Prima Categoria

Prima categoria Girone C: le gare mancanti e il punto

Scritto da Antonio Martinello

 Prima categoria Girone C       

Ecco le gare mancanti per arrivare alla fine della stagione e per definire la vincente (Thiene con 13 punti di vantaggio grande favorita) e la griglia play-off.           

11° TURNO 12° TURNO 13° TURNO 14° TURNO 15° TURNO 1° TURNO 9° TURNO
17/03/2024 24/03/2024 07/04/2024 14/04/2024 21/04/2024 28/04/2024 05/05/2024
Thiene 51 Maddalene Sovizzo AA Cogollo Due Monti Valdagno Colceresa San Tomio
AA Cogollo 38 Summania Union Torri Thiene Berton Bolzano Marola San Tomio Monteviale
Monteviale 38 Due Monti Valdagno Carmenta J.Monticello Colceresa Summania AA Cogollo
Berton Bolzano 38 San Tomio  Quinto Sovizzo AA Cogollo Maddalene Due Monti
Maddalene 37  Thiene Summania Marola Quinto Berton Bolzano Sovizzo Union Torri
Sovizzo 36 Marola Thiene Berton Bolzano San Tomio Quinto Maddalene Summania
Summania 35 AA Cogollo Maddalene Valdagno Carmenta Due Monti Monteviale Sovizzo


(Il Summania   deve recuperare il secondo tempo della gara con il San Tomio con i maladensi in vantaggio per 1-0)

A sette giornate dalla conclusione, 5 di calendario e due di recupero, questo è il programma delle gare che aspettano le sette formazioni  in testa al girone C di prima categoria veneto. La lotta oramai è aperta solo per le posizioni valide per i play-off visto i dodici punti che il Thiene ha di vantaggio sul gruppone delle inseguitrici, ma soprattutto essendo ancora da assegnare solo 21 punti . La cosa si fa interessante per l’aggiudicazione dei posti e relativa classifica dei Play-Off. Troviamo ben 6 squadre nell’arco di quattro punti, dai 39 del A.A. Cogollo ai 35 del Summania e qui bisogna aprire una parentesi essendo il Summania la squadra che ha una gara in meno nel computo totale, dopo la sospensione della gara di domenica scorsa  con il S. Tomio, alla fine del primo tempo con il risultato di 1 a 0 per i maladensi.

Osservando il calendario si nota che l’A.A.Cogollo e il Sovizzo  dovranno viaggiare per ben 5 volte su sette incontri, mentre nella posizione opposta troviamo il Monteviale con sole due trasferte. Il Berton B.V. ha un calendario “abbordabile” avrà solo due scontri diretti con le prime sette della classifica e oltretutto in casa con  Sovizzo e Maddalene, cosi come il Monteviale anch’esso nelle ultime due gare da disputare in casa.  Hanno un calendario più tosto, invere,  A.A. Cogollo, Maddalene, Sovizzo e Summania che incrociano gli scarpini con ben quattro delle prime sette della classifica. (a cura di Antonio Martinello) 

 

Alto Astico Cogollo Ssdrl Calcio Colceresa 1-0 Dal Zotto
Berton Bolzano Vicentino Marola 3-1
tripletta di Maiorana (B)   Bellotto (M)
Due Monti Junior Monticello sospesa dopo 19’ (1-0 per Due Monti)
Fc Valdagno Carmenta  sospesa al 45’
Maddalene Thi Vi Monteviale 3-4 
Bernardinello,autogol, Bertacche (Ma) Crestani (Moper questa partita abbiamo pubblicato l’articolo di Antonio Martinello


Quinto Vicentino Thiene 1-1  Ait Hamoun su rigore (Q)  Miotto (T) al 50′Sotto un autentico diluvio il Quinto sfiora il colpaccio contro la capolista Thiene. Dopo il primo tempo con tanta acqua e poche occasioni, i biancorossi vanno in vantaggio al 69′ con un rigore, decretato per atterramento di Magrin da parte di Bogdanic e trasformato dallo specialista Ait. Poco dopo i biancorossi hanno l’occasione per mettere al sicuro il risultato ma Giaretta, a tu per tu col portiere, spedisce sulla traversa il possibile matchball. Il forcing per trovare il pareggio da parte del Thiene trova per due volte i guantoni di Zordan a sbarrare la strada ma ad un soffio dal fischio finale, il neo entrato Miotto nella bagarre in area trova la zampata vincente.che permette agli ospiti di uscire imbattuti dal “Berto”. (Da Facebook /Quinto)

Agguantato in extremis dai rossoneri in trasferta sul campo del Quinto Vicentino, campo che ha retto bene la bomba d’acqua che si sta abbattendo in questo periodo, rendendo giocabile la gara Posato un altro mattoncino! Dopo un primo tempo a reti bianche, è il Quinto a passare in vantaggio su rigore a metà della ripresa, Thiene che non demorde ed in mischia alla fine del recupero trova il gol del pari grazie a Miotto  (Da Facebook /Thiene)

S.Tomio Summania sospesa al 34′ sul 1 a 0 gol di Comparin al 7′ pt Il forte acquazzone abbattutosi nel pomeriggio di ieri, presso tutto il territorio regionale, non ha permesso alle due formazioni scese in campo, in un “Gastone Zerbato” al limite della praticabilità, di completare il match in programma rinviando la disputa della seconda frazione di gioco a data da destinarsi. Terreno di gioco pesantissimo dalle precipitazioni delle scorse giornate, ma dopo il sopralluogo per il direttore di gara, Mauro Rossi della sez. di Rovigo, ci sono le condizioni di iniziare la sfida e il campo sembra reggere l’intensità iniziale della pioggia.

Ed è subito vantaggio al 7′ per i biancoazzurri, grazie ad una splendida punizione dal limite dell’area e la bellissima parabola, sopra la barriera, fatta disegnare al pallone da Enrico Comparin, che sigla la sua terza rete in campionato, quarta stagionale.

Comparin

Il Summania prova a reagire affidandosi alle palle inattive, sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma la retroguardia delle Rondinelle regge gli assalti.
Il campo, al passare dei minuti risulta sempre più pesante limitando il gioco delle squadre e le azioni degne di nota.
Al 34′ del primo tempo si abbatte un violento acquazzone che induce l’arbitro a sospendere la gara.
Dopo 15 minuti circa e il sopralluogo dei capitani, si prova a ricominciare la gara che viene portata a termine fino a fine della prima frazione di gioco, dove si verifica la più grande nitida palla del pareggio per gli ospiti, con la conclusione di Kone fermata sul più bello a porta sguarnita, dopo aver saltato il portiere, in scivolata dalla chiusura provvidenziale di Jimenez.
Per il sig. Rossi, all’intervallo, non sussistono più le condizioni per la ripresa del gioco e al fine di tutelare e salvaguardare i 22 in campo decide per la sospensione definitiva dell’incontro.
Prossimo incontro nella tana della corazzata Berton Bolzano, in forte ripresa con il vento in poppa, decisa a conquistare la vittoria per prendersi la seconda piazza in classifica e consolidare la zona play off. (Da Facebook /San Tomio)


Sovizzo Calcio Union Torri 4-0 
Tugnoli, Faccin e doppietta di Basile

Classifica: Thiene 51, Alto Astico Cogollo  39, Berton Bolzano, Monteviale 38,  Maddalene 37, Sovizzo 36,  Summania  35, Union Torri  32, San Tomio,  Quinto 31, Valdagno 29, Junior Monticello 27,  Due Monti 26, Carmenta 24, Colceresa 23, Marola 1

Classifica cannonieri

13 reti: Savio (Summania);
12 reti: Arcaro (Junior Monticello) Cappelletto (Monteviale),    ;
11 reti: Filotto (Monteviale),    Bertoncello (Santomio e Summania),  Sy (Thiene);
10 reti: Ruzza (Berton Bolzano), Lattenero (Quinto),  Tugnoli  (Sovizzo),
9 reti: Moresco (Maddalene), Spanevello (Thiene);
8 reti: Ait Hamoun (Quinto),
7 reti: Maiorana (Berton Bolzano),  Bizzotto (Junior Monticello), Kone Odjoubie (Summania), Miletic (Valdagno);
6 reti: Critelli (Alto Astico Cogollo), Bertollo (Colceresa), Pillirone (Due Monti), Marzari (Monteviale), Bari (Sovizzo), Jaibi (Valdagno);
5 reti: Marzaro (Berton Bolzano), Bonato (Due Monti),  Carmucci,  Crestani (Monteviale), Martini (San Tomio), Basile,  Somma (Sovizzo), Pendin (Thiene), Trabuio (Union Torri );
4 reti: Ndoye (Carmenta), Zarantonello (Due Monti), Bellotto (Marola), Magrin (Quinto),  Meda, Rossi  (San Tomio),   Faccin  (Sovizzo),   Stasik , Ehiongae (Union Torri) ;
3 reti:  Peruzzi, Stragliotto (Carmenta), Bigarella,  Micheletto (Colceresa), Dal Brolo, Gisaldi, Silvestri (Junior Monticello)  Bertacche , Gresele, Menegon, Rosario (Maddalene), Comparin (San Tomio), Basile,   Faccin,  (Sovizzo),  Palermo, Parise, Rezzadore (Thiene), Stasik, Ehiongae (Union Torri) ;
2 reti: Ballardin, Battistella, Omati, Passuello, Sanfilippo (Alto Astico Cogollo), Marazia, Zini (Berton Bolzano), Amal, Hajdari (Carmenta), Bertazzo (Colceresa), Maistrello, Trevisan, Zilio (Due Monti), Toniolo (Junior Monticello)  Bellotto, Giacomoni, Mosele,  (Maddalene), Belloni, Carrassi, Erba (Monteviale), Pengo, Pignattari (Quinto)   Dalla Vecchia,  De Putti, De Zaiacomo,  Mencato F. (San Tomio), Grigato (Sovizzo), Battistella M., Palmadessa,   (Summania),  Arras, Benetti, Bizzotto, Frigo, Maccà, Manes  (Thiene) Balde, Bondi,  Cavaggion,  Zheli (Union Torri), Sarkodie (Valdagno);
1 rete : Bertoldo, Dal Pozzo, Dal Zotto,   Fracaro, Giacomelli, Grotto, Martini, Renon (Alto Astico Cogollo),  Bortoli, Breschigliaro, Cracco, Jotic, Primon, Santini, Talli (Berton Bolzano), Baldissera, Biasibetti,  Carolo, Facchinello, Mezzato (Carmenta),  Farina, Hu,  Meda, (Colceresa), Bagarello, Baldeh, Bortolato,  Guengane,  Zambonin (Due Monti), Benetti, Grolla,  Guerra, Mazzuoccolo, Pegoraro, Peruzzo, Piccolin (Junior Monticello)  Bernardinello, Carli, Colombara, Corbetti, Lazzaris,  Maran, Piazza, Rigoni (Maddalene), Carli, Pavan (Marola), Lagni, Milanello (Monteviale)  Akhber, Burti,  Gemo, Giaretta, Salvò, Stefani (Quinto), Berlato, Clementi, De Zaiacomo, Giudicotti, Maddalena, Meneguzzo , Sartore (San Tomio), De Peron, Meggiolaro, Roviaro (Sovizzo), Fabris, Frigo, Radenovic, Zironelli (Summania), Bassan, Miotto (Thiene)  Calandra, Corà , Fior,  Gentilin, Mascarello, Scaramella (Union Torri),  Agyei, Cariolato, Marchesini N,  Marchesini T, Nicolato, Peron (Valdagno)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

( a cura della redazione)

 

 

Sull'Autore

Antonio Martinello