Seconda Categoria

Il derby degli incerottati se lo aggiudica il Lampo sulla Fides

Scritto da Roberto Pivato

LAMPO – FIDES 1-0

Lampo: Bono, Di Lieto (38’ st De Poli), Biffanti (27’ st Chiarello), Vanzetto, Lago, Rinaldo, Hamraoui, Securo (32’ st Mezzato), Cepraga (26’ st Pejic), Dalle Tezze, Moletta (41’ st Basso). All. Zancan

Fides: Costa N., Guerra (17’ st Pilotto), Zenere (21’ st De Munari), Baggio (41’ st Nardotto), Schiavo, Gastaldon, Rigon, Mamoci, Gobbo, Savegnago, Tomeo (27’ st Bressan). All. Crivellari

Arbitro: Rizvanovski di Castelfranco Veneto

Lampo FIdes

Reti. Pt 43’ Securo

Note. Espulso al 12’ st Gobbo (F) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Biffanti, Mezzato, Pejic (L), Gastaldon (F). Corner 4-3. Rec. pt 3’, st 7’

GAZZO PADOVANO

Cronaca e foto di Roberto Pivato

Il derby padovano tra incerottati finisce alla Lampo, grazie ad una rete nella fase conclusiva del primo tempo. Lampo e Fides scendono in campo in piena emergenza, dovendo fare a meno per infortunio di molte pedine importanti, assenze che hanno condizionato il campionato delle due formazioni dell’alta padovana. Prima frazione equilibrata, seconda in cui i padroni di casa, in superiorità numerica dai primi minuti, sprecano più volte la palla del raddoppio. Alla fine, dunque, successo meritato per la compagine di Zancan.

Fides in azzurro, Lampo in bianco.

Dopo un’iniziale fase di studio sono gli ospiti a rompere gli indugi: punizione di Savegnago, uscita a valanga di Bono, che, contrastato da Schiavo, non trattiene, Gobbo calcia a lato senza troppa convinzione (19’). Al 24’ corto rinvio del portiere di casa, Mamoci cerca l’eurogol da centrocampo, ma Bono è rientrato tra i pali e para. Al minuto 36 episodio contestato dalla Fides: Rigon lanciato a rete entra in contatto con Vanzetto; l’arbitro lascia proseguire tra le proteste degli azzurri.

Al 39’ si fa vedere anche la Lampo, con una punizione di Di Lieto dai 20 metri: Costa blocca in due tempi. Al 43’ il gol partita: lancio lungo a pescare Hamraoui sulla sinistra, colpo di testa a rimettere in mezzo, Cepraga lascia scorrere per l’inserimento di Securo, il quale insacca col destro.

Esultanza Lampo

I locali provano a chiuderla subito e al 47’, al termine di un’insistita azione in area, Dalle Tezze calcia sull’esterno della rete da posizione assai defilata.

La ripresa si apre con una colossale chance per Moletta, che si invola verso la porta avversaria e sull’uscita di Costa centra il palo (4’). Al 12’ Fides in dieci, a causa della seconda ammonizione a Gobbo.

 

Espulsione di Gobbo

Da questo momento in avanti è la Lampo a condurre le danze, sfiorando ripetutamente il raddoppio. Al 13’ Cepraga centra dalla destra, pescando Hamraoui sotto porta: la deviazione del numero 7 trova la prodigiosa risposta di Costa. Al 24’ ancora Cepraga, che centra basso per Dalle Tezze: destro di prima intenzione respinto da Costa. La Fides torna a farsi viva dalle parti di Bono al minuto 34: Savegnago serve in profondità Rigon, la cui girata di destro termina però sopra la traversa.

Lampo FIdes

Negli ultimi minuti Lampo che spreca ancora in contropiede, non riuscendo a chiudere il match. Al 36’ Moletta riconquista palla sulla tre quarti, allarga a sinistra per Pejic, il quale serve in mezzo all’area Dalle Tezze: il numero 10 sciupa calciando alto. Ultima occasione dell’incontro al primo minuto di recupero: contropiede di Pejic sulla corsia mancina, assist al centro per Chiarello, anticipato dalla provvidenziale chiusura in scivolata di De Munari.

 

 

Sull'Autore

Roberto Pivato