Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Le Torri, Longare, Montebello, Stroppari, ecc.

Siamo arrivati a quota 50! Grazie al lavoro di Andrea, Giacomo, Omar, Debora, Matteo, Michele, Delfino, Gianfranco, Federico, Davide, Chiara siamo stati “PRESENTI” in molte località e siamo stati a stretto contatto con molti protagonisti, scattando foto, raccogliendo le rose  e gli staff delle squadre. A proposito dato che il nostro lavoro imponente (con ruoli, date di nascita, cognomi e nomi ) viene sfruttato anche da altri, ogni tanto infiliamo qualche errore voluto. Così per vedere se chi copia è almeno intelligente da non copiare anche le fake news. Altrimenti ci divertireremo a sputtanare qualcuno che racconta in giro di non guardare mai il nostro sito….

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/07/26/calciomercato-del-venerdi-fra-calendari-ripescaggi-e-news-di-mercato/ il calciomercato del venedì  con news da Altavilla, Bassano, Montecchio San Pietro, Rosà Sovizzo, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/07/26/presentazione-47-lampo-punta-sopratutto-sui-giocatori-di-carmignano/   La rosa, i programmi, le interviste per la  presentazione del Lampo a cura di Michael

https://www.calciovicentino.it/2019/07/26/presentazioni-48-un-arcugnano-profondamente-rinnovato/   il servizio da Arcugnano di Giacomo Carollo, con molte foto, le dichiarazioni, i programmi, la rosa e lo staff

https://www.calciovicentino.it/2019/07/26/presentazioni-46-junior-monticello-lancia-una-nuova-sfida/  Delfino Sartori, ci parla della presentazione della Junior Monticello

A

Alte: La società Alte Calcio sta cercando giocatori nati nel 2001 e 2002 per completare l’organico della propria squadra Juniores. Per informazioni contattare Cristian al numero 349 1264301 La società mette a disposizione il servizio trasporto se necessario.

Arzignano: oggi l’Arzignano di mister Colombo scende in campo con il Chievo a Veronello. Sarà una gara molto impegnativa con una formazione come quella veronese che viene si dalla retrocessione in B  e dai problemi di natura economica ma è pur sempre una formazione di tutto rispetto allenata dall’ex biancorosso (del Vicenza come giocatore e del Real Vicenza come allenatore) Michele Marcolini.

F

FuoriGioco: prima della pausa estiva del mese di luglio, torna lunedì la trasmissione Fuori Gioco in onda alle 17.30 su Tva Vicenza. Il responsabile del nostro sito, Federico Formisano,  farà un analisi delle squadre dopo i cambiamenti intervenuti in sede di calciomercato. Come sempre importanti ospiti in studio.

I

Illasi: come anticipato ieri è ufficiale il ripescaggio dell’Illasi in Prima Categoria. Adesso in bilico rimane il Lugo, primo fra i non ammessi al campionato di Prima ma una volta confermata la non iscrizione del Treviso dovrebbe toccare alla squadra del ds Simonato.  Ovviamente prima di tutto si dovrà attendere l’ufficializzazione del Comitato Regionale.

L

Le Torri: Antonio Bottazzi e Maurizio Battaglion lo avevano già anticipato in sede di presentazione venti giorni fa: faremo di tutto per portare a casa anche l’attaccante Cesare Bressan, classe 1998, dal Sarcedo e così è stato anche se la trattativa con il presidente Tonello e gli operatori di mercato rossonero è stata impegnativa.  Adesso la squadra di Lerino è veramente rinforzata in tutti i reparti.

Gol di Bressan

Longa: si è accasato al Longa il centrocampista del 1995, Noel Masiero, ex Bp 93.  Il giocatore lascia così la rubrica dei giocatori in cerca di squadra.

Longare: un altro giovane di prospettiva arriva al Longare: dagli Allievi Under 17 del Vicenza arriva l’attaccante Francesco Politi del 2002 che giocava assieme con Pietro Todaro, già arrivato alla corte del dg Mandato.

Lonigo: mister Maurizio Battistella non rimane ad allenare gli Allievi del Lonigo come sembrava in un primo momento. Dopo l’arrivo di Loris Fedrigo il tecnico sembrava destinato a rientrare nel settore giovanile leoniceno dove ha trascorso molti anni, raccogliendo anche molti successi, prima di occuparsi della prima squadra. Ma la riorganizzazione della formazione Allievi ha portato alla rinuncia al mister che rimane pertanto libero da impegni.

M

Montebello: La presentazione del Montebello si effettuerà venerdì 2 agosto; intanto il Ds Pellizzaro esprime soddisfazione per la conferma del centrocampista Felice Rebass, del 1993, 26 partite e 5 gol realizzati.

P

Plamadeala: l’attaccante Grigore Plamadeala classe 1995, dopo i 18 gol realizzati in 27 gare con il Montebello che hanno permesso alla squadra allenata da Bognin di ottenere la promozione,  fa un doppio salto e va al Team Santa Lucia in Eccellenza.

Presentazioni  in programma : ieri sera: Silva, Altavilla, Fides Lunedì 29: Pianezze (Bar al Ponticello ore 20.00) Mercoledì 31 luglio: Grumolo Venerdì 2 agosto: Quinto (20.00 Ristorante dai Gelosi), Montebello (20.00 sede del Comune)

Pubblicate le cronache e le foto di Arcugnano (Giacomo Carollo)  Telemar e di Junior Monticello (Delfino Sartori) In arrivo le cronache e le foto di  Aa Cogollo, Fides,   Novoledo, Silva, Sossano.

 

R

Real Stroppari: c’è un ultimo colpo di mercato per il Real Stroppari: arriva il centrocampista del 1998, Nicolò Zanotto, ex Tezze, Nove e Marosticense.

V

Vicenza, 4 reti all’Union Feltre.

Vicenza (4-3-1-2): Albertazzi (dal 68’ Pizzignacco); Bianchi (dal 55’ Cappelletti), Padella (dal 68’ Pasini), Bonetto (dal 68’ Bizzotto), Liviero (dal 68’ Rossi); Emmanuello (dal 68’ Zonta), Scoppa (dal 68’ Pontisso), Curcio (dal 55’ Parolin  e dal 68’ Cinelli)); Zarpellon (dal 40’ Okoli e dal 68’ Giacomelli)); Tronco (dal 68’ Guerra), Arma (dal 68’ Marotta). All. Di Carlo

Union Feltre: Corasaniti; Gjoshi, Salvadori, De Carli, Trevisan, Bran, Miniati, Arvia, Tonani, Aperi, Proia. (Entrano nel secondo tempo: Speranza, Paludetto, Raveane, Costa, Vettorel, Bordin, Parasecoli, De Paoli, veratti, Argenton, Bardin). All. Andreolla

Arbitro: Dalle Ave di Vicenza

Marcatori: 20’ Arma, 30’ Tronco, 54’ Emmanuello, 57’ Arma

Spettatori: 400 circa

Al 17’ Bianchi serve dalla destra Zarpellon che appoggia all’indietro per il tiro di Scoppa, la conclusione si spegne di poco a lato. Si sblocca la gara al 20’ corner di Curcio per la testa di Zarpellon, sul secondo palo è ben appostato Rachid Arma che conclude a rete. Prova a ribattere l’Union Feltre con una conclusione dalla distanza di Miniato al 25’, palla oltre la traversa. Al 30’ il raddoppio dei biancorossi: Tronco dal limite trova un rasoterra insidioso che sorprende Corasaniti. Altra occasione di marca biancorossa al 37’, bel cross teso di Liviero, uscita bassa di Corasaniti, salva tutto Bran che anticipa di un soffio Arma, pronto alla ribattuta.
Al 40’ prima sostituzione biancorossa, un contrasto costringe Zarpellon ad uscire acciaccato, al suo posto entra Okoli. La prima frazione di gioco termina così sul 2-0 a favore dei biancorossi.

Il secondo tempo si apre sempre con i biancorossi in avanti: al 7’ bel cross di Curcio, sul quale non arriva di poco Davide Bianchi. Due minuti più tardi Emmanuello trova la conclusione vincente dal limite
Al 54’ arriva la terza rete: punizione di Liviero dalla destra, svetta su tutti Arma che sigla così una doppietta. Un minuto dopo doppio cambio con
Corner di Giacomelli al 68’ che trova al centro dell’area Cappelletti, bel colpo di testa del terzino biancorosso che viene respinto dal palo, smanaccia poi Speranza per allontanare il pallone, rimasto pericolosamente sulla linea di porta. Altro corner insidioso al 74’ di Giacomelli, colpisce bene Marotta ma Speranza riesce a respingere. Un minuto più tardi bel sinistro a giro di Giacomelli che viene respinto dal palo. Al 85’ sfortunato ancora una volta Stefano Giacomelli che si vede respingere nuovamente dal palo una bella conclusione.
La sfida termina sotto la pioggia battente, con i biancorossi che concludono così il proprio ritiro ad Asiago, domani la sfida contro il Cittadella a Lavarone. (dal sito del Vicenza)

Vittadello: Da ieri ha iniziato a lavorare l’Union Chioggia Sottomarina affidato anche quest’anno alle cure di Mario Vittadello, il mister padovano di residenza berica che ha lavorato anche con Real Vicenza e Montecchio. Lo scorso anno Vittadello è stato autore di una vera impresa portando in salvo una squadra che sembrava destinata alla retrocessione e quest’anno si è guadagnato la conferma. L’Union è stata rinforzata in molti reparti in particolare con l’arrivo di un talento purissimo come Giacomo Marangon l’attaccante che arriva dall’Adriese.  Secondo di Vittadello è Emanuele Rizzi che pure è conosciuto nel vicentino per le stagioni trascorse a Montecchio.

Vittadello e Fazion

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano