo anno porti a tutti i dilettanti grandi soddisfazioni sportive.

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini