Seconda Categoria

Una sconfitta amara per l’Union Ezzelina con la capolista Nove

Scritto da Alessandro Botter

Union Ezzelina  Nove Stefani Consulting 1-2

Union Ezzelina : Moretto Simone , Cinello , Bin , Fregona , Favero , Mazzaro (dal 39 st Tampieri ), Moro ( dal 26 st Mazzarolo) , Rebellato , Galliera , Reginato CAP., Fabbian a disposizione: Bizzotto , Basso , Orso , Fantinato , Chiaro , Moretto Diego , Somma All. : Luca Stragliotto
Nove Stefani Consulting : Bertolin , Zen , Minuzzo , Penna (dal 34 st Bao ), Vitacchio , Dahir , Baggio Steven CAP. (dal 39 st Bordignon) , Fabris , Martini (dal 49 st Zoccarato) , Baggio Andrea a disposizione: Dresseno, Rigoni, Toniolo, Pellizzato , Zilio , Gheller All.: Lerry Pertegato
Arbitro sig. Tommaso Bordin della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori al 8 st Mazzaro per la Union Ezzelina Al 34 pt Baggio Steven ed al 21 st Pomposo per il Nove Stefani Consulting
Ammoniti Bin , Reginato e Tampieri per la Union Ezzelina Baggio S. e Baggio A. per il Nove Stefani Consulting
Calci d’angolo cinque a due a favore del Nove Stefani Consulting
Extra time di due minuti nel primo tempo di sette minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini Stadio di Via Vivaldi
Partita di cartello fra la prima e la seconda in classifica si pensava ad una designazione degna della gara ed invece……
Si inizia la gara con le due formazioni con le divise con i colori sociali ma dopo due minuti e mezzo il direttore fà sostituire le divise ai padroni di casa , la seconda muta è di color nero . A quel punto il fischietto castellano si occorge che deve cambiare casacca anche lui visto che aveva indossato quella nera . Peccato che poi…… Siamo al ventitreesimo quando si vede il primo tiro verso una delle due porte prima squadre molto attente a studiarsi Fabris impegna Moretto a respingere di piede. Solo un minuto ed è Galliera che ricambia su Bertolin ma per lui é la mira a fare difetto palla leggermente alta .
Al 33′ Bin prova la conclusione angolata sul secondo palo ma l’estremo novese blocca con qualche difficoltà. Al 34′ Dahir per Fabris costantemente sull’ultimo difensore locale a servire Steven Baggio che fà uscire Moretto per poi trafiggerlo con un preciso rasoterra. Doccia fredda per i cavalieri .

Steven Baggio

Ancora gli ospiti protagonisti al 41esimo con Andrea Baggio che spara alto una punizione dal limite . Al rientro dagli spogliatoi i novesi cercano il raddoppio azione fotocopia di quella dei minuti finali della prima frazione il risultato è palla appena sopra la traversa sembra con la complicità di Moretto per l’arbitro rimessa dal fondo . Al minuto numero otto il pareggio ezzelino Mazzaro riceve da Favero forse il migliore in campo discesa solitaria del numero sei e gran botta sotto la traversa nulla da fare per Bertolin .

Mazzaro

Ma al 21′  i giallo blù ottengono la seconda rete . Dalla bandierina riceve Favero che spazza ad arpionare però é Baggio A. il quale mette sulla testa di Pomposo la rete del due a uno . Al 24′ Fabris in posizione di fuorigioco come spesso accade viene rimesso in gioco da un retropassaggio dei locali il tiro è da dimenticare .
Al 28′ Mazzarolo fraseggia con Fregona palla servita a capitan Reginato ma forse la troppa adrenalina in corpo fà sparare di poco sopra il montante .
Allo scadere ci provano i ceramisti a portare a tre le marcature ma sarebbe troppo per il bel gioco sviluppato dai cavalieri. Ed infatti la sfera sorvola i legni .
Bella partita ma il commento del presidente dei vicentini è stato a favore della gara di andata peraltro vinta dalla Union Ezzelina . Purtroppo una sconfitta che relega la formazione di San Zenone al quarto posto ma che darà lo stimolo ai ragazzi di mister Stragliotto per ben figurare nelle prossime gare forse già da domenica prossima contro il Belvedere .
Botter Alessandro
Grande vittoria dei nostri ragazzi, che vincono un derby di fuoco contro la Union Ezzelina. Partita difficile dove la posta in palio era altissima, alla fine questa volta l’abbiamo spuntata noi!!
Per onorare il papà di Mirco, mancato questa mattina, viene osservato un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio della gara. Primo tempo equilibrato, al 20° ci prova Matteo Fabris a insaccare in rete ma bravo il portiere a respingere. Al 35° va in vantaggio il Nove con un’ottima azione, Steven Baggio si trova davanti al portiere e non sbaglia 1-0.. Secondo tempo un po’ più sofferto, al 15° pareggia l’avversario su ripartenza e a pochi minuti dalla fine del match su calcio d’angolo il nostro difensore Tiziano Pomposo ci mette la testa e insacca in rete il gol del vantaggio. (Da Facebook Nove Stefani)

Sull'Autore

Alessandro Botter