Prima Categoria

Colceresa non sfrutta le occasioni, il Carmenta lo punisce!

Scritto da Roberto Pivato

COLCERESA – CARMENTA 0-1

 Colceresa: Stocco, Hu (33’ pt Farina), Toniazzo, Meda, Pavan (20’ st Novello), Signoretti (34’ st Corezzola), Bigarella (20’ st Guadagnini), Nicoli, Bertazzo, Bertollo, Micheletto (11’ st Cortese). All. Carta

Carmenta: Andretta, Lago, Facci, Moletta, Facchinello (22’ st Peruzzi), Scalco, Hajdari, Shala, Dalle Tezze (35’ st Amal), Ndoye (42’ st Tomassini), Biasibetti (16’ st Stragliotto). All. Marcolongo

Arbitro: Sambin di Chioggia

 

Reti. St 3’ Dalle Tezze

Note. Ammoniti: Pavan, Bigarella, Nicoli, Micheletto (CO), Andretta, Facchinello, Scalco, Shala, Amal (CA). Corner 4-5. Rec. pt 4’, st 7’

COLCERESA

Foto e cronaca di Roberto Pivato

 

Il delicato scontro diretto tra Colceresa e Carmenta se lo aggiudica la squadra di Marcolongo, grazie ad una rete di Dalle Tezze in apertura di secondo tempo. Nel complesso meglio gli ospiti sul piano del gioco, ma i locali possono mangiarsi le mani per alcune occasioni non sfruttate nella seconda metà della gara, anche per merito di Andretta.

Carmenta in bianco, Colceresa in giallo.

Nella prima frazione di gara sono i padovani a cercare di impostare il gioco, mentre i padroni di casa aspettano e cercano di colpire di rimessa, senza peraltro riuscire a rendersi mai pericolosi. Dall’altra parte Carmenta subito insidioso invece con Dalle Tezze, il match winner e uno dei migliori in campo: il suo destro dal limite termina alto di poco (2’). Bisogna poi attendere il minuto 35 per assistere ad un’altra palla-gol: Facci crossa dalla destra, Bigarella devia di testa e per poco non insacca nella propria porta, ci pensa Pavan sulla linea a salvare sempre di testa. Nel recupero altre due chance per il Carmenta. Al 46’ destro dai 20 metri di Dalle Tezze, il pallone rimbalza davanti a Stocco, che se la cava in qualche modo. Al 49’ ripartenza veloce di Ndoye sulla corsia di sinistra, palla indietro per l’accorrente Biasibetti, il cui destro rasoterra non trova lo specchio.

Al rientro dagli spogliatoi il gol che decide l’incontro: bello scambio tra Dalle Tezze e Ndoye, il quale entra in area da sinistra e calcia rasoterra; Stocco respinge corto e Dalle Tezze è pronto a ribadire in rete col mancino (3’).

La reazione del Colceresa è immediata: Meda viene smarcato a tu per tu con Andretta e incrocia col destro, bravissimo il numero uno ospite ad opporsi (6’).

Al 13’ Shala ci prova con un sinistro rasoterra da fuori: Stocco para in due tempi. Di qui in avanti la pressione degli uomini di Carta si fa insistita. Al 20’ punizione di Bertazzo dal limite, Pavan si trova libero di colpire di testa da pochi passi, ma manda sopra la traversa.

 

Al 27’ corner di Bertollo, che pesca sul primo palo Nicoli, la cui deviazione aerea è imprecisa. Al 32’, ancora su azione d’angolo, si accende una mischia furibonda, la palla finisce sui piedi di Guadagnini, che dal limite manda a lato col destro. Passano tre minuti e una lunga rimessa laterale di Cortese per poco non sorprende Andretta: sulla corta respinta del portiere la difesa riesce tuttavia ad allontanare. Andretta che salva per la seconda volta i suoi 120 secondi più tardi, respingendo la conclusione di Bertollo, smarcato davanti alla porta da Bertazzo.

Nei minuti di recupero il forcing dei giallo-rosso-blu si fa disperato. Al minuto 46 bella apertura di Guadagnini per Bertollo, il quale calcia al volo col mancino cercando il palo più lontano, senza però trovarlo. Al 49’, infine, altra rimessa lunga di Cortese, che crea il panico in area del Carmenta: Guadagnini cerca gloria con un destro a pelo d’erba, ma la sfera si spegne sul fondo.

Prima del triplice fischio c’è tempo anche per un contropiede ospite, con Stragliotto che calcia di destro dal limite: palla che esce a fil di palo (50’).

Sull'Autore

Roberto Pivato