Serie D

Prima vittoria dei lupi nell’era Bagatti, Adriese sconfitta

Luparense-Adriese 3-2 (1-0 p.t.)

 
Luparense: Ajradinoski, De Zen, Blesio, Carboni, Cuccato (41′ Callegaro), Semenzato, De Rinaldis, Graziano, Vetere (73′ Arduini), Bianco (77′ Romano), Buongiorno (71′ Calì). All. Bagatti
 
Adriese: Galassi, Feruglio, Montin, Gentile (61′ Gioé), Petdji Tsila (88′ Dalla Vestra), Abdalla (61′ Signorini), Brugnolo, Fasolo (88′ Pimazzoni), Moras, Mollica (61′ Moretti), Maniero. All. Vecchiato
 
Reti: 17′ Blesio (L), 46′ Maniero (A), 61′ Buongiorno rig. (L), 67′ Moras rig. (A), 95′ De Rinaldis (L)
 
Ammonizioni: Carboni, Ajradinoski (Luparense) – Abdalla, Moretti (Adriese)
 
Recuperi: 3′ (1 T) e 5′ (2 T)
Cronaca:
 Allo stadio Casée di San Martino di Lupari la Luparense torna al successo al termine di un match al cardiopalma, decisiva la rete all’ultimo minuto di recupero di De Rinaldis per i lupi, che strappano meritatamente i tre punti con orgoglio e umiltà.
L’avvio della contesa è equilibrato e prima di giungere ad un’azione saliente degna di nota bisogna attendere fino al 17′, quando Lorenzo Blesio innescato da un ottimo pallone di Vetere insacca la sfera sotto l’incrocio per il vantaggio dei lupi, trafiggendo Galassi.
La reazione degli ospiti è timida, al 40′ Feruglio prova a calciare da fuori area sfruttando la momentanea inferiorità numerica della Luparense per l’uscita forzata di Cuccato dal campo ma il tiro del 3 dell’Adriese è largo.
Al 42′ ancora ospiti pericolosi con un tiro di Petdji dalla distanza controllato da Ajradinoski.
Nella ripresa le emozioni non mancano, al 46′ Maniero sfrutta un malinteso tra il portiere di casa in uscita e Graziano, ritrovandosi tutto solo sul secondo palo e portando la contesa sull’1-1.
Dieci minuti più tardi i lupi potrebbero tornare avanti con Vetere, che riceve l’assist di Bianco ma la conclusione del 25 di Bagatti è di facile intuizione per Galassi.
Allo scoccare del 60′ minuto di gioco, Buongiorno in area viene atterrato da Abdalla e il direttore di gara non ha dubbi indicando subito il dischetto, dagli 11 metri proprio l’ex capocannoniere del Girone C dello scorso anno non sbaglia e manda avanti i suoi 2-1.
Nemmeno il tempo di esultare per i padroni di casa che al 67′ Gioè viene atterrato in area da Graziano e anche in questo caso il signor Palmieri di Avellino opta per il penalty. Moras calcia angolato e trova il pareggio, nonostante l’intuizione dell’estremo difensore rossoblù.
Proprio quando la gara sembra destinata a concludersi sul punteggio di 2-2, all’ultimo dei cinque minuti di recupero, Arduini serve un pallone con i giri giusti a De Rinaldis che manda in estasi il Casée trafiggendo Galassi e regalando alla Luparense tre punti pesantissimi all’ultimo respiro, per una vittoria che mancava dal primo novembre. 
I lupi ci mettono il cuore e superano una diretta concorrente credendoci fino al triplice fischio e conquistano la prima vittoria dell’era Bagatti nel momento più delicato della stagione.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione