Edicola EVIDENZA

L’edicola: Buone nuove da Cornedo e da Calvene..S.Croce, Pedemontana e Grumolo confermano!!

Scritto da Federico Formisano

Ieri sono arrivate le notizie degli arrivi di De Forni al Trissino e di Sambugaro al Longare; oggi altre notizie per definire il quadro delle panchine, che dopo le gare di domani vedrà un nuovo impulso dalla conclusione della stagione scontata per altre 20 squadre vicentine. 

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/ledicola-notizie-del-venerdi-da-alte-belfiorese-union-lc-zane/  De Forni lascia le Alte, Garzotto l’Union Lc, lo Zanè sceglie Morra come allenatore,   le presenze del Concordia e dell’Isola ,  le schede dell’Union lc, commenti e notizie..
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/le-news-del-pomeriggio-2/ Le news del pomeriggio: Ambrosiana, Cassola, Grantorto, Mottinello, Nova Gens, Real Valpolicella, Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/alto-academy-piglia-tutto-battuto-il-san-vitale/ Alto Academy- San Vitale finale  Coppa di terza Categoria di Federico Formisano

Foto inedita di Alto Academy -San Vitale


https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/de-forni-a-trissino/  Il Trissino ha scelto il nuovo allenatore: De Forni ex Alte
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/sambugaro-nuovo-mister-del-longare/ E anche il Longare, Sambugaro ex Bassano
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/la-mappa-delle-panchine-nel-vicentino/la Mappa degli allenatori  nel vicentino
https://www.calciovicentino.it/2024/05/23/monteviale-berton-bolzano-in-due-per-un-posto-in-prima-classe/  Monteviale – Berton Bolzano con le interviste ai protagonisti di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2024/05/24/primo-round-al-lane-ma-non-abbiamo-fatto-nulla/ Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

 

C

Calvene Lugo: Il Calvene Lugo ha un nuovo mister: Michele Galgano, ex allenatore del Rino Toniolo e del Dakota (in terza categoria) oltre che dei primi calci del Lakota.

Cercano squadra

Portiere 26 anni con alle spalle prima categoria e seconda  categoria cerca squadra zona Montebello/Gambellara e lavoro Monteforte Se interessati contattare il sito.

Portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. Contattare il sito.

Zakaria Boukhoulkhal, attaccante centrocampista classe 1998,  cerca squadra in seconda e terza categoria esperienze con Brendola, Alte, Grancona e Sarego

Il massaggiatore Andrea Manca cerca squadra (ultime società Isola Castelnovo e Montecchio Precalcino) tel. 392 4736489

Società cerca

Società dilettantistica del territorio bassanese cerca, per la Stagione Sportiva 2024/25, Istruttori per squadre dell’Attività di Base ed Allenatori per squadre dell’Attività Agonistica (campionati provinciali). Si offre adeguato compenso. Per informazioni contattare il 348 7724580

Cornedo:  dopo una riunione che si è  tenuta ieri sera ci è stato comunicato che la  Virtus Cornedo proseguirà nell’attività: si è costituita innanzitutto una nuova dirigenza,  è stato definito già il nuovo allenatore che verrà quando prima comunicato e la società è vicina all’individuazione di un nuovo direttore sportivo.  La nuova società porterà avanti la Prima squadra e gli Juniores regionali affiancandosi all’Alto Academy e al Valle Agno Academy per quanto riguarda l’attività giovanile!

D

De Forni:  Davide è da ieri l’allenatore del Trissino e lascia le Alte in cui ha trascorso gli ultimi due anni e lo fa con un messaggio ricco di affetto e riconoscenza: “ Vorrei ringraziare tutti e tutto il mondo Alte, società capitanata da un presidente eccezionale come Ivan Chiari, che sta dimostrando con i fatti, con passione e costanza, quanto GRANDE, stia ormai diventando l’ ASD Alte Ceccato Calcio.

Ringrazio tutti i giocatori, che con la loro dedizione al lavoro, all’unione di gruppo e alle loro qualità, hanno fatto sì che, partendo a novembre 2022 con solo 3 punti, finissimo l’annata al 5° posto, per poi tornare in campo e terminare il campionato appena concluso al 3° posto, con il raggiungimento dei play off.

Grazie ragazzi, perché serve si un comandante per portare in salvo la nave, ma senza una ciurma importante, non si sarebbe mai vista la riva. Crediate sempre in voi stessi, perché come dicevamo sempre : Il bello deve ancora arrivare. Noi siamo Le Alte!!!!”

F

Finale: Oggi pomeriggio alle 17.00 allo Stadio Cosaro di Montecchio Maggiore si disputa la semifinale di ritorno delle fase finali Under 16 regionali fra Montecchio Maggiore e Montebelluna

Fusioni: La fusione confermata ufficialmente sul sito societario fra Aurora Legnaro e Ponte san Nicolò libererà solo un posto in seconda categoria. Infatti l’Aurora Legnaro è giunta quarta nel girone E di Prima categoria (eliminata dal Fossò nella semifinale Play-off)  e il Ponte San Nicolò quinta nel girone M di seconda categoria. (non ha partecipato ai play-off per la regola dei cinque punti).  La neo costituita società che si chiamerà PSN Legnaro Polverara parteciperà quindi al campionato di Prima categoria lasciando libero un posto in seconda.

Questo il comunicato ufficiale: Siamo entusiasti di annunciare la nascita della nuova SSDRL PSN LEGNARO POLVERARA, frutto della fusione con la società Aurora Legnaro e della collaborazione con i Comuni di Ponte San Nicoló, Legnaro e Polverara. Questa unione ci permetterà di crescere insieme, unendo forze e risorse per offrire migliori opportunità ai nostri atleti e rafforzare la nostra comunità sportiva.

G

Grumolo: Il Grumolo ha confermato l’allenatore Mattia Turetta che ha riportato la formazione in seconda categoria alla sua prima esperienza in panchina.  Al momento non  ha ancora confermato di rimanere nel suo ruolo Giuseppe De Rosa il direttore sportivo del Grumolo che si è preso una pausa di riflessione.

turetta Mattia

Turetta

L

Lakota:  Dopo l’allenatore Dario Bortoloso il Lakota conferma anche il direttore sportivo Sara Moro.

Sara Moro con presidente e Bortoloso.

 

P

Padova: Oddo qualcosa cambierà dopo la sconfitta di mercoledì sera partendo dall’inserimento dal primo minuto di Cretella che con le sue punizioni ha creato molti pericoli alla porta vicentina. Assenti Kirwan, Russini e Perrotta, questa la probabile formazione:  Donnarumma; Belli, Delli Carri, Faedo, Villa; Cretella, Crisetig, Varas; Valente, Bortolussi, Liguori. 

Pedemontana: La Pedemontana riparte dalla riconferma dell’allenatore Nicolò Soldà e del Ds Federico Panozzo.  La squadra ritornata in campo l’anno scorso dopo un anno di inattività ha ottenuto un buon sesto posto con 40 punti mancando i play-off.

 

Presenze e reti: ecco  le presenze e le reti  segnate a conclusione di campionato dai giocatori delle  Alte (30) Dalla Gassa 29, Sinaj 28 (8), Lucato 28,  Preto 27 (2), De Silveira 27, Fedele 27 (6), Provenzani 26 (3), Castegnaro 24  (3), Fantin 23 (2), Groppo 22 (2), Lovato 20, Vicentin 18 (1), Bergozza 22 (9), Rigodanzo 24 (2), Bicego 21 (2), Pirolo 22, Dal Cengio 11, Meneguzzo  19, Signorin 18 (2), Marzotto 8, Raschietti 14, Cazzavillan 2, Crisafulli 1.

 

 

E del Tezze (30) Ferrari 27 (4), Ramina 26 (2), Bevilacqua 25 (1), Urbani 24 (7), Dal Lago 24 (2),  Diquigiovanni 24 (11), Melon 22,   Lovato 22 (3),  Vallarsa 22 (3), Faccin 20 (1), Refosco 19, Zuffellato 19 (4),  Masiero 19 (3), Bajramaj 19 (7), Carlotto 16,  Perin 13, Amici 13(1), Serafini 8, Cocciolone 8, Zanconato 7, Dal Maso 3, Sanchez 2, Massegnan 1, Diakite 1

La raccolta di questi dati ha comportato per i nostri collaboratori un delicato lavoro di verifica e controllo: siete pregati di accertare se vi siano errori od omissioni e di comunicarle agli indirizzi indicati in calce.  Chi ha tenuto nota delle presenze è pregato di comunicarle.

 

Santa Croce: il ds  Maurizio Cecchin comunica che il mister Nicola Sartore che ha compiuto alla guida del Santa Croce l’impresa di una salvezza a cui nessuno credeva più a qualche giornata dalla fine del campionato, è stato confermato.

Nicola Sartore

Schede Giocatori:  A questo link https://www.calciovicentino.it/list/isola-castelnovo/  le schede aggiornate dei giocatori dell’Isola Castelnovo con le presenze aggiornate del campionato appena concluso.

Nel nostro sito ci sono oltre 5000 schede di giocatori per accedere alle quali è sufficente andare sulla finestra “Scrivi qui cosa cercare” o attraverso qualunque motore di ricerca.

Questa la scheda di  Paolo Minopoli

Minopoli

Difensore  del 1999
Cresciuto nell’Isola Castelnovo
Nel 2017/18 gioca 26 partite e segna un gol
Nel 2019/20 gioca 19 partite e segna 2 gol
Nel 2020/21 gioca 5 partite e segna un gol
Nel 2021/22 gioca 20 partite  e segna 6 reti
Nel 2022/23 gioca 22 partite e segna 8 reti
Nel 2023/24 gioca 26 partite e segna 4 gol
Foto di calciovicentino.it

 

E questa quella di Devid Michielan

Centrocampista e attaccante del 1989
Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza
Nel 2006/07 va al Bassano.
L’anno successivo viene ceduto al Marano
Nel 2008/09 passa all’Eurocalcio.
Nel 2009/10 va a giocare con la formazione di calcio a 5 del Giuriato
Nel 2009 viene convocato per uno stage della nazionale Azzurra di Calcio a 5
Nel dicembre del 2012 decide di ritornare al calcio a 11 con la formazione della Pedemontana
Confermato nel 2013/14
Nel 2014/15 passa al Silva Marano
Confermato negl 2015/16
Nel 2016/17 passa allo Schio con cui gioca 11 partite e segna 2 reti in Promozione
A dicembre 2016 viene ceduto alla Calidonense con cui gioca 5 partite
Nel 2017/18 passa al Molina
Nel 2018/19 passa al Thiene
Confermato nel 2019/20
Nel 2020/21 passa al Toniolo
Confermato negli anni successivi
Nel 2023/24 passa all’Isola Castelnovo con cui gioca 30 partite e segna 10 reti
Foto di calciovicentino.it

 

Serie B: il Venezia è la prima finalista dei play-off di B  grazie al successo sul Palermo (che aveva già battuto 1-0 nella gara d’andata) I lagunari hanno vinto 2-1 con reti di Tessmann e Candela e con Svoboda che ha accorciato nel finale per i siciliani. Stasera alle 20.30 tocca a Cremonese –  Catanzaro ( 2-2 nella gara d’andata) .

U

Union Csm: La Società  Union Campo San Martino comunica di aver raggiunto un’intesa sulla prosecuzione del rapporto di collaborazione con Mister Alessandro Guion alla guida della Prima Squadra e con Mister Luca Masiero alla guida dell’Under 19 Regionale. Mister Guion, coadiuvato da Marco Santon e in collaborazione con Mister Masiero, si occuperà anche dell’intera gestione del settore dilettanti della Società.

V

Vicenza:   ufficializzati i convocati del Vicenza per la gara di domani a Padova, assenti Cavion e Rolfini:  Portieri: Confente, Gallo, Massolo; Difensori: Costa, Cuomo, De Col,  Fantoni, Golemic, Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Greco, Mogentale, Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico, Tronchin; Attaccanti: Busato, Conzato, Della Morte, Delle Monache, Ferrari, Pellegrini.

La probabile formazione: Confente, Cuomo, Golemic, Laezza;  De Col, Tronchin,  Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte, Ferrari.

 

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Commento della redazione: Domenica scorsa avevamo chiesto al ds di una società vicentina se poteva confermarci l’arrivo di un allenatore  e il ds aveva ammesso che il profilo poteva interessare la sua società ma che aveva ancora altri incontri fissati e che chiedeva di non fare il nome di quell’allenatore. E noi abbiamo rispettato la sua indicazione.  Ovviamente nel momento in cui la notizia è stata di dominio pubblico abbiamo perso uno scoop, ma crediamo di averci comunque guadagnato in immagine. E per noi questo conta più di qualche like o di qualche contatto in più!!

 Appendice all’edicola

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Mariano Barbato Patentino uefa B cerca squadra giovanile (allievi o Juniores)  Tel 366 3404929 Mariano.barbato@ivymail.it
Antonio Bedin, 3 anni Elleesse (2 juniores, 1 prima squadra), 5 anni al Colceresa, 4 anni alla Lampo e 1 anno al BP 93 sempre in prima squadra, residente a Schiavon (VI) valuto proposte per allenare una prima squadra. Tel 338 7305406
Mirko Bellotto: allenatore patentato. Ha allenato Maddalene, Junior Monticello, Juniores Union Olmo Creazzo,  Due Monti e  Leodari,   tel. 347 945 3318
Giorgio Bolcato  esperienze dai pulcini alla 1′ squadra in varie società. Tel.  340/8746884
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Daniele Corato: Allenatore Uefa  B settore giovanile di Arzignano, Trissino e Cornedo. Prime squadre Brogliano, Real San Zeno, Montecchio San Pietro e Castelgomberto tel. 344 072 5389
Francesco Faccin  Allenatore Uefa B di Camisano Vicentino Esperienze nel settore giovanile del Grumolo e  del Le Torri Esperienza in  Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) Tel 340 7947963
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Denis Gonzo: in possesso di patentino uefa b cerca prima squadra o under ultima squadra allenata Monte di Malo tel. 347 7843018
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Fabio Maimone: Allenatore Uefa B settore giovanile di Marano Vicentino , Schio e Alto Academy. Prime squadre a Sarcedo, Valli, Montecchio (Vice di Dal Degan), tel. 349 832 1359
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Domenico Milano Allenatore Uefa B Ha allenato primi calci e pulcini al Bertesinella , pulcini ed esordienti alla Stanga, giovanissimi al Grumolo; allievi e juniores al Colceresa dove ha vinto il campionato provinciale l’anno scorso. Cerca preferibilmente una squadra della fascia agonistica. Zona bassano/alto vicentino Tel 347 4378637
Salvatore Morra, ex giovanili Isola Vicentina e Juniores Nove, si è accasato allo Zanè
Piero Peron
: allenatore dei portieri del Silva Marano. In precedenza a Giavenale-Isola-Castelgomberto-Torre-Concordia-Molina-sett giovanile Arzignano Tel 393 4140754
Davide Pialli Ultimi 8 anni sempre in seconda tra Poiana, Bonaldo, Barbarano e Sossano,  prima 10 anni di settore giovani al Rivereel.tel. 347 831 7122
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Massimo Zini  di Carrè ha allenato nel settore giovanile di Caldogno, Azzurra Sandrigo e Malo. Prima squadra Union Lc e Novoledo; tel. 393 227 0330
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. cerca anche come vice allenatore di prime squadre Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

 

Sull'Autore

Federico Formisano