Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: verso la normalità

Scritto da Federico Formisano

Non vorremmo parlare prima del tempo, ma sembra che abbiamo imboccato la strada giusta. Da due settimane non ci sono rinvii di partite causa Covid e salvo inconvenienti sempre in agguato dovremmo avere imboccato la strada giusta.  E se qualcuno vuole iniziare con scongiuri e riti vari… faccia pure !!! Intanto noi ci prepariamo ad andare in campo domani per seguire la 16 giornata, come sempre in forze…

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/02/18/ledicola-del-venerdi-svincolati-fatevi-vivi/ L’invito è agli svincolati a farsi vivi. Le liste del Due Monti, un arrivo in casa Toniolo,  il Bollettino Covid, il punto sulle Olimpiadi Invernali, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/18/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-16-giornata/ Il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, arbitri, squalifiche, Campi e orari particolari, Gare clou.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/17/occhio-di-lince-ci-parla-del-girone-f-di-seconda-top-e-marcatori-15/   Il punto sulla Seconda Categoria girone F, con i top, la classifica marcatori, le immagini della giornata
https://www.calciovicentino.it/2022/02/17/il-punto-sul-girone-d-di-promozione-15/ E quello sul girone D di Promozione
https://www.calciovicentino.it/2022/02/17/da-nikita-contini-arriva-la-salvezza/  Il punto sulla serie B di Luciano Zanini

 

A

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Quinto, Seconda categoria  girone G Le foto dei giocatori e dello staff sono di calcio vicentino.

 

Finora abbiamo pubblicato 70 pagine: Vicenza (Serie B, prima e dopo il mercato) , Vicenza Cf (Serie C Femminile), Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla, Marola, Marosticense,  Montebello, Monteviale, Rivereel e Sarcedo (Promozione) Arcugnano, Brendola, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Tezze sul Brenta, Thiene e Galliera (Prima categoria),Lonigo,  Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona,  Maddalene, Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta,  Breganze, Colceresa, Fides, Lampo, Longa, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Quinto,  Lamonese, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Team Marchesane,  Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano,  e Juventina Laghi (terza Categoria), Montecchio Maggiore (Juniores Elite).  Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook .

Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

B

Bollettino Covid:  Sotto i mille i ricoverati in terapia intensiva Attualmente positivi 1.404.122(-34.086) Deceduti: 152.596 (+314) Dimessi/Guariti: 10.820.380 (+87.472)  Ricoverati:13.948 (-614) di cui in Terapia Intensiva: 987 (- 50) Tamponi: 510.283  Totale casi: 12.377.098  (+53.662) La percentuale dei positivi è di  10.52 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al  10,76) calano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  Il Lazio  è in testa con  6410 casi

C

Caldogno:  Lo stadio di Caldogno dedicato a Roberto Baggio ?  Nei giorni in cui torna sotto i riflettori l’intitolazione di un tratto di lungomare di Jesolo a Federica Pellegrini – scrive il giornale di Vicenza –  l’idea diventa di pregnante attualità, soprattutto in occasione del 55° compleanno di Roby Baggio, caduto proprio ieri. Perché non dedicare un’opera pubblica, magari legata allo sport, nel paese natale di colui che tanto lustro ha dato al calcio italiano nel mondo? “Avevamo già pensato di dedicare a Roberto Baggio lo stadio comunale – spiega il sindaco Nicola Ferronato -. E possiamo continuare ragionare su questa intitolazione. Prima, però, dovremo parlare con lui: per procedere in tal senso serve la sua autorizzazione. Anche perché dedicare uno stadio a una persona ancora in vita non è una pratica così diffusa”.

L

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili.  Questa la lista  del Dueville, Prima categoria girone C https://www.calciovicentino.it/list/dueville/

 

M

Modifiche al Regolamento: Preparatori atletici e allenatori dei portieri potranno andare in campo ed essere inseriti in distinta. Il Consiglio Federale Figc ha accolto la richiesta di Aiac di modifica dell’art. 66 Noif permettendo agli Allenatori dei Portieri abilitati ed ai Preparatori atletici abilitati di sedere in panchine aggiuntive durante tutte le gare organizzate dalla Lnd così da coadiuvare il Mister nella gestione dei momenti dell’evento sportivo.

O

Olimpiadi invernali:  Le Olimpiadi stanno per chiudersi con le ultime gare e le ultime frecce nell’arco della spedizione azzurra: Francesca Lollobrigida ha vinto la medaglia di bronzo nel pattinaggio Mass Start; domani ci sarà il team event; finora  il bilancio della spedizione azzurra  in Cina è di 17 medaglie.

P

 

Primavera: la squadra Primavera del Vicenza scende in campo oggi alle 14.30 a Grisignano contro il Cittadella che sta attraversando un buon periodo di forma. Il Vicenza va invece alla ricerca del riscatto dopo gli ultimi risultati negativi.

S

 

Serie B: ecco  il programma del week end

Oggi alle 14.00

 Monza – Pisa
Parma – Ternana
Reggina- Pordenone
Ascoli- Alessandria
Vicenza – Spal
Perugia – Cremonese (ore 16.15)

Domenica ore 15.30

Lecce – Crotone
Cittadella- Benevento
Como – Cosenza
Brescia- Frosinone


Classifica
: Cremonese 44, Lecce, Brescia 43, Pisa 42, Monza 41,  Frosinone, Benevento,  Perugia 37, Ascoli  36, Cittadella 35, Como 31, Reggina 29, Ternana, Parma 28,  Spal 23, Alessandria 23, Cosenza 19,  Crotone 14, Vicenza 13, Pordenone 12

Spal: Lo staff tecnico biancazzurro ha diramato la lista dei convocati per l’incontro LR Vicenza-SPAL, di oggi alle ore 14.00 allo Stadio “Menti” di Vicenza.

Ecco i biancazzurri convocati per l’incontro: Portieri: Alfonso, Pomini, Thiam; Difensori: Capradossi, Celia, Dickmann, Heidenreich, Meccariello, Peda, Saiani, Vicari.Centrocampisti: Crociata, Da Riva, Esposito, Mancosu, Mora, Pinato, Zanellato, Zuculini. Attaccanti: Colombo, D’Orazio, Melchiorri, Rossi, Vido.

Gli ex della partita sono il portiere Alfonso, i centrocampisti Da Riva e Pinato. A questi bisogna aggiungere il bassanese Vido..

Ancora out Ellertsson, Viviani e Tripaldelli per un’infiammazione al tallone, a cui si aggiungono Finotto, che si dovrà sottoporre a esami strumentali per un problema muscolare, e Latte Lath per motivi precauzionali. Per il resto, con il rientro di Dickmann dalla squalifica, non dovrebbero esserci più di tante novità nell’undici anti-Vicenza, come ha fatto intendere mister Venturato parlando di singoli.

La formazione più probabile: Alfonso, Dickmann, Meccariello, Capradossi, Celia; Zanellato, Esposito, Pinato; Mancosu; Vido, Colombo.

V

Vicenza:  La lista dei 22 biancorossi convocati da mister Brocchi per la ventiquattresima giornata di campionato contro la Spal, in programma domani, sabato 19 febbraio alle ore 14:00, allo stadio Romeo Menti. Sono indisponibili il difensore Cappelletti, i centrocampisti Boli, Taugordeau e Bikel.

Portieri: Contini, Grandi, Morello; difensori: Brosco, Bruscagin, De Maio, Lukaku, Padella, Pasini, Sandon; centrocampisti: Cavion, Crecco, Dalmonte, Dibrjil, Ranocchia, Zonta; attaccanti:  Da Cruz, Diaw, Giacomelli, Mancini, Meggiorini, Teodorczyk.

La probabile formazione:  Contini, Bruscagin, Pasini (Padella), Di Maio, Crecco;  Zonta, Cavion, Ranocchia, Da Cruz; Diaw, Meggiorini (Giacomelli).

Vicenza calcio femminile:  Domenica 20 Febbraio il Vicenza ospiterà il Mittici per la 17^ giornata di Serie C, partita agevole per le Biancorosse almeno sulla carta che da prime in classifica affrontano l’ultima della classe, nonostante ciò il Trento, una delle squadre più in forma, ha faticato a conquistare i 3 punti nella scorsa giornata. D’altra parte è fondamentale portare a casa la vittoria per impedire al Venezia l’ennesimo sorpasso, entrare in campo con l’idea di aver già sconfitto le ospiti potrebbe punire il Vicenza. Basso potrebbe essere la chiave del match: le mancano solo 2 reti per raggiungere le 20 in campionato, affrontare la squadra che occupa l’ultima posizione sicuramente le renderà le cose più semplici e conquistare questo risultato personale in casa sarebbe fantastico. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook a partire dalle 14:30.

 

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano