Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: un tuffo nel fango..

Scritto da Federico Formisano

Ieri sera gli Allievi delle Alte ci hanno inviato il video che pubblichiamo sul nostro profilo facebook   e che potete vedere a questo link https://www.facebook.com/reel/913359907180639

I ragazzi sembrano divertirsi molto nel fango ma certo se continuerà a piovere così molti campi saranno ridotti in queste condizioni e non ci sarà molto da divertirsi…. Ieri sera è stata rinviata la gara di C fra Pro Sesto e Alessandria.  D’altra parte ben difficilmente la Federazione procederà d’autorità al rinvio di un’altra giornata e i commenti che riceviamo (finora) ci dicono che si dovrà almeno tentare di giocare. L’alternativa, infatti,  è quella di recuperare il Sabato santo…

Tra ieri sera e stamattina ci avete scritto in molti per chiedere come pensa di regolarsi la Federazione. Al momento non ci sono notizie ufficiali. Ma saremo come sempre pronti a fornirvi tutti gli aggiornamenti

I ragazzi dopo l’allenamento di ieri sera (il video su Facebook/calciovicentino)

Le ultime notizie pubblicate:  

https://www.calciovicentino.it/2024/02/09/ledicola-tre-giorni-di-pioggia-ma-al-momento-nessun-rinvio-preventivo/ Si annuncia pioggia, l’Almanacco del Breganze , le presenze del Pedezzi e del San Lazzaro, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/02/09/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-ventunesima-giornata/ Il Vademecum di calcio vicentino con tutte le notizie utili
https://www.calciovicentino.it/2024/02/08/eurocassola-puntualizza-pizzato-spiega/ Le notizie del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2024/02/08/prima-categoria-c-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-20/ La prima categoria girone C con top, marcatori e cronache
https://www.calciovicentino.it/2024/02/09/sguardo-acuto-racconta-la-20-giornata-del-girone-e-di-seconda/  La seconda categoria Girone E

 

A

Almanacco:  prosegue la pubblicazione delle pagine del’Almanacco di calcio vicentino 2023/24. Per ogni squadra le foto tratte dalla nostra collezione o provenienti dai siti, i dati della società e dello staff, le presenze e le reti della scorsa stagione. Queste le pagine in miniatura della Pedezzi

Se qualcuno ha scattato le foto dei propri giocatori ce le può inviare..

Finora abbiamo pubblicato queste 53 squadre:  7 Mulini, Altair, Alte, Arzignano, Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze, Brendola, Caldogno, Cassola,  Castelgomberto, Chiampo, Colceresa, Dueville, Giavenale, Grantorto, Isola Castelnovo, Junior Monticello,  La Contea, Longa, Longare, Maddalene,  Marosticense,  Molina,  Montebello, Montecchio M.,Montecchio M. Juniores Nazionali,  Montecchio Precalcino,  Montecchio SP,  Monteviale, Nova Gens, Nove Stefani,  Pedezzi, Quinto, Real Brogliano, Riviera Berica, Rosà,  San Lazzaro, San Tomio, San Vitale  Sovizzo, Spes Poiana,  Tezze,  Thiene,  Toniolo,  Torre, Trissino , Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Vicenza,  Vicenza cf e Zanè

Arzignano (Conferenza stampa pre gara): All. Giuseppe Bianchini. «Una partita importante, da non sbagliare dal punto di vista dell’approccio e dell’atteggiamento. Veniamo da prestazioni non entusiasmanti e vogliamo fare una prestazione da Arzignano vero […] Dobbiamo ritrovare le componenti che sono la nostra principale caratteristica: intensità, ritmo, furore agonistico, coraggio […] Ci vuole determinazione, ci vuole la fame di andarsi a prendere il risultato. Da parte di tutto l’ambiente e di tutto il gruppo squadra. Ritrovare fame, entusiasmo e coraggio: il momento ce lo impone ed è arrivato il momento di farlo».

Simone Menabò, attaccante. «Sono molto contento di essere qui: la società mi ha fatto sentire subito fortemente voluto. Il gruppo è fantastico, composto da ragazzi forti e perbene. Una squadra. Felice di come è stato il mio esordio: spero di riuscire a fare sempre di più, a toglierci soddisfazioni insieme e a trovare il primo gol in questa categoria. Ho molta voglia di giocare […] Domani ci aspetta una gara molto difficile. Loro sono una buona squadra. Dovremo giocare come sappiamo. Abbiamo preparato bene la partita e speriamo di riuscire a portare noi a casa i tre punti […] In primis arriva l’obiettivo della squadra che spero raggiungeremo il prima possibile e, come desiderio personale, spero di riuscire a trovare più gol possibili e più minutaggio possibile».

Menabò

Arzignano (Premiazione Serafini): In occasione della presentazione del 19^ Torneo Amici dei Bambini, a sostegno della comunità educativa per ragazzi “Casa Padre Mario”, presso la Galleria Lampo di Milano, mercoledì 7 Febbraio sono stati consegnati ai protagonisti del 2023 calcistico i prestigiosi premi “Amici dei Bambini – Un esempio per loro” assegnati dalla società milanese U.S. Aldini Bariviera, in collaborazione con Ai.Bi.

Tra i premiati il nostro Direttore Sportivo Mattia Serafini a cui è andato il riconoscimento di miglior “Direttore Sportivo Emergente”. Tra i Dirigenti dell’anno, insieme a lui, Piero Ausilio dell’Inter e Sean Sogliano dell’Hellas Verona.

Moltissimi i presenti illustri, come il sindaco di Milano Giuseppe Sala, e i protagonisti della massima Serie. Tra loro Andrea Colpani del Monza, Davide Zappacosta e Giorgio Scalvini (Atalanta), Matteo Darmian (Inter), Yacine Adli (Milan) e l’allenatore del Genoa Alberto Gilardino.

 

Atalanta Under 23: Mister Modesto (con Jimenez e Da Riva ex di questa gara) non dispone di Del Lungo, Cisse, Aiwua. Questa la probabile formazione: Vismara; Varnier, Berto, Ghislandi; Palestra, Gyabuaa, Muhameti, Solcia; Cortinovis; Jimenez; Diao. Da Riva dovrebbe partire dalla panchina. Sarà assente anche il centrocampista Leonardo Mendicino che domenica Gasperini ha fatto esordire in prima squadra.

Da Riva

 

E

Eccellenza:  Oggi nel girone A si gioca l’anticipo fra Ambrosiana- Albignasego. arbitro Emanuele Bortoletto di Treviso

F

Fuori gioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico? Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì (ore 17.30 su Tva Vicenza) quando ospiteremo la società USD Longare Castegnero con due giocatori di livello: Giacomo Ghiotto e Pietro Faccio. Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate! I vostri messaggi sono preziosi per noi! Vi aspettiamo lunedì!

Faccio

M

Marosticense: Gli onori e le felicitazioni del caso a volte sembrano sconvenevoli ma non in questo caso quando vai a parlare di un giocatore simbolo della squadra un capitano ligio al suo dovere un ragazzo che tutte le mamme e le nonne vorrebbero come figlio e nipote. Stiamo parlando di Simone Covolo classe 1989, 35 anni compiuti di recente, difensore roccioso e un esempio da seguire come calciatore. Lui di squadre ne ha passate tante: da adolescente le giovanili del Cittadella poi l’approdo in prima squadra in Eccellenza con il Romano cinque anni di gioie e soddisfazioni. Nove S. Giorgio in Bosco e per finire la Marosticense da sei anni a difendere i colori rossoneri.

Che idea ti sei fatto del cammino fatto finora? Rispetto alla passata stagione siamo cresciuti di più con la consapevolezza di poter essere una squadra competitiva che ambisce ai piani alti della classifica. Siamo consapevoli che oltre a noi altre compagini sono attrezzate al nostro livello e ci daranno del filo da torcere.

La situazione di classifica che emozioni ti regala?

Indubbiamente ci dà una grande carica emotiva essere li e giocarcela con un terzo posto che potrebbe diventare un primo posto con l’andare del tempo. I tanti pareggi sono frutto di confronti con squadre equilibrate e determinate come noi. Auspico per questo girone di ritorno più vittorie e meno pareggi consapevole che siamo una compagine tosta e tecnicamente di grandi livelli ma sempre con i piedi per terra.

P

Presenze e reti: ecco l’aggiornamento alla quinta di ritorno delle presenze e delle reti  segnate dal 7 Mulini Maran 18 (6), Vicario 18, Trivella 18(1), De Paolis 17(7), Fedalto 16(2), Barci 15(2), Costantini 15 (1),  Rodighiero 14 (1), Cusinato 14 (4), Sinico 14, Franceschini 13(4),  Boateng 12 (2), Vivian 11, Bertapelle 11, Frigo M. 10 (2), Tosato 9, Nino 8, , Mebrouk 7, Cola 7, Frigo N. 5, Padovan 5, Dabre 5 (1), Vicari 4, Bellantone 4, Gemo 3, Zanotto 2, Valente 1;  Ceduti a dicembre: Cauzzi 9, Motta 3.

Fides: Baggio 18 (1), Bressan G. 18 (8), Savegnago 18, Costa 17, Bressan A. 16, Gastaldon 16 (1), Valente 15 (1), Rigon 15 (5), Mamoci 14 (1), Zenere 14, Tomeo 14, Pilotto 12, Urbanic 11,  Gobbo 9, (1), Schiavo 9, Guerra 9, Bressan C. 8,  Ferro 7 (1),  Pasinato 6, De Munari 5, Cusinato 4, Zaupa 2,  Dolo 1, Miotti 1.

Montecchio San Pietro:  Milic 18, Urbani 17 (3), Dal Lago 17, Frigo M 17 (3), Canevarolo J. 17, Chiarello 17, Peruffo 17 (8), Maccà 17 (5), Frigo N. 17 (5), Puller 16, Pieropan 16 (22),   Canevarolo T. 14 (1), Schiavo 14, Repele 9, Oneiyaka 8, Querci 8, Cocciolone 8, Danuso 6, Faccin 6, Pellizzaro 6,  Leichthaler 6, Meggiolaro 4. Ceduto a dicembre Signorin 13 (2)

 

Real Brogliano : Strobe 17, Torrente 17 (1), Diquigiovanni N. secondo  16   (3), Massignani 16 (6), Diquigiovanni A. 16 (2), Rubega 15 (1),  Diquigiovanni N. primo 13, Fracaro 13 (2),  Disconzi 13 (1), Cracco 13, Ubhi S. 13 (2), Ubhi G. 11,   Veriani 11, Lovato 11, Garello 11, Battilana 10 (4),  Filippozzi 10, Stecco 10 (1),  Ugolin 8, Randon 8, D’Alterio 7, Kokona 7, Mengato 3, Bernar 3, Zordan 2 (1),  Rizzo 2, Camposilvan 1, Savegnago 1

San Vitale:Zamberlan 19, Nicoletti 18, Ranucci 17 (10), Meggiolaro A. 17 (1), Meggiolaro T. 17 (2),  Mettifogo 16, Ferraro 16 (3), Pellizzaro 14, Meggiolaro R. 14, Zuccon 14, Saccozza 14,  Pauletto 13 (2), Inkumsah 13, Galiotto 13 (1), Peruffo 11 (1),   Fracasso 10 (1), Faccin 9 (1),  Zanotto 8 (2), Khoule 7, Ghiotto 5,  Berko 5 (4), Dal Bosco 4; ceduto a dicembre Dernjani  8

 

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Brendola, Caldogno, Carmenta,  Castelgomberto, Chiampo,  Colceresa, Concordia,  Due Monti,  Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa,  Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Rivereel, Riviera Berica,  Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale,  San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana,  Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre,  Transvector,  Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Valdagno, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano, Zanè (85).

Primavera:  Il Vicenza Primavera gioca a Renate una gara che dovrebbe rappresentare l’occasione per un rilancio dopo gli ultimi risultati negativi; L’Arzignano nel campionato Primavera 3 è a sua volta in trasferta a Rimini contro i romagnoli che occupano il terzultimo pareggio; in caso di successo la squadra di Saviolo attualmente settima in classifica potrebbe scalare qualche posizione di classifica.

S

Serie C: Il programma delle gare di C e i primi risultati

Pro Sesto – Alessandria  Rinviata per pioggia
Mantova – Triestina 2-1  Mensah, Brignani (M) autorete (T)

Oggi
Pro Patria – Pergolettese Edoardo Gianquinto Parma (ore 16.15)
Fiorenzuola – Pro Vercelli Felipe Salvatore Viapiana Catanzaro (ore 18.30)
Arzignano V. – Giana Erminio Francesco Burlando Genova (ore 18.30)
Atalanta U23 – L.R. Vicenza Mattia Ubaldi Roma 1 (ore 18.30)
Novara – Virtus Verona Abdoulaye Diop Treviglio (ore 18.30)
Padova – Trento Giuseppe Mucera Palermo(ore 18.30)
Renate – Lumezzane Giorgio Bozzetto Bergamo (ore 20.45)
Legnago Salus – Albinoleffe Fabio Rosario Luongo Napoli (ore 20.45)

V

 

Vicenza :   Mister Vecchi ha presentato così la gara di oggi: Come stanno i giocatori? Della Morte rientra, Rossi è a disposizione, l’unico che purtroppo ha un problema fisico è De Col che si è trascinato un po’ questo problema nei 15 giorni precedenti, riuscivamo a coinvolgerlo almeno a partita in corso però purtroppo abbiamo deciso di fermarlo perché il problema che ha non si risolveva, è l’unico assente.

Pensi di fare un 3-4-1-2 o 3-4-2-1? C’è Della Morte a disposizione ed è una chances importante che possiamo avere perché abbiamo visto che per noi è un giocatore decisivo, ci penso fino a domani, è il dubbio che mi porto dietro.

Ferrari in area senza farlo rientrare in fase difensiva? Io credo che il calcio attuale non ti permetta di avere un giocatore assente dalla fase difensiva e dall’aiuto ai compagni, è chiaro che da lui ci si aspetta più presenza in area e più goal rispetto ad altri e ad un aiuto minore degli altri, però anche lui deve fare la sua parte, come ha fatto bene a Crema. Io credo anche che lui la condizione migliore la possa trovare attraverso le prestazioni, alzando il suo livello di condizione fisica, mentale e sicuramente troverà anche il modo di fare goal, deve essere supportato dalla squadra, bisogna fargli arrivare palloni in area per lui vitali. Ci stiamo lavorando in questo, un po’ stiamo cercando di aiutarlo noi e un po’ si deve aiutare lui e lo sta facendo con impegno durante la settimana e, anche la gara dell’altro giorno contro la Pergolettese, è stata una gara per lui di sacrificio, che però gli ha permesso di arrivare in situazioni pericolose dentro l’area, quindi io credo che le due cose vadano un po’ di pari passo.

Rossi o Ronaldo? Io sono sereno e sono tranquillo, ho due giocatori forti, come Rossi e Ronaldo che mi fanno dormire sereno perché sono certo che in campo mettiamo un giocatore forte, mi fa dormire un po’ meno, perché meriterebbero entrambi di giocare, ma non possiamo permettercelo ancora e quindi gioca uno o l’altro.

Vicenza (i convocati): L’elenco dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi per la venticinquesima giornata di campionato contro l’Atalanta Under 23, in programma oggi sabato 10 Febbraio alle ore 18:30, allo Stadio Comunale Caravaggio.Portieri:   Confente, Gallo, Massolo; Difensori: Costa, Cuomo, Fantoni, Golemic  Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Cavion, Greco, Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico,  Tronchin; Attaccanti: Busato, Della Morte, Delle Monache, Ferrari, Pellegrini, Rolfini.

De Col oggi non disponibile

Come terzo portiere c’è Emilio Pietro Gallo classe 2006, ex Pordenone

La probabile formazione: Confente,  Laezza, Golemic, Cuomo;  Talarico, Ronaldo (Rossi), Cavion, Costa; Pellegrini, Ferrari, Della Morte.

 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano