Edicola EVIDENZA

L’edicola di una domenica molto piovosa: oggi possibili molti rinvii

Scritto da Federico Formisano

Ieri il tempo è stato abbastanza clemente e le gare rinviate nei campionati giovanili si possono contare sulle dita di una mano: una gara del campionato Juniores Provinciali (su 4 gironi fra Vicenza e Bassano), una di giovanissimi. 

Ma stamattina iniziano ad arrivare le notizie di molti rinvii per le gare degli Allievi Regionali:  Plateola- Alto Academy e Schio – Trevignano e  degli Allevi provinciali: Sarego Chiampo; Longa- Union Ezzelina; Zanè- Dueville; Montecchio San Pietro – Castelgomberto, San Vitale – Tezze,  Spes Poiana- Real San Zeno, Union Olmo Creazzo- Isola C.,  Alte- Bissarese , Azzurra Maglio- Fides, Valle Agno- Union  Torri, Novoledo- Toniolo, Camisano B- Pedemontana, Concordia B- Pedemontana B, Lakota- 7 Comuni, Grumolo- Due Monti,   Ospedaletto- Gazzo, Quinto- Berton Bolzano.  E la pioggia che continua battente fa pensare a molti rinvii anche nel pomeriggio. Prepariamoci a prendere nota.

Laghetto stamattina

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2024/03/09/ledicola-del-sabato-nessun-rinvio-preventivo/  decideranno gli arbitri su eventuali rinvii.    le presenze dell’ Azzurra Sandrigo e  le schede del Alto Astico Cogollo, ecc
https://www.calciovicentino.it/2024/03/10/il-tabellone-di-domenica-10-marzo/  Le gare in programma con le designazioni arbitrali, gli inviati nei campi, gli orari e i campi particolari, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/09/i-risultati-di-sabato-9-marzo/  I risultati di Serie C, Primavera, Juniores Nazionali ed Elite
https://www.calciovicentino.it/2024/03/08/news-del-pomeriggio-busellato-alleurocassola/ le notizie del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2024/03/08/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-12/ Il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, designazioni arbitrali, gare clou, squalificati girone per girone.
https://www.calciovicentino.it/2024/03/08/i-migliori-numeri-10-di-sempre-del-vicenza/  I migliori numeri 10 di sempre del Vicenza

 

Arzignano: Mister Bianchini presenta così la gara di domani a Vicenza: «Una partita importante, in un momento importante. Bella da andare a giocare e da preparare nel migliore dei modi […] Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra che è in salute e che ha giocatori forti. La cornice sarà sicuramente bella e per noi è emozionante andare a giocare al Menti con una tifoseria che ha ritrovato entusiasmo. Ma se partiamo battuti è meglio stare a casa. Dobbiamo scendere in campo con personalità e con il coraggio di andare a fare una partita importante come possiamo fare e come abbiamo fatto in tante gare […] Dovremo limitare al minimo gli errori perché il Vicenza è una squadra che sugli errori ti punisce. Bisogna fare la partita perfetta per portare a casa anche solo un punto. Siamo pronti. Su la testa: andiamo al Menti per giocarcela».

Federico Davi, difensore. «Abbiamo affrontato tre partite nel giro di dieci giorni e questo non è mai semplice. Al Menti, poi, non sarà facile ma sono sicuro che ci arriveremo al meglio, sia dal punto di vista fisico che mentale […] Quella con il Vicenza è sicuramente una delle partite più belle da andare a giocare nel nostro Girone e penso sia un pensiero comune. Dobbiamo restare attenti a tutto, in qualsiasi fase della partita sia dal punto di vista difensivo che offensivo […] La vittoria? E’ vero che manca da un po’. E’ quello che cerchiamo di raggiungere in ogni partita che facciamo. Ci proveremo anche domani, proveremo a fare l’impresa. Andiamo al Menti senza alcun tipo di paura facendo del nostro meglio».

L’Arzignano oggi dovrebbe scendere in campo con Boseggia, Davi, Milillo, Piana, Gemignani; Lakti,Bordo, Antoniazzi, Barba; Parigi, Faggioli.

B

Bando di ammissione al Corso per allenatori Uefa Futsal B

Dal 6 maggio al 29 giugno 2024 si svolgerà a Vicenza il Corso riservato ai residenti del Veneto ( e della Provincia di Trento) La qualifica UEFA Futsal B, riconosciuta dalla UEFA Coaching Convention, abilita la
conduzione tecnica di squadre di Calcio a Cinque fatta eccezione per quelle di Serie A1, A2 Élite, e A femminile

Gli orari delle lezioni sia online che in presenza saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì (18:00-20:00; 20:30-22:30) e il sabato (8:30-10:30; 11:00-13:00) con l’obbligo di frequentare le attività didattiche

Il numero degli ammessi al Corso è stabilito in 40 allievi, oltre a 4 posti riservati a candidate in graduatoria posizionate oltre il quarantesimo posto. La domanda di ammissione dovrà essere compilata entro il 18/04/2024 tramite il link https://mycorsi.it/. Non saranno accettate le domande compilate oltre il termine di scadenza.

Per ogni informazione inerente le graduatorie, gli aspetti logistici ed organizzativi del Corso contattare l’ufficio AIAC, all’indirizzo e-mail corsiabilitazione@assoallenatori.it.

Bassano: nel Bassano che oggi affronta in trasferta i solidi friulani del Chions saranno assenti l’attaccante Forte infortunato alla spalla nell’ultima gara casalinga e il giovane Bordiga. Rientra invece il difensore Seno.

Forte

F

Fides:  il giocatore Filippo Gobbo della Fides ha scontato la squalifica mercoledì scorso contro la Riviera Berica nel recupero e quindi per la gara di oggi è disponibile.  Erroneamente era stato incluso fra gli squalificati della Fides nel pezzo di presentazione delle gare.

Fuori Gioco: Domani alle 17.30 su Tva Vicenza andrà in onda una nuova puntata di Fuorigioco  presentata da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano. Ospiti della puntata saranno Michael Scalco e Andrea Tessari giocatori dell’Academy Plateola.

L

La Rocca: Tornata battuta dalla trasferta di Mestrino (secondo ko stagionale), l’Unione nel nuovo appuntamento stagionale si appresta ad affrontare l’insidioso ostacolo rappresentato dal Longare Castegnero (fischio d’inizio ore 14:30).

“Arriviamo da una bellissima prestazione non suffragata però da un risultato positivo, sappiamo che ci attende una gara ricca di insidie in quanto affronteremo una compagine che vanta un gruppo collaudato, buone individualità e poi è nettamente in in crescita”.

Queste le prime parole di mr. Beggio che poi prosegue dicendo: “Sono convinto che come in tutte le altre gare di questo torneo equilibrato ed entusiasmante ci sarà da sudare parecchio se vorremo provare a conquistare quel qualcosa di importante che in questo momento ci serve per proseguire il nostro percorso”.

M

Montecchio:  Il Montecchio è atteso oggi dalla delicata gara con il Dolomiti Bellunesi che ha appena annunciato la conferma in panchina di Zanini e l’arrivo come direttore sportivo di Leopoldo Torresin. Nel Montecchio dovrebbe mancare solo la squalificato centrocampista Pegoraro.

Pegoraro

 

P

Presenze e reti: ecco l’aggiornamento delle presenze e delle reti  segnate dal Nove:  Pomposo 22 (1), Martini 21 (2),  Vitacchio 20, Zen 19, Penna 19, Gioffreda 18 (2), Baggio A. 18 (15), Baggio S. 18 (13), Bordignon 18, Fabris 17 (10), Dahir 16 (3), Gheller 15 (2) , Zoccarato 14 (1),  Bertolin 14, Pellizzato 13, Rigoni 12 (1),  Minuzzo 11,  Toniolo 10, Bao 8, Boeche 5, Ndoia 1, Tasca 1, Zonato 1, Costa 1 Ceduti a dicembre: Barci 8

E della  Virtus Romano :  Zanchetta 22,   Zaborra 21 (2), Tumelero 21 (3),  Righi 21 (11), Tosin 20 (1), Bittante 20 (3), Toniazzo 20, Tellatin 20  (6),  Tona 19 (8), Berton 19, Zarpellon 17 (2), Cinel 13, Banse 12 (1),  Signori 11, Biasion 10, Lessio 7, Bresolin 6, Tonin 5,  Zen 4, Crapanzano 3, Fiamma 1, El Bellaoui 1 .

 

 

Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassan Team Motta, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Brendola, Caldogno, Camisano, Carmenta,  Castelgomberto, Chiampo,  Colceresa, Concordia,  Due Monti,  Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa,  Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo,  Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedemontana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Real San Zeno,  Rivereel, Riviera Berica,  Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale,  San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana,  Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre,  Transvector,  Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valbrenta,  Valdagno, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano, Zanè (90).

S 

Serie C: primi risultati e programma

Pergolettese – Mantova 0-4 Fiori, Muroni, Radaelli (2)  (M)
Trento -Virtus Verona  2-1  Obaretin, Brevi (T)  Zigoni (V)
Lumezzane- Pro Patria 0-2 Castelli, Nicco (PP)  (iniziata ore 18.30)
Pro Vercelli -Legnago Salus 1-3 Van Rasenbeck, Svideroski, Giani (L) Maggio (PV)

Oggi
Giana Erminio Padova  (ore 16.15)
Albinoleffe -Novara  (ore 18.30)
Triestina -Alessandria     (ore 18.30)
L.R. Vicenza -Arzignano Valchiampo  (ore 20.45)

Domani ore 20.45
Fiorenzuola –  Atalanta U23
Renate – Pro Sesto

Classifica: Mantova 74,  Padova 65, Atalanta,  Vicenza, Triestina  50, Legnago 48,   Lumezzane, Pro Patria 42, Trento  41,   Albinoleffe, Giana Erminio, Pro Vercelli , Virtus Verona,  39, Renate   37, Arzignano 35, Pergolettese 33, Novara 32, Fiorenzuola 27, Pro Sesto 23, Alessandria  17.

Il Mantova continua imperterrito a vincere con un 4-0 che non ammette replica. Vincono anche Trento, Pro Patria e il sempre più sorprendente Legnago.   In clamoroso calo la Virtus Verona che viene da tre sconfitte consecutive e non vince dal 13 febbraio.

 

V   

  

Vicenza :  Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro l’Arzignano Valchiampo, in programma domani alle ore 20.45, allo stadio “Romeo Menti”.

“Dalla partita con il Padova ci portiamo a casa grandi certezze e grande fiducia di essere sulla strada giusta e che stiamo facendo un percorso molto positivo, non solo di risultati ma soprattutto di prestazioni. Sono le cose che cercavamo insieme alla continuità nelle prestazioni, poi i risultati vengono di conseguenza. L’altra sera non siamo stati premiati come meritavamo, perché abbiamo preso un gol un po’ casuale. Ci portiamo via però la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Ogni partita presenta difficoltà diverse sarà così con l’Arzignano perché magari non hanno il valore del Padova dal punto di vista tecnico ma hanno altre qualità. Dobbiamo essere bravi ad affrontare squadre con altre qualità, dando continuità alle nostre prestazioni e allo spirito che mettiamo in campo. Dobbiamo essere consapevoli che per loro domani fa parte della storia, perché vengono a giocare a Vicenza, noi invece dobbiamo prenderla come uno step di crescita.

Come stanno gli acciaccati? Nella partita dell’altra sera, non abbiamo avuto nessun tipo di problema, recuperiamo Talarico e Rossi, anche se su di lui dobbiamo valutare ancora qualcosa, mentre per Proia si andrà per le lunghe, perché dagli ultimi esami non è ancora al 100%.

Sandon al posto di Laezza? La scelta è stata determinata dal fatto che Sandon sta facendo benissimo. Chi gioca e merita di stare in campo, ci sta a prescindere. Poi Laezza è un giocatore forte e lo sappiamo, può essere che cambieremo qualcosa. E’ un dubbio, può essere anche Golemic o Cuomo, non è che Sandon sia il predestinato ad essere sostituito, lui è un giocatore all’altezza degli altri, al di là dell’età e lo sta dimostrando.

Cavion? Cavion sta meglio si sta portando dietro questo problemino che non lo debilita al 100% e lo rende disponibile. Anche l’altra sera è entrato, sta leggermente meglio rispetto a dieci giorni fa.

Riposo a Costa per le gare ravvicinate? In quel ruolo Greco si sta comportando in modo molto positivo, sia in allenamento che in partita e potrebbe essere anche quella una valutazione da fare. Ci sono dei ruoli dove possiamo avere un bel dualismo, buone alternative. Costa è un giocatore che ha doti tecniche e fisiche sopra la norma, quindi non ha problemi nel fare una partita dopo quattro giorni.

Delle Monache? Sta bene, è un po’ penalizzato, perché è arrivato in un momento in cui abbiamo trovato la quadra ma lo vedo bene. Devo solo trovare il momento giusto per metterlo dentro, nel quale possa dimostrare le sue qualità. Come dicevamo per Sandon che ha aspettato il tempo giusto e poi ha dimostrato, non guardo la carta d’identità ma solo i valori messi in campo.

Vicenza (i convocati): Assenti Proia e Rolfini (che si è fermato nell’allenamento di rifinitura) questi i convocati di Vecchi per la gara di questo pomeriggio con l’Arzignano al Menti: Portieri:   Confente, Massolo, Siviero; Difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Golemic  Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Cavion, Greco, Ronaldo, Rossi, Talarico,  Tronchin; Attaccanti: Busato, Della Morte, Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

Proia, Rolfini, Ferrari solo l’ultimo presente oggi contro l’Arzignano…

La probabile formazione: Confente,  Laezza (Cuomo), Golemic, Sandon;  Talarico, Ronaldo, Tronchin, Costa; Pellegrini, Ferrari, Della Morte.

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano