Prima Categoria

La gara clou Thiene Monteviale: come la vivono i mister….

Scritto da Antonio Martinello

Domani alla Cittadella dello Sport di Thiene si disputerà una gara importante come Thiene- Monteviale , tra la prima e la seconda in classifica del girone C di Prima Categoria.   Le due squadre sono divise da ben nove punti pertanto sarà molto più importante per il Monteviale ottenere un risultato positivo.

Ecco come la vivono i due allenatori Munaretto del Thiene e Cicero del Monteviale, due mister giovani e rampanti del nostro calcio!

Le vostre squadre sono pronte a questo impegno e come avete preparato questa gara:

Alessandro Munaretto: La gara di domani non sarà ancora decisiva! Dopo di questa ci saranno ancora 12 partite e nel girone di ritorno cambiano gli equilibri: possono esserci mille sorprese visto che le squadre si sono rinforzate e si fa fatica a trovare continuità.  Ci siamo allenati bene mantenendo come facciamo sempre un ritmo alto, questa è una gara che si prepara da sè.

Filippo Cicero  “sia sotto l’aspetto fisico che psicologico i ragazzi sono pronti, e visto l’importanza della posta in palio non serve certo stimolare la loro attenzione, sono perfettamente consapevoli che domenica si giocano una fetta importante di campionato. E’ ovvio che noi abbiamo quale obiettivo la vittoria per continuare a sperare sia di raggiungere il Thiene, ma anche per poter mantenere un eventuale secondo posto, visto che dietro di noi ci sono squadre che marciano ad ottimo ritmo, ci favorirebbe disputare i play off quale seconda.

A mister Cicero abbiamo anche rivolto questa domanda: Osservando il vostro ruolino di marcia, avete costruito il tesoretto di punti essenzialmente con le partite in casa, siete la squadra che ha realizzato più punti, mentre in trasferta avete denunciato parecchie difficoltà, proprio per ovviare a questo trend negativo avete escogitato qualche variazione nel vostro modo di affrontare la gara?

Filippo Cicero “Con i miei collaboratori ogni settimana analizziamo la gara della domenica precedente per capire cosa ha o non ha funzionato e assieme cerchiamo di apporre quelle modifiche che ci possano dare il miglior approccio tattico alla gara, anche per domenica con il Thiene abbiamo studiato l’avversario e ci confronteremo appunto con il mio staff valutando dopo l’ultimo allenamento quale migliore formazione schierare.

A mister Munaretto abbiamo chiesto invece che cosa tema di più del Monteviale

Alessandro Munaretto:Temo la loro organizzazione di gioco; sono molto ben disposti in campo e concedono agli avversari pochi spazi. Quella di domani sarà una gara in cui l’organizzazione di gioco e la disposizione in campo conterà moltissimo!”

Domenica prossima non si giocherà nello storico stadio “Miotto” di Thiene, ma nel nuovo impianto nella Cittadella dello sport, in pratica sarà l’inaugurazione con una partita di cartello.

Alessandro Munaretto: siamo felicissimi di poter giocare in questo impianto che è veramente per categorie superiori. Lo abbiamo già collaudato nei primi allenamenti e non vediamo l’ora di giocarvi una partita su una stuttura molto  valida da tutti i punti di vista, sopratutto perchè le caratteristiche dei nostri giocatori, che sono tutti validi dal punto di vista tecnico, possano emergere maggiormente su un fondo come questo.

Filippo Cicero “Certo, speriamo che il fondo del terreno di gioco sia regolare, perché noi siamo abituati ad allenarci e giocare sul terreno sintetico, e abbiamo riscontrato che in trasferta su terreni in erba troviamo più difficoltà ad esprimere il nostro gioco. Comunque al di la del nuovo impianto penso e spero che sia una bella gara tra due squadre che stanno interpretando un buon calcio per la categoria, e che il pubblico presente al di la del risultato veda una gran bella partita, e che vinca il migliore”

Grazie ad entrambi i Mister per la chiaccherata e “in bocca al lupo” per domenica.

gara d’andata fra Monteviale  e Thiene

Domani calciovicentino seguirà in forze il match clou con Marco Marra in tribuna stampa e Antonio Martinello a bordo campo per le foto di rito!!!

A cura di Antonio Martinello e di Federico Formisano

Sull'Autore

Antonio Martinello