Serie D

Luparense in zona play-out: Casee terra di conquista anche per il Portogruaro!

Scritto da Federico Formisano

Luparense-Portogruaro 0-1 (0-1 p.t.)

 
Luparense: Groaz, De Zen, Carboni, Semenzato, Blesio, Graziano (56′ Callegaro), De Rinaldis (69′ Vetere), Marino (87′ Cuccato), Gabbianelli, Buongiorno (56′ Bianco), Calì (75′ Romano). All. Bagatti
Portogruaro: Sfriso, Boccafiglia, Peschiutta, Finazzi (70′ Poletto), Calcagnotto, Pettinà, Zupperdoni (72′ Rossi), Capellari, Rosso, Nalesso (64′ Sambo), Rossi (84′ Speltri). All. De Mozzi
Ammonizioni: 13′ Blesio (L), 54′ Carboni (L), 72′ Sambo (P), 79′ Rosso (P)
Recuperi: 0′ (1 T) e 5′ (2 T)
Cronaca:
Allo stadio Casée i lupi di mister Bagatti cercano un successo per evitare di precipitare in zona playout e per cominciare l’anno con i tre punti che mancano dall’1 novembre.
Al 1′ subito pericolosi i padroni di casa con Calì che serve di petto Graziano che in girata trova solo una deviazione per il primo corner rossoblù. Gli ospiti si fanno vedere in avanti in due occasioni nei primi 10 minuti, prima Finazzi su punizione costringe Groaz all’intervento in tuffo e Rosso calcia di poco a lato alla sinistra della porta dei lupi.
Al 19′ De Rinaldis calcia da posizione defilata sugli sviluppi di un corner ma Sfriso para bene.
Due minuti più tardi arriva la rete che sblocca il match, Rosso lascia partire una conclusione precisa dal limite dell’area che non lascia scampo a Groaz e consente al Portogruaro di portarsi in vantaggio.
Il finale di frazione è tutto a tinte rossoblù, con Gabbianelli che riesce però a conquistare solo 2 corner ed è proprio sugli sviluppi di uno di questi che tutto solo Graziano in area di rigore calcia a lato. Al 33′ Calì ci prova ma il suo tiro finisce fuori e al 38′ Pettinà si oppone con il corpo e salva i suoi su cross di De Zen.
L’ultimo sussulto della prima frazione è dei granata, con Zuppardoni che lanciato a rete viene fermato solo da un super intervento di Groaz.
Nella ripresa partono forte gli ospiti che prima vengono frenati da un riflesso eccezionale di Groaz sulla conclusione di Rosso a botta sicura e pochi secondi più tardi è Carboni a salvare i lupi deviando sul palo l’iniziativa del Portogruaro.
Al 69′ Gabbianelli fa tutto da solo, il suo tiro dal limite dell’area viene fermato solo dalla traversa e al minuto 80 è Bianco a concludere alto su assist di Callegaro.
Rossi all’89’ a tu per tu con Groaz non riesce a chiudere la contesa e allora i lupi nei minuti di recupero provano il tutto per tutto, Semenzato colpisce la traversa e sulla respinta Callegaro è il più lesto di tutti a ribadire in rete ma l’assistente segnala immediatamente la posizione di offside tra le proteste.
Finisce così 0-1 per il Portogruaro che condanna la Luparense alla momentanea zona playout.
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Federico Formisano