Serie D

Luparense torna al successo in casa del Bolzano

Scritto da Redazione2
Virtus Bolzano-Luparense 1-2 (0-2 p.t.)
V. Bolzano: Morello, Kaptina, Kicaj (56′ Milani), Kaptina, Bounou, Cremonini (65′ Stancic), Gabrieli, Busetto, Tschigg, Centazzo, Nicotera (45′ Vinciguerra). All. Sebastiani
Luparense: Groaz, De Zen, Graziano, Carboni, Semenzato, Blesio, Marino, De Rinaldis, Vetere (65′ Arduini), Bianco (58′ Calì), Buongiorno (84′ Callegaro). All. Bagatti
Marcatori: 15′ Semenzato (L), 22′ Blesio (L) 75′ Bounou (V)
Ammonizioni: Gabrieli, Tschigg, Milani (V) – Marino (L) Espulsioni: 79′ De Rinaldis (L)
Cronaca: I lupi bissano il successo della scorsa settimana battendo allo stadio Righi di Bolzano la Virtus, grazie alle reti di Semenzato e Blesio.
La sfida si apre con un sussulto della Luparense grazie all’ottima combinazione Bianco-Buongiorno al 6′, con la punta dei rossoblù che viene atterrata al limite dell’area e conquista un buon calcio di punizione, la battuta di Semenzato finisce alta sopra la traversa.
Al 9′ Nicotera spaventa i lupi con un’iniziativa pericolosa, fermata solo dall’ottimo recupero di Blesio, che devia in corner.
Al 15′ Semenzato, appena dentro l’area, non perdona Morello e porta i suoi sullo 0-1 e sette minuti più tardi Lorenzo Blesio raccoglie un cross preciso di De Zen sul secondo palo e regala ai lupi il doppio vantaggio, che sembra indirizzare pesantemente la contesa.
Il Bolzano resta in partita però e al 34′ va vicino al primo gol di giornata con Kicaj che da distanza ravvicinata non riesce di testa a segnare e al 45′ Bounou si divora una possibile occasione da gol.
Nella ripresa il baricentro della Luparense si abbassa e i padroni di casa tentano di approfittarne, al 54′ il primo brivido è targato Vinciguerra appena entrato al posto di Nicotera che grazia Groaz calciando a lato da posizione defilata e sempre il 20 di Sebastiani al 59′ questa volta esalta le qualità dell’estremo difensore dei lupi, costringendolo all’intervento con i piedi sul tiro a botta sicura.
Al 75′ Bounou direttamente da calcio d’angolo riapre la disputa e il momento positivo dei padroni di casa coincide anche con l’espulsione di De Rinaldis al 79′, per fallo di reazione proprio su Bounou.
Nel finale i lupi in 10 soffrono ma non concedono più sussulti eclatanti e per gli uomini di Bagatti si tratta della seconda vittoria consecutiva, 6 punti in 7 giorni, che nonostante le difficoltà caricheranno l’ambiente in vista della delicata sfida contro il Mori di domenica prossima. Match da affrontare, per mister Bagatti e i suoi, senza Marino e De Rinaldis squalificati.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione2