Edicola EVIDENZA

L’edicola: tregua nelle precipitazioni.. vediamo come e dove si gioca..

Scritto da Federico Formisano

Le previsioni danno per oggi una giornata di tregua nelle precipitazioni almeno fino a stasera alle 21.00: la temperatura massima sarà di 13 gradi.  In mattinata pioviggine nell’alto vicentino a Bassano, Schio e Valdagno ma anche lì interruzione delle precipitazioni per tutta la giornata, con ritorno delle piogge in serata. I campi chiaramente sono in condizioni disastrose e già ieri molte gare sono state rinviate; laddove si è giocato i campi sono stati sottoposti ad un duro trattamento . Decideranno i direttori di gara: ci attendiamo molti rinvii. 

Le ultime notizie pubblicate:  

 

https://www.calciovicentino.it/2024/02/10/ledicola-del-sabato-un-tuffo-nel-fango/ Le notizie sulla situazione meteo.  l’Almanacco della Pedezzi, le presenze del 7 Mulini, Fides, Montecchio San Pietro, Real Brogliano e San Vitale, il programma della C, la presentazione delle gare del Sabato ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/02/10/campi-sotto-stress-ovunque-rinviato-lanticipo-di-terza-e-molte-gare-giovanili/ La situazione sui campi con molte foto e le gare rinviate
https://www.calciovicentino.it/2024/02/10/ecco-i-risultati-delle-gare-disputate/ Tutti i risultati delle gare del Sabato nel vicentino
https://www.calciovicentino.it/2024/02/09/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-ventunesima-giornata/ Il Vademecum di calcio vicentino con tutte le notizie utili
https://www.calciovicentino.it/2024/02/10/serie-c-importanti-passi-avanti-di-vicenza-ed-arzignano/  I risultati di C e tabellini e cronache delle gare di Arzignano e Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2024/02/09/sguardo-acuto-racconta-la-20-giornata-del-girone-e-di-seconda/  La seconda categoria Girone E

A

Arzignano: A questo link gli highlights della gara dell’Arzignano con il Giana: https://www.youtube.com/watch?v=eZ1nbuPmuRg&t=201s

C

Calcio Femminile: Il campionato di Serie C mette di fronte a Vigardolo  il Vicenza cf allo Jesina; le due squadre sono appaiate in classifica a 18 punti ed è in ballo la salvezza per entrambe.

Nella gara di Eccellenza disputata Venerdì il Real Vicenza ha ceduto 1-0 alla Capolista Oppeano incrementando a 6 i punti di vantaggio sulle biancorosse di Dalla Pozza.  Il Le Torri gioca oggi contro il Gordige a Pegolotte con l’obiettivo di conquistare il secondo posto alle spalle delle veronesi.

 

F

 

Fuori gioco: Domani sera alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione  Fuori Gioco condotta da Franco Bertuzzo e Marina  D’Arcangelo con la collaborazione di Federico Formisano, ospiteranno la società USD Longare Castegnero con due giocatori di livello: Giacomo Ghiotto e Pietro Faccio.

L

 

La Rocca: Archiviato non senza qualche rimpianto il pari beffa ottenuto domenica scorsa contro l’Eurocassola, i nostri ragazzi saranno ora attesi dal derby con il Camisano (fischio d’inizio fissato per le ore 14:30). “Siamo attesi da un altro bel derby nel quale affronteremo una squadra in grande salute e che secondo tradizione ci ha sempre messo in seria difficoltà”.

Così mister Paolo Beggio che poi prosegue dicendo: “Purtroppo abbiamo più di qualche defezione in rosa ma vedo che i ragazzi sono pronti e carichi consapevoli che bisognerà affrontare questa nuova gara con massimo impegno e giusta intensità”.

 

 

M

Mestrino:   il MestrinoRubano FC, per voce del suo Direttore Sportivo Massimiliano Lucchini, annuncia di aver ingaggiato per la stagione in corso il talentoso difensore Riccardo Rosina, classe 1995, proveniente dalla formazione di Eccellenza del Liventina Opitergina. Riccardo, nativo di Padova, ha maturato nella sua carriera importanti esperienze e possiede un notevole bagaglio tecnico. Dopo avere dato i primi calci nella scuola calcio del Mestrino è passato nel settore giovanile del Padova Calcio e poi in quello della Spal, società con cui ha debuttato nel campionato di Lega Pro e disputato molte partite di Coppa Italia Professionisti.

Successivamente ha sempre calcato i campi delle prestigiose categorie e società di serie D ed Eccellenza, con qualche esperienza anche in Promozione, vestendo le maglie dell’ Este, Mestre, Treviso, Arcella, Schio, Luparense, Bassano e, appunto, del Liventina Opitergina

Rosina con la maglia del Bassano

L’ingaggio di Riccardo Rosina dimostra ancora una volta come la società stia lavorando con grande dedizione nella ricerca del miglioramento continuo della rosa a disposizione di Mister Antonio Paganin e, più in generale, nell’ambito di un progetto ambizioso che possa renderla sempre più protagonista nei prossimi anni nel panorama calcistico Veneto.

P

Presenze e reti: ecco l’aggiornamento alla quinta di ritorno delle presenze e delle reti  segnate dal Vicenza Vicenza : Golemic 23, Ronaldo 23 (1), Costa 22 (1), Laezza 22, Confente 22, Rolfini 22 (4), De Col 22 (2), Ferrari 21 (7), Pellegrini 21 (4), Rossi 20 (1), Proia 20 (1), Greco 19,   Della Morte 19 (4), Cavion 19 (1), Tronchin 12, Sandon 10 (1), Talarico 9, Cuomo 4, Massolo 2 Ceduti a gennaio: Jimenez 17, Ierardi 16, Scarsella 7 (3), Valietti 5, De Maio 4

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Brendola, Caldogno, Carmenta,  Castelgomberto, Chiampo,  Colceresa, Concordia,  Due Monti,  Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa,  Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Rivereel, Riviera Berica,  Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale,  San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana,  Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre,  Transvector,  Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Valdagno, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano, Zanè (85).

V

 

Vicenza :   Ferrari: “Mi mancava tanto fare goal, lo aspettavo da tanto e stavo lavorando per ritrovalo. Sono contento per la vittoria, abbiamo disputato una buona partita. Mi mancava fare goal, ma sono sempre stato sereno perché i miei compagni mi hanno supportato, come anche l’allenatore e lo staff. Sono andato da loro ad esultare con tutta la panchina, perché dopo i due errori dal dischetto, tutti mi sono stati di supporto e mi hanno detto delle cose che sarebbe difficile trovare in un altro ambiente.

Cambiata la testa? Abbiamo avuto un periodo buio, oggi sappiamo chi siamo e cosa dobbiamo fare per vincere, essere uniti come oggi. Abbiamo affrontato una squadra forte, che sa giocare bene, siamo contenti della prestazione che ci fa capire cosa possiamo fare se ci mettiamo tutti assieme.

Dedica? Alla mia famiglia, alla mia fidanzata e ai miei nonni che sono stati in ospedale in queste due settimane, spesso la gente esterna non sa della vita dei giocatori, ma loro stanno lottando e stanno bene, è per loro e per la mia ragazza.

Mercato di gennaio? C’erano voci, ma ho parlato con il mister appena è arrivato e lui mi ha detto una cosa bellissima che non mi sono sentito dire in precedenza e quindi gli ho risposto che qualsiasi cosa sarebbe successa avrei lasciato la pelle in campo per lui. E’ una persona che mi ha fatto capire fin da subito quanto mi voleva in squadra.

Dove possiamo arrivare? Lontano, sappiamo di aver perso tanti punti, ma dobbiamo voltare pagina e guardare avanti e puntare al miglior piazzamento per i playoff”.

 

 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano