Edicola EVIDENZA

Edicola del Venerdì: parola al campo…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/10/27/edicola-del-giovedi-altri-cambi-in-panchina/  le notizie del giovedì con le dimissioni di Cavedon al Monteforte, le dichiarazioni di Lucatello e Monfardini, Fabbro alla Virtus Verona, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/10/28/la-parola-ai-mister-presentiamo-la-gara-clou-della-promozione/  l’intervista a Sgrigna e Fontana mister di Caldogno- Sarcedo a cura di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2022/10/26/tre-vicentine-nelle-migliori-otto-di-coppa-italia-dilettanti/  I risultati della Coppa.
https://www.calciovicentino.it/2022/10/27/coppa-italia-eccellenza-la-rocca-altavilla-cala-una-cinquina-notte-fonda-per-la-godigese/  La Rocca – Godigese di Gianfranco Scalzotto
https://www.calciovicentino.it/2022/10/26/occhio-di-lince-fa-il-punto-sulla-seconda-f-con-top-marcatori-cronache/  E la Seconda F di Occhio di Lince
https://www.calciovicentino.it/2022/10/26/alter-ego-analizza-il-girone-d-di-prima-categoria-con-top-marcatori-e-cronache/  La prima D di Alter Ego con top, marcatori, cronache
https://www.calciovicentino.it/2022/10/27/dopo-10-giornate-che-vicenza-e/ il punto sulla serie C di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2022/10/28/juniores-provinciali-il-punto-dopo-4-giornate/ Juniores Provinciali a cura di Lamberto Marchesini

A

 

Anticipi:  Questi gli anticipi di serie D

Caldiero – Campodarsego
Este – Mestre
Legnago – Virtus Bolzano
Montecchio – Dolomiti Bellunesi E’ possibile acquistare i biglietti per questa partita on line https://www.ciaotickets.com/biglietti/montecchio-maggiore-dolomiti-bellunesi-calcio

D

Domenica senz’auto:  Domenica 30 ottobre a Vicenza è previsto  lo stop alla circolazione  che riguarderà, dalle 9 alle 13.30, il consueto perimetro all’interno delle mura storiche. Il blocco interesserà tutti i veicoli a motore, ad esclusione di quelli elettrici, con le abituali eccezioni.

F

 

Fuori Gioco: una puntata straordinaria di Fuori gioco in onda come sempre su Tva Vicenza lunedi alle ore 17.30: in collegamento ci sarà infatti l’ex allenatore del Vicenza Cristian Brocchi mentre in studio ci saranno i rappresentanti della tifoseria Cristian Brojanigo  e Carlo Florio, leader della curva sud. La trasmissione sarà condotta come sempre da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la collaborazione in veste di opinionista di Federico Formisano

 

L

Longare:  Il Longare con un post su Facebook invita i propri tifosi  domenica al Martinelli per la settima giornata di campionato.  Si gioca “ contro un “rigenerato” Dueville, che arriva a Longare agguerrito, dopo un’entusiasmante vittoria, ottenuta domenica scorsa, al fotofinish col Monteviale. Al contrario i nostri ragazzi, sono reduci dalla cocente ed immeritata sconfitta patita a Sarcedo, dopo una grande prestazione e quindi vogliosi ed affamati di rivincita. Abbiamo bisogno di tutto il calore e tutto il tifo, per portare a casa una vittoria che ci proietterebbe nei piani alti della classifica”

Longare

 

M

Mari accoltellato: Nel centro commerciale Milano- fiori di Assago, periferia sud di Milano, erano da poco passate le18.30, quando un 46enne, cittadino italiano, ha preso un coltello dagli scaffali del Carrefour e ha iniziato a colpire, a casaccio, chi ha trovato davanti a sé nei corridoi.
Poi è stato fermato da Massimo Tarantino, ex calciatore dell’Inter e oggi dirigente sportivo, che si trovava insieme ad altre migliaia di persone nelle corsie del centro commerciale: «Urlava, urlava e basta. Io eroe? Non ho fatto niente». Tra i feriti, anche Pablo Marì, il 29enne difensore spagnolo del Monza, che era lì con la moglie, Veronica Chacon. Il figlio, di 5 anni, seduto nel carrello della spesa. Marì pare sia stato affrontato per primo, tra i malcapitati a spasso nel negozio. Il calciatore sarebbe stato colpito da un pugno al volto quindi da un fendente alla schiena, che è passato vicino al polmone. Marì è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano. Ricoverato in codice rosso ma sempre cosciente, le sue condizioni non hanno destato preoccupazioni, non è mai stato in pericolo di vita. Sei le persone coinvolte, e putroppo un morto, dal raptus di follia, fino all’arrivo dei carabinieri. (Dalla Gazzetta dello Sport)

Montecchio:  il Dipartimento Interregionale ha reso note le classifiche provvisorie di “Giovani D Valore”, l’iniziativa che premia le società con maggior utilizzo di calciatori di fascia juniores oltre la quota prevista dal regolamento del campionato. Si tratta del primo aggiornamento in questa stagione, di seguito le graduatorie delle prime tre classificate del girone C  di Serie D con i punteggi calcolati fino alla sesta giornata:

Girone C: Montecchio Maggiore 268, Montebelluna 246, Legnago 192

 

O

Ora solare: nella notte fra Sabato 29 e domenica 30 si dovrà tornare all’ora solare riportando indietro le lancette di un ora. Come conseguenza diretta ci sarà anche il cambio d’orario delle partite che inizieranno alle 14.30 per i campionati dall’Eccellenza alla terza cateogria.

Ora solare

P

Presenze: Dopo le prime  6 giornate queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori  del  Quinto: Girotto 6, Salvò 6 (1), Zoppello 6, Ait Hamoun 6, Pignattari  M. 6 (4), Lattenero 6 (3), Bagnara 6, Cavaggion 6 (1),  Giaretta 5,  Pengo 5, Spadina 4, Nogara 4,  Franzon 4, Pignattari C. 4, Frigo 4 (1),  Zanon 3 (1),  Conca 3,  Rom 2, Ben Salim 1, Cattin 1,Mozzo 1,  Rosa 1, Pigato 1.

R

Real Monteforte:  Non è ancora stato individuato l’allenatore destinato a sostituire il dimissionario Daniele Cavedon.  Al momento si procederà con una soluzione interna.

S

Serie C: Domenica 30 ottobre alle 14.30  per la 11 giornata si giocano queste partite

Virtus Verona- Arzignano
Triestina- Mantova
Lecco- Trento
Novara- Sangiuliano
Feralpi – Renate
Albinoleffe- Juventus
Pro Sesto- Pro Patria
Lr Vicenza – Pro Vercelli
Pergolettese- Pordenone

Piacenza- Padova  (lunedi 31 ore 20.30)

 

 

V

Vicenza:  Baldini per la gara di domenica con la Pro Vercelli recupera i tre squalificati Ierardi, Greco e Ferrari. Da valutare le condizioni di Cappelletti per cui si prospetta una nuova sosta di tre settimane. Dopo la gara con il Sangiuliano in cui sono emerse le individualità di Valietti, Ronaldo e Dalmonte e le prove grigie di Rolfini, Begic, Cavion, la formazione più probabile potrebbe essere: Confente, Valietti, Pasini, Padella, Bellich; Jimenez, Ronaldo, Greco; Dalmonte, Ferrari, Stoppa.

Dalmonte è in gran forma….

Vicenza Calcio femminile:  Nelle ultime due uscite il Vicenza sembra tornato ai livelli che gli competono e domenica le ragazze vorranno sicuramente ripetersi contro la terza in classifica: il Lumezzane con 18 punti può permettersi anche di perdere e mantenere comunque il posto sul podio vista la partenza a razzo della neopromossa, il Vicenza invece può potenzialmente recuperare 5 posizioni ed arrivare subito sotto, tutto dipenderà dai risultati degli altri campi ed ovviamente dalla vittoria o meno del match di dopodomani.

Dati alla mano il nuovo assetto di Dalla Pozza è micidiale: un solo gol subito e 5 messi a segno in due partite, entrambi derby di alto livello contro due squadre pericolosissime come Venezia e Padova. Penzo nel nuovo ruolo sta rendendo benissimo e le due mezzali Montemezzo e Cattuzzo hanno molto più spazio di manovra sulla fascia che le sta esaltando, portando il centrocampo ad un livello mai visto.

Si preannuncia un match spettacolare, da seguire con noi allo stadio o in diretta sulla nostra pagina Facebook.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano