Promozione

Semifinale fra Limena e Montebello scoppiettante: 2-2 il finale

Scritto da Sergio Barolo

LIMENA-MONTEBELLO 2-2

Reti: 45′ Artuso(L) 54′ Chinello (L)rigore 56′ Sheta (M) 82′ Testardi (M) rigore

Limena: Zilio, Frison, Asoletti (Andreasi dal 83′), Maniero (Pittarello dal 36′), Giacomini (Varotto dal 89′) Fantin; Boaron, Salvadori, Chinello,  Niselli, Artuso (Menale dal 77′) a disposizione: Vlad, Tonazzo, Zandegù, Calabresi Allenatore  Boscaro

Montebello: Scaranto, Bileac, Targon Elia, Acri, Dal Cortivo, Cazzavillan, Targon Filippo (Coraini dal 58′), Lunardi (Bellakhadim dal 58′), Testardi (Zec dal 87′), Ivanov, Sheta; a disposizione: Lunardi D. Kerezovic, Nastellis, Pauletto, Tregnago, Conti; Allenatore Vinoli

Arbitro: Kumbulla Giuliano di Verona

Ammoniti: Giacomini, Fantin (L) Lunardi, Testardi (M)

Partita bella e ben giocata dalle tue squadre,nonostante un campo pesante che nel secondo tempo si è ulteriormente appesantito per una leggera pioggia. Un primo tempo con non tantissime occasioni se si esclude il vantaggio dei padroni di casa, secondo tempo invece scoppiettante.
CRONACA
Doppia occasione al sesto minuto per la squadra di casa prima il colpo di testa di Chinello deviato in angolo dal portiere Scaranto, e poi Salvadori dal limite, un sinistro che sorvola di pochissimo la traversa
27′ ripartenza velocissima Montebello con Lunardi che riceve al limite dell’area, smista per Testardi libero in area con la possibilità del tiro diretto, ma c’è un dribbling in più e il suo destro poi a colpo sicuro viene rimpallato in angolo.
32 ancora Testardi di poco sulla destra del portiere ZILIO
40 minuti dalla sinistra il Limena con ASOLETTI, cross per ARTUSO con rovesciata di sinistro, bellissima cosa rimpallata in angolo.
Limena in vantaggio al 45° con Artuso che riceve palla sulla destra , salta un avversario rientra e poi con uno splendido tiro a rientrare mette dalla parte opposta all’incrocio dei pali.
Si riparte e al nono minuto fallo in area su Chinello , rigore che lo stesso numero 9 trasforma alla destra del portiere del Montebello.
Ma dopo 2 minuti arriva il 2 a 1 del Montebello, c’è un calcio di punizione dalla tre quarti di Lunardi per la testa di Bileac che coglie la traversa, sulla ribattuta ancora di testa Sheta mette in rete.
Prova a pareggiarla Cazzavillan, il suo destro dal limite esce di un metro sulla destra del portiere Ziliop.
Salvadori dalla parte opposta, destro dal limite parato tranquillamente e poi ancora padroni di casa, dalla destra parte il cross di Maniero per il nuovo entrato PITTARELLO, colpo di testa con grande parata di SCARANTO.
28 minuti Ivanov dal limite, sinistro parato bene dal portiere del Limena.
Alla mezz’ora batti e ribatti in area locale, con i tiri di Ivanov e Sheta, sempre splendidamente parati dal portiere , l’ultimo in angolo.
33 il solito Chinello , testa e parata con difficoltà in angolo da Scaranto
37′ ecco il pari Montebello, calcio di rigore per atterramento del nuovo entrato Coraini, dal dischetto come sempre Testardi, portiere da una parte e palla sull’angolino opposto.

Al 41′ occasione Montebello con Dal Cortivo, parata a centro porta del portiere Zilio
Terzo di recupero ed è ancora il locale Salvadori a provarci dal limite, il suo sinistro messo in angolo ancora una volta da una bella parata di Scaranto, idem un minuto dopo.
5 di recupero poi il fischio finale, finisce 2-2 questa prima semifinale di andata.

Sull'Autore

Sergio Barolo