Calciomercato

Calciomercato del mercoledì: si attendono le prime ufficialità

Aggiornamento delle 16.00

Casarotto: Le Alte lasceranno libero sul mercato di dicembre il centrocampista Niccolò Casarotto, classe 1997, ex del Longare e del Montecchio.

Niccolò Casarotto

Primi aggiornamenti

Le società sono prudenti e attendono di avere le carte in mano, ma la nostra sensazione è quella di un mercato destinato a movimentare parecchie squadre e a cambiare volto ai nostri campionati. Lo scorso furono ben 500 i giocatori che cambiarono squadra nel corso del mercato dicembrino. Vediamo se rimaniamo su quei numeri…

A

Albanello: Cerca squadra il centrocampista Matteo Albanello, tesserato con il Trissino. Classe 1996, lo scorso anno aveva giocato in prestito con il Castelgomberto. Disponiamo del recapito telefonico per chi fosse interessato.

C

Basta commenti sulla Stanga!! Il moderatore ha deciso di non approvare più commenti che abbiano come argomento la Stanga. La società ha il diritto di rimanere tranquilla senza dover subire settimanalmente lo stillicidio di commenti che finiscono poi con il riguardare sempre le stesse questioni (campo, rapporti societari, ecc.). I signori che amano interloquire su questi argomenti possono trovarsi al Bar e scambiarsi in quel luogo le loro piacevolezze.

 

Coppa: gli arbitri di stasera:

Eccellenza

Belfiorese Calcio Caldiero Terme Andrea Mazzer Conegliano
Calcio Istrana 1964 Pozzonovo Anna Frazza Schio

Seconda Categoria

Atletico Vigasio 2008 Pescantina Settimo Andrea Zanoni Verona
Bessica Eurocalcio 2007 Raffaele Sciretti Mestre
Colognola Ai Colli Audace Calcio Leonardo Crivellaro Legnago
Frassinelle Bagnoli Calcio 1967 Giovanni Scalera Este
Malo B.P. 93 Mattia Rosini Vicenza
Olmi Callalta Jesolo Michele Grandi Conegliano
Tarzo Revine Lago Pramaggiore Simone Aversano Treviso
Torreglia Armistizio Esedradonbosco Giacomo Carraro Padova

M

Marosticense: Tre sconfitte consecutive ed il penultimo posto in classifica; la società comincia a prepararsi per il mercato di dicembre e la prima mossa è il taglio di Francesco Zottino, centrocampista talentuoso del 1996 che però non si è ben inserito nell’ambiente marosticense. La società punta al recupero degli infortunati di lungo corso come Nicola Tomasi (che dovrebbe rientrare già domenica) e GianMarco Antonello.  Inoltre il ds Mabilia proverà a prendere un rinforzo per l’attacco, visto che la Marosticense con 9 gol realizzati ha il secondo peggior attacco del girone dopo quello  del Valdagno. Finora mancano i gol di Camparmò, molto lontano dalla media realizzativa dello scorso anno.

Francesco Zottino

Mercato di D: l’ex centrocampista del Vicenza (per breve periodo e senza disputare gare ufficiali) Giampaolo Calzi potrebbe passare all’Union  Feltre. L’attaccante  Gustavo Ferretti “El Rulo” ex di Altovicentino e Real Vicenza, attualmente all’Imolese, potrebbe andare al Como. L’ex difensore del Real Vicenza Calcagnotto potrebbe essere un  rinforzo per la Clodiense di mister De Mozzi.  L’ex biancorosso Jadid potrebbe infine passare al Rezzato.

V

Vicenza:  “per andare in pareggio di bilancio servono entro il 31 dicembre circa 2,8 milioni di euro – scrive Biancorossi.net  – che necessitano in parte per saldare le note scadenze relative ad IVA, debito con il Comune di Vicenza, stipendi e contributi dei calciatori e collaboratori, ma anche per sanare le minus valenze scaturite dalle cessioni dei calciatori della rosa della scorsa stagione ceduti ad un valore più basso di quello presente a bilancio. Tra sette giorni è programmata l’assemblea dei soci, con il contesto che non è certo dei più semplici, e con una somma di denaro importante da trovare per non rendere ancora più critica la situazione della società di via Schio che già adesso versa in condizioni molto complicate.

Coppa Italia: la gara di Coppa Italia si giocherà all’Euganeo di Padova sabato 13 gennaio alle ore 14.30

Virtus Cornedo auguri di pronta guarigione del Cornedo al centrocampista Giovanni Deganello che domenica ha riportato la frattura del radio destro. Probabile che il centrocampista possa tornare a disposizione di mister Rezzadore per il girone di ritorno. Anche da parte nostra un sincero in bocca al lupo.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano