Promozione

Montebello, vittoria della maturità su un buon Marola

MONTEBELLO- MAROLA 2-0 

MONTEBELLO : Kerezovic, Diquigiovanni, Lissandrini, Confente,  Pertile, Tirapelle ( Nastellis 65′), Pauletto ( Cardone 80′), Piccoli, Dal Lago, Plamedeala, Nicolato (Cieno 75′). 12 Lunardi, Dal Zotto, Pirolo,Yao Doria, Sheta Besmir.  ALL. VENTURINI
 
PRIX MAROLA : Secco, Cora’, Favaretto, Dalla Valle ( Cisse’ 46′), Maruzzo, Balzarin ( Callegari 75′), Forte, Facci ( Rom Bader 80′) Camarà D. Camarà A, Shahini( Diouro 60′). 12 Dalla Valle N. Gemo, Adusei, Tchoupou, Rom Farid.  ALL. MARCOLONGO
 
Reti  Pauletto  28′ –  Plamedeala 71′ 
 
Espulso Camarà A. al 85′
 
ARBITRO ; sig. Hrlovic Ademir  ( Venezia )

la terna arbitrale

Articolo e foto di Maurizio Lissandrini
 
Vittoria sofferta del Montebello contro un buon Prix Marola che si presenta al comunale di Montebello con una squadra giovane, piena d’energia, con il morale alto dopo la bellissima rimonta di domenica scorsa contro il Caldogno.  Il Montebello soffre le tante assenze per infortunio, con 2 soli ragazzi del 2002 ( Cieno e Nastellis ) disponibili per eventuali cambi in corso di partita e soffre soprattutto  un Marola che per la prima ora di gioco si è fatto in quattro pur di ottenere un risultato utile. Primo tempo che scorre senza grandi occasioni a parte una punizione del centrale Lissandrini che sfiora il palo e un grandissimo colpo di testa dell’attaccante Shahini che si spegne sopra la traversa su un bellissimo cross di Forte.
Al minuto 28 il sussulto che strappa la partita in favore dei bianco- rossi di mister Venturini, discesa sulla destra del terzino Diquigiovanni che mette una palla velenosa al centro dove ancora Lissandrini colpisce di testa a colpo sicuro, sulla linea salva un difensore, ma nulla può sul tap-pin vincente di bomber Pauletto che spinge la palla in rete per il vantaggio locale.
Vantaggio che rimane sino all’intervallo con un sostanziale equilibrio in campo tra 2 belle squadre.
Ripresa con il turbo per il Marola che spinge sul ritmo gara e crea apprensione e qualche brivido ai padroni di casa che con Kerezovic e la difesa sempre pronta, respinge tutti gli attacchi dei ragazzi di mister Marcolongo. Montebello si dimostra maturo e reattivo chiudendosi a dovere in difesa e colpire in contropiede. Proprio su una ripartenza dei padroni di casa con Nicolato e Pauletto conquistano una punizione dai 22 metri che lo specialista Plamedeala trasforma a modo suo con un tiro che incoccia sul palo e si infila in rete per il gol del 2 a 0. Da qui in avanti il Marola cede il passo alla stanchezza e il Montebello rallenta i ritmi con un buon possesso palla e porta a casa una vittoria importante  per la classifica. Prix Marola sconfitto, ma quello visto oggi in campo per la prima parte di gioco ha dimostrato grande gamba e in alcuni giocatori molte abilità tecniche e fisiche. Montebello con la classifica che sorride, in continuità di risultati con la terza vittoria di fila e  una delle miglior difese del campionato viaggia solitario al 5°posto fin qui meritato.

Marcolongo mister del Marola e Alkaly Camara

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini