Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: oggi Arzignano a Padova, domani Vicenza – Triestina!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:  

https://www.calciovicentino.it/2024/02/23/ledicola-del-venerdi-tranquilli-torna-il-sereno/  L’Almanacco del Barbarano, le presenze di Junior Monticello, San Tomio, Summania, ultimi colpi di mercato in serie D, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/02/23/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-23-giornata-2/ il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, gare top, designazioni arbitrali, campi e orari particolari, squalificati girone per girone…
https://www.calciovicentino.it/2024/02/22/la-seconda-categoria-girone-f-il-punto-i-top-i-marcatori-22/   Occhio di Lince analizza la seconda categoria Girone F con top, marcatori, cronache
https://www.calciovicentino.it/2024/02/22/vicenza-una-squadra-dove-non-mancano-i-giocatori-di-qualita/ Vicenza: valutazioni sulla squadra della redazione
https://www.calciovicentino.it/2024/02/24/prima-categoria-girone-c-il-punto-dopo-22-giornate/ Il punto della prima categoria C con top, marcatori e cronache

 

A

Aiac: L’Associazione Allenatori di Vicenza organizza per lunedi 13 maggio un interessante viaggio a Coverciano che prevede la Visita del Museo del Calcio e una lezione in aula con un mister di importanza nazionale; partenza da Vicenza in pulmann alle 7.00 e rientro alle 20.00

Arzignano:  Nella conferenza stampa pre gara sono intervenuti l’allenatore Bianchini e il portiere Boseggia: Bianchini: Per noi deve essere una partita nella quale dimostrare che siamo una squadra matura. Vogliamo andare a Padova per provare a fare risultato sapendo che sarà una partita difficile dove ci sarà da soffrire però allo stesso tempo voglio che i ragazzi vadano là con coraggio […] Ci arriviamo con la voglia di andare a fare una partita interpretata con il giusto rispetto ma con coraggio. Le gare precedenti sono andate: dobbiamo focalizzarci e concentrarci solo su Padova […] Cosa dovrà fare la mia squadra? Una gara attenta, di sacrificio ma coraggiosa. Ci vuole tanto coraggio e tanta personalità per andarci a giocare la partita in uno stadio importante contro una squadra forte”

Elia Boseggia, portiere. «Quello che verrà sarà un periodo difficile e complicato. Ci aspettano partite decisive ma noi le affronteremo con il piglio giusto pensando partita per partita e andando in campo per portare sempre a casa i tre punti […] Domani sarà una gara tosta. Loro non possono sbagliare ma neanche noi. Andremo là con la testa di ogni partita e con la voglia di portare a casa punti preziosi verso l’obiettivo della salvezza da raggiungere il prima possibile […] Lo spirito giusto per domani? Quello che cerchiamo di mettere in campo in ogni allenamento e in ogni partita. Lo spirito deve essere quello di squadra, del gruppo coeso che siamo».

La probabile formazione: Boseggia, Davi, Milillo,Boffelli, Gemignani; Lakti, Casini, Antoniazzi, Barba; Parigi, Faggioli.

 

Atletico Lissaro:  63 anni e non sentirli ! Domenica nell’Atletico Lissaro ha giocato Maurizio Uccia che ha 63 anni e della società padovana allenata da Piero Di Stefano è  il preparatore dei portieri. A dicembre la società che milita nel girone I di seconda categoria è rimasta con un solo portiere e Uccia (classe 1961) è stato spesso convocato come dodicesimo. Nella gara contro il Gianesini però è venuto a mancare per squalifica anche Fabio Sarzo e Uccia è sceso in campo dal 1’ riuscendo a far vincere la partita ai ragazzi del Lissaro. Uccia in carriera ha giocato con Esedra, Selvazzano, Saccolongo, Teolo,  Este, Granze e Legnaro smettendo a 50 anni nella fila dell’Esedra.

B

Bovolone: Dopo le dimissioni di Adriano Rossignoli a Bovolone hanno tesserato Alessandro Matrullo che nel vicentino ha guidato il Rivereel. Il Bovolone è sestultimo in classifica nel girone D di seconda categoria  con un punto sul Bonavigo e davanti a Locara e Brendola.

C

Coppe Europee:  Ieri c’è stato  il sorteggio degli ottavi di Europa League  che hanno determinato questi accoppiamenti Milan-Slavia Praga, Atalanta-Sporting Lisbona, Roma-Brighton, Friburgo-West Ham, Bayer Leverkusen-Qarabag, Benfica-Rangers, Marsiglia-Villarreal.

In Conference league la Fiorentina trova gli israeliani del Maccabi Haifa.

 

E

Eccellenza: La gara di Eccellenza, girone A,  fra Villafranca e Academy Plateola è anticipata a  questo pomeriggio alle ore 14.30

F

Faresin: Matteo Faresin combatte tenacemente la sua battaglia contro la Sla iniziata nel 2019 e rivolge all’Usll la sua richiesta: Ho bisogno di parlare con i piani alti della radiologia perché nella mia malattia è stato, e continua a essere un problema, il trasporto sulla barella. Ho il forte desiderio di riuscire a organizzare una radiografia a domicilio per i pazienti allettati come me. Visto che si riesce a farlo nelle case di riposo, non capisco perché non si possa organizzare una lastra Rx anche in casa. Io e Stefano Gheller abbiamo troppa voglia di realizzare questo obiettivo, sarebbe un motivo di vanto e orgoglio anche per l’Ulss 7“. Un servizio importante che allevierebbe la sofferenza non solo dei malati di Sla ma anche di tante persone fragili costrette a letto e che, per vari motivi, hanno difficoltà a spostarsi da casa. E il traguardo potrebbe essere vicino: l’Ulss 7 fa sapere che ha già definito un progetto per l’attivazione di un servizio di radiologia mobile nell’ambito dei programmi di potenziamento dei servizi territoriali per poter eseguire esami radiologici anche presso le future Case della comunità. La gara per l’acquisto dell’apparecchiatura è già stata pubblicata ed è in fase di aggiudicazione. (Dal giornale di Vicenza)

 

Fuori Gioco: lunedì 26 febbraio alle 17.30 su Tva Vicenza,  torna la trasmissione Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo con la partecipazione di Federico Formisano: saranno ospiti di questa puntata i fratelli Pippo e Marco Erba, ds e giocatore del Monteviale.

Marco Erba

P

 

Padova: Mister Torrente per la gara di questo pomeriggio con l’Arzignano non dispone di Russini, Palombi e Cretella e dovrebbe schierare questa formazione: Donnarumma; Belli, Delli Carri, Faedo, Villa; Varas, Radrezza, Fusi; Valente, Bortolussi, Liguori

Faedo

Presenze e reti: ecco l’aggiornamento alla sesta di ritorno delle presenze e delle reti  segnate dalla  Union Torri (22 manca 16). Mascarello 21 (2), Ehiongae 20 (4), Zebele 19, Stasik 19 (4), Corà 19(1), Abazaj 18, Zoppelletto 18, Marin 17,Bondi 15 (4),Cavaggion 15 (3), Calandra 15 (1), Gentilin 15 (1), Zheli 14 (2), Fior 14, Biasiolo 9,  Schiavone 9, Trabuio 8 (5),  Baldeh 6 (2), Lo Borgo 5, Ambrosi 4,  Prendin 4, Ramadan 3, Nogara 1, Manzin 1. Ceduti a dicembre Tataranu 6, Barbieri 4

 

 

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Brendola, Caldogno, Carmenta,  Castelgomberto, Chiampo,  Colceresa, Concordia,  Due Monti,  Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa,  Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Real San Zeno,  Rivereel, Riviera Berica,  Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale,  San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana,  Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre,  Transvector,  Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Valdagno, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano, Zanè (88).

Primavera: il Vicenza che non riesce più a vincere va a Brescia (per il campionato Primavera 2): in caso di vittoria (che manca da fine novembre) supererebbe le rondinelle bresciane che attualmente sono avanti di 2 punti in classifica.

L’Arzignano a Tavernelle affronta la Pro Vercelli che vanta 7 punti in più della squadra di Saviolo: una vittoria porterebbe i giallo azzurri ad accorciare sulla zona play-off.

 

S

Serie C:  programma  spalmato su quattro giorni:  da ieri sera  a lunedì le gare della 28 giornata di campionato

Giana Erminio- Lumezzane 2-1 doppietta di Fall (G) Taogordeau su rigore (L)

Oggi ore 18.30
Alessandria- Albinoleffe
Padova- Arzignano
Pergolettese – Pro Vercelli
Pro Sesto- Trento

Domani
Pro Patria – Renate (ore 14.00)
LrVicenza.- Triestina (ore 16.00)
Novara- Mantova(ore 16. 15)
Fiorenzuola- Virtus Verona (ore 18.30)

Lunedì 26 ore 20.45
Legnago- Atalanta under 23

Classifica: Mantova 66 Padova 58, Triestina, Vicenza, 46  Atalanta 45,   Lumezzane 41, Legnago  40, Pro Vercelli , Virtus Verona 38,  Giana Erminio 37,  Pro Patria 36,  Albinoleffe 35, Arzignano, Renate 33,  Trento 31,  Pergolettese 30, Novara 29, Fiorenzuola 26, Pro Sesto 19, Alessandria  14.

 

Vicenza :   In seguito alla riunione GOS, si informano i tifosi ospiti circa le modalità per raggiungere lo stadio Menti, in occasione della gara LR Vicenza-Triestina, in programma domenica 25 febbraio.

E’ obbligatorio prendere l’uscita autostradale di Vicenza Est e parcheggiare l’auto all’interno del parcheggio vigilato del casello autostradale Vicenza Est, da dove i tifosi ospiti saranno poi trasferiti fino al settore Curva Nord dello stadio Menti, per mezzo di autobus SVT, appositamente predisposti.

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano