EVIDENZA Promozione

La parola ai mister, presentiamo la gara clou della Promozione

Inizia un nuovo servizio di calciovicentino curato da Maurizio Lissandrini: la gara clou di Promozione viene presentata con l’intervista ai mister: per la prima giornata abbiamo scelto Caldogno- Sarcedo

Sgrigna “ Non possiamo fermarci adesso “

Fontana “ La prepariamo come le altre domeniche “

Caldogno – Sarcedo la sfida clou della domenica nel campionato di promozione gir. B.

Mister Sgrigna primo in classifica con 14 punti fatti e ancora zero nel tabellino delle sconfitte, con il miglior attacco del campionato e una grande  vittoria domenica scorsa sul difficile terreno del Revereel.

Mister Fontana con il suo Sarcedo con 12 punti si piazza al terzo posto in classifica con la miglior difesa del campionato ed ancora imbattuto con 3 vittorie e 3 pareggi prova a prolungare la serie positiva.

 

Allora mister parlaci della tua squadra alla vigilia della partitissima.

Sgrigna “ Sono contentissimo del percorso fin qui svolto, la nostra è una squadra totalmente nuova con alcuni “ vecchi” dell’anno scorso come Nardon, Sandonà e Zanotto e il resto sono tutti giovanissimi con tanta voglia di giocare e imparare. Sono rimasto sorpreso da tanto cuore e spirito di sacrificio dei miei giocatori che ogni domenica lottano come leoni.”

Fontana “ Arriviamo da una passata stagione giocata alla grande e siamo stati la sorpresa del campionato, ma quest’anno nulla si scopre, non ci sono più le sorprese e tutti ci aspettano al varco come la squadra da battere. Sono contento comunque perché il gruppo risponde bene in un campionato dove le squadre si sono uniformate verso l’alto con tanta qualità.”

Fontana

La partita di domenica è già un big match dopo poche giornate.

Sgrigna “ Non possiamo fermarci ora, metteremo in campo tutte le nostre capacità per mantenere il primo posto: Il Sarcedo è squadra tosta con alcuni giocatori di categoria superiore come Simonato e bomber Rigoni ( che lo paragono al Totti dei dilettanti ) su un impianto già collaudato dall’anno scorso e con un mister di grande carisma ed esperienza. In ogni caso il campionato è molto lungo per cui nulla si decide domenica”

Fontana “ La prepariamo come le altre partite per non dare troppo carico ai giocatori, atteggiamento costante anche durante la settimana, concentrati a fare bene. Complimenti al Caldogno perché pensavo che dopo tanti cambi in estate la partenza fosse da metabolizzare, invece sono partiti alla grande con ottimi risultati. Domenica sarà partita importante da grandi emozioni.”

Rigoni lo spauracchio del Sarcedo

Un giudizio in generale sul girone B della promozione.

Sgrigna “ Una prima riflessione la faccio sul generale equilibrio delle squadre. La squadra materasso non esiste, nessuna squadra è destinata al fondo classifica, sarà battaglia dura tutte le domeniche. Una seconda riflessione va fatta sul livello tecnico delle squadre che è molto alto con tanta qualità nei giocatori. Comunque è un bel campionato.

Fontana “ Competitivo alla grande, tutte le squadre si sono rafforzate e al momento non vedo chi potrebbe soffrire fino alla fine. L’anno scorso si arrivava da un periodo pandemico che ha influito sulle squadre, quest’anno è tutto diverso e non vedo differenze anche con chi è in fondo alla classifica. Le neo-promosse come il Malo e il Dueville stanno facendo bene e questo la dice lunga sulla qualità delle rose. Le differenze sono sottili, la forma fisica, i dettagli, la solidità mentale saranno decisivi per tutti.”

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini