Prima Categoria

In attesa del match clou con il Thiene, il Monteviale ne rifila sette al Marola

Scritto da Antonio Martinello

MONTEVIALE – MAROLA 7 – 0

MONTEVIALE: Vrapi, Milanello, Lagni (dal 76’ Garbin), Perucca (dal 53’ Forte), Costa, Pinton, Carrassi (dal 55’ Bruzzo), Erba, Marzari (dal 63’ Belloni), Cappelletto (dal 57’ Carmucci), Filotto. Allenatore: Filippo Cicero

MAROLA: Albijanic, Campana, Onoigboria, Benetton (dal 77’ Vezzaro), Fattori (dal 50’ Garillo), Fontana, Curvato, Ebeye, Grisolia (dal 55’ Zamperlin), Bellotto, Cappello. Allenatore: Luca Zolin

Arbitro: Gilio Mattiuzzo di Treviso

Il direttore di gara Giulio Mattiuzzo di Treviso

Reti: Marzari al 4’, Carassi al 46’, Filotto al 49’ e 52’, Carmucci al 74’ e 91’, Belloni al 76’ (MTV)

Ammoniti: Pinton (MTV), Grisolio, Bizzotto (MAR)

Il risultato lascia poco spazio alle interpretazioni, una partita praticamente a senso unico, in cui il Marola ha retto per un tempo grazie anche alle parate di Albijanic che ha limitato di molto il passivo, la seconda frazione ha visto il dilagare dei padroni di casa con un tennistico (Sinner docet) 6 a 0 .

La gara inizia con un attacco di Cappelletto, il cui tiro dopo trenta secondi trova appunto il numero uno ospite a mettere sul fondo. Bella la rete di Marzari al 4’. Di testa su cross dalla sinistra indirizza a palombella sul palo lontano dove il portiere nulla può.

Gli attacchi della squadra di Cicero continuano, e dove non arriva Albijanic ci pensano i suoi compagni, come al 14’ che dopo angolo di Pinton, Milanello colpisce di testa e sulla linea salva Fattori. Dopo la sfuriata iniziale, qualche timido accenno di reazione del Marola che culmina con il tiro cross di Benetton che va a colpire la parte alta della traversa. In ogni caso il Marola riesce ad andare a sorseggiare il the con il minimo svantaggio.

Tiro cross di Benetton

Il secondo tempo vede subito i giallo rossi passare ripetutamente. Nel giro dei primi 10 minuti prima con Carrassi e poi con la doppietta di Filotto viene messo al sicuro il risultato, poi dopo i cambi fatti dal mister di casa i nuovi entrati, Belloni  e Carmucci per due volte nell’ultimo quarto d’ora portano a sette le reti.

Carrassi su assist di Cappelletto per il 2 a 0

Filotto di testa per il 3 a 0

Doppietta di Filotto (4-0)

Carmucci di testa per il 5 a 0

Belloni riprende la respinta del palo per il 6 a 0

Parlando con il mister Cicero, liquidato il match odierno, ed effettuato il sorpasso in graduatoria al Maddalene, lo sguardo è già proiettato a domenica prossima quando i giallo/rossi saranno chiamati ad affrontare i primi della classifica, il Thiene. Pertanto la prima contro la seconda in classifica, partita della verità soprattutto per quanto riguarda il Monteviale, visto i nove punti di vantaggio che possono vantare i rosso/neri del Thiene.

 

Sull'Autore

Antonio Martinello