Redazionali Terza Categoria

Terza Categoria: tanti gol su quasi tutti i campi..

GIRONE VICENZA

20°giornata:

Grancona-Concordia 1-4
Bissarese-Real Brogliano 2-5
New Team-Recoaro 5-3
Orsiana-Treschè Conca 1-0
Unione 7 Comuni-S.Tomio 2-2
Valdastico-Ponte dei Nori 1-3

Riposa: Quinto Vicentino

E’ un accenno di fuga quello del Real Brogliano che dopo la sconfitta con il S.Tomio a metà gennaio ha inanellato cinque vittorie consecutive; la vittima odierna è la Bissarese, superata al proprio domicilio per 5 a 2 grazie ai gol di Guglielmi, Ubhi, Guiotto, Peron e Bairamay, un’autorete e Viero per i biancoazzurri locali.

Guiotto del Brogliano

Il vantaggio sulle seconde sale a cinque lunghezze, anche perché il S.Tomio impatta 2-2 con l’Unione 7 Comuni (Grotto su rigore e Bonato per i maladensi, Rigoni e Pertile per gli altopianesi) mentre l’altra squadra altopianese del Treschè Conca viene sconfitta dall’Orsiana  in virtù della marcatura di Gavasso, Per la formazione di mister Baù si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

Chiude il poker delle squadre in zona playoff il Concordia, che rientra da Grancona con i 3 punti ottenuti con le doppiette di Doumbia e Dal Corso a fissare il risultato sul 1-4 finale dopo il vantaggio iniziale del Grancona con Leorato.

https://www.youtube.com/watch?v=cITX_UrAkaA

Dal Corso Gianmarco

Vittoria in trasferta per il Ponte dei Nori, che sale a Valdastico e non lascia scampo ai neroverdi: Alexei, Masiero e Frighetto i marcatori della squadra della Valle dell’Agno anche se gli attuali 10 punti di distanza dalla quinta posizione potrebbero indurre la società grigio rossa a concentrare tutti gli sforzi per la finalissima di Coppa Delegazione. Per il Valdastico gol della bandiera di Boateng.

Pioggia di gol infine a SS. Trinità di Schio, dove la sfida tra New Team e Recoaro termina 5 a 3. Per il New team a segno Binotto (2), Roscini Alberto, Roscini Alessio e Casatto. Per il Recoaro ha realizzato una doppietta Gaspari ed un gol Stocchero

Ha riposato il Quinto Vicentino.

Classifica:

Brogliano 39; S.Tomio, Tresche Conca 34; Concordia, Orsiana  33; Ponte dei Nori 23; Unione 7 Comuni 21; New Team 20; Valdastico 13; Grancona 11; Bissarese 8; Recoaro 7. Quinto Vicentino fuori classifica.

Marcatori:

16 reti: Benetti, Carollo (Treschè Conca)
14 reti: Scauzillo (Concordia), Rossato (Unione 7 Comuni);
13 retiGavasso (Orsiana),
8 reti: Ferrante (New Team), Luna Ivan (Recoaro), Broccardo (Valdastico), Bajramaj R., (Real Brogliano)
7 reti: Rezzan  (Orsiana), Pettinà (Treschè Conca), Guiotto (Real Brogliano)
6 reti: Ambrosini, Viero (Bissarese),  Nanfioli (Grancona), Bergamini (Quinto)
5 reti: Schenato (Real Brogliano),  Cocco, Dalla Cà V, Dalla Cà F., Eberle, Lappo (Santomio), Casillo (Bissarese), Marku, Doumbia (Concordia), Binotto (New Team)
4 reti: Neffari E. (Concordia),  Casatto (New Team), Casarotto (Orsiana), Bajramaj K. (Real Brogliano), Bonato (Santomio), Gheller N., Rigoni  (Unione Sette Comuni),
3 reti: Cambilargiu (Bissarese) Casarotto (New Team),  Trombetta, Zambon (Orsiana), Mazzarella (Quinto )Peron (Real Brogliano) Gaspari (Recoaro), Gecchelin, Grotto (Santomio), Gheller, Panozzo A. (Treschè Conca), Baù , Cortese  (Unione Sette Comuni),
2 reti:  Meggiolaro, (Bissarese), Basadonna, Dal Corso (Concordia), Sartori, Peruffo (Grancona), Binotto, Andrighetto, Dal Maso, Roscini A. (New Team), Bevilacqua, Zanotto (Quinto ) Alexei, (Ponte dei Nori), Nakamura (Quinto), Balestro, Jabez, Zarantoniello, Bevilacqua (Real Brogliano). Dal Lago, Parlato, Stocchero (Recoaro), Daccò (Santomio),  Frigo, Ceschi, Pertile (Unione Sette Comuni),
1 rete:  Broccolati, Zecchin, Campesan (Bissarese), Cavedon,  Papa Samba, Neffari G. (Concordia), Boateng, Cottone, Leorato (Grancona), Spagnolo, Quartiero, Quirolpe,  Roscini A., Gasparini (New Team), Grotto, Magri, Scremin, Comparin, Faccin, Zela (Orsiana), Guiotto, Masiero E., Olivieri , Saho, Santagiuliana, Sinico (Ponte dei Nori),  Cristofori, Marangoni, (Quinto ) Montagna, Ramina, Zini, Ubhi (Real Brogliano), Pianalto, Vagiottini  (Recoaro), Reda, Fochesato, Soppelsa (Santomio), Frigo Claudio, Lunardi, Robaj, Panozzo D. , Zuccolo (Treschè Conca) Dalla Bona, Longhini,  Rebeschini, Slaviero (Unione Sette Comuni), Amoako, Boateng, Fimbianti, Busato (Valdastico)

GIRONE BASSANO

20°giornata:

Angarano-Ramon sospesa
Belvedere-Cogitana 2-1
Dakota-Campolongo 2-1
Solagna-S.Vito Bassano 0-3
Transvector-Longa 7-2
Dal Corso GianmarcoLc-Alpes Cesio 0-1

Riposa: Juventina Polaris

La doppia sosta (una prevista da calendario e una causa maltempo) è rimasta indigesta alla Cogitana, che al rientro in campo si è vista superata dal Belvedere (Bodo e Berton su rigore per i locali, Binda per gli ospiti).

Conseguenza diretta della sconfitta è l’aggancio del Transvector, che ha schiacciato come un rullo compressore il Longa; nel 7 a 2 finale a segno Peruzzo con una doppietta, Limberto, Bizzotto, Bonato e Bottacin. Per il Longa una doppietta di Dal Sasso.

Limberto del Transvector

Importante in chiave promozione (diretta o tramite playoff) la vittoria esterna del S.Vito Bassano in quel di Solagna, maturata grazie alle reti di Bordignon, Polizzotti e Basso.

Non sorprende più l’Alpes Cesio, che con il girone di ritorno sembra aver cambiato volto e rientra da Lusiana  con l’intera posta in palio seppur vincendo di misura e al 90′ grazie ad un rigore trasformato da Marin, mentre il Dakota, che supera il Campolongo 2 a 1, lascia l’ultima posizione all’Union LC. Per il Lakota a segno Fiorio e Galgano, mentre per il Campolongo Dall’Agnol.

Ha riposato la Juventina Polaris.

Classifica:

Cogitana, Transvector 37; S.Vito Bassano, Belvedere 35; Longa 27; Juventina Polaris 25; Campolongo 23; Solagna 20; Ramon, Alpes Cesio 18; Angarano 16; Dakota 14; Union LC 11.

Marcatori:

21 retiBonato (Transvector).
10 reti: Bodo (Belvedere)
8 reti
: Taverner  (Alpe Cesio), Pan (Belvedere),
7 reti:  Campagnolo (Angarano),  Bosco, (Belvedere), Nardello (Cogitana), Peruzzo (Transvector)
6 reti:  Bizzotto  A.  (S.Vito),
5 reti: Faoro (Angarano)Mutha, Egzon (S.Vito), Bicego (Transvector);
4 reti: Scarpi, Binda (Cogitana), Ronzani (Longa), Cantele (Union LC), Bottacin (Transvector);
3 reti: Ferraro  (Angarano),  Lancia, Tessarolo Francesco (Belvedere),  Vialetto (Campolongo), Antonello, Margina  (Cogitana), Dal Santo, (Dakota), Gorza, Pontin  (Juventina Polaris), Bedin (Longa), Maggiotto (Ramon)  Beraldin, Ilie (Transvector), Basso (S.Vito)
2 reti:   D’Agnolo, Zilio  (Angarano), Shaini,  (Belvedere), Dall’Agnol D. (Campolongo)  Carollo,Fiorio, Poletto (Dakota), Brandalise, Della Valentina, Marchetti, Piaser,    (Juventina Polaris), Dal Sasso, Pesavento, Carolo, Gili (Longa), Comacchio (Ramon) Libardoni,   (San Vito), Ferrarese, Zampieri  (Solagna), Mauretto (Union LC), Brotto, Candiotto (Ramon), Limberto (Transvector).
1 rete: Dal Mas, Del Monego,  Sponga (Alpe Cesio), Baggio, Berton, Bressanin, Di Tillo,  (Angarano), Alberton, Biffanti,  Bizzotto,  Lucietto G. , Lucietto  L.  Rattin, Tessarollo Gabriele, Zarpellon, Berton (Belvedere),  Mocellin, Piatto, Sarr, Spinelli, Todesco (Campolongo), Alvar, Galvan, Parolin,  Salah, Tartaggia (Cogitana), Canale, Dal Bianco, Galgano   (Dakota), Daouda,  Modou, Mura, Zumuni (Juventina Polaris), Pierobon, Tellatin, Barbiero (Longa),  Baggio, Reginato, Zanet (Ramon), Guerra, Naamane, Nicoli, Bizzotto G., Baston, Giandesin, Marinello, Polizzotti, Bordignon (San Vito), Scapin, Stevan, Benetti, Bordignon, Gheno (Solagna), Battocchio, Berton, Scalco  (Transvector), Alberti, Cortese,  Poli, Ronzani (Union LC);

GIRONE A – PADOVA

20°giornata:

Gazzo-Olympia 0-1
Campodorese-7 Mulini 4-0
Comitense-Justinense 2-1
Curtarolo-Rampazzo 6-0
Grantorto-Agredo 1-1
Loreggia-Pozzetto 2-1

Riposa: Pedezzi

La Campodorese prosegue nella marcia di avvicinamento alla 2^ categoria, anche se il 4-0 con cui ha superato oggi il 7 Mulini penalizza oltremodo i ragazzi di Fimon. Su un campo ai limiti della praticabilità sono andati a segno Gaetani, Sanvido, Cabianca e Zordan su rigore.

Tiene il ritmo il Loreggia, che supera 2 a 1 il Pozzetto (in gol Antonello per il Pozzetto, Cagnin e Visentin per il Loreggia) e stacca di cinque lunghezze la Virtus Agredo, oggi stoppata sull’1-1 dal Grantorto. Per il Grantorto in gol Gastaldello dopo l’iniziale vantaggio di Barichello.

Il Curtarolo strapazza il Rampazzo con un 6-0 dal sapore tennistico (Tripletta per Bergamin, poi Stokic, Derajic e Zota) agguantando l’ultimo posto disponibile in chiave play off, anche se vista la distanza dal secondo posto attualmente non si disputerebbero.

Vittorie infine per la Comitense, 2-1 sulla Justinense (Rozazu e Meneghetti per la Comitense, Dandolo per  la Justinense) , e per l’Olympia, 1-0 a Gazzo, grazie al gol di D’Agostino.

Ha riposato il Pedezzi.

La Campodorese

Cronache: UN POKER PER RIPRENDERE LA MARCIA: CAMPODORESE-SETTE MULINI FIMON 4-0

Riparte con un sontuoso poker il cammino in campionato della Campodorese di Alessandro Belloni, che spazza via con un rotondo 4-0 il Sette Mulini Fimon e resta così al comando del girone A di Terza Categoria.
Su un campo ai limiti della praticabilità, i padroni di casa sbloccano il risultato già nel primo tempo con uno strepitoso destro al volo di Gaetani.
La ripresa è un monologo locale e a firmare il raddoppio ci pensa Sanvido, bravo a finalizzare con una pregevole volée mancina uno schema su calcio d’angolo.
Ad arrotondare il punteggio arrivano pure i gol di Cabianca e Zordan (quest’ultimo su rigore), a cui si aggiunge una rete annullata a Sartori.
Si chiude così nel migliore dei modi una settimana molto importante, che giovedì sera ha regalato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Provincia grazie alla vittoria ai calci di rigore sulla Comitense. (da Facebook Campodorese)

Classifica:

Campodorese 44; Loreggia 41; Agredo 37; Pozzetto 32; Curtarolo 30; Comitense, Pedezzi 28; Olympia 22; 7 Mulini Fimon 21; Grantorto 16; Justinense 12; Gazzo 6; Rampazzo 5.

Marcatori:

18 reti: Prepelita (Pedezzi),;
17 reti: Barichello (Virtus Agredo);
14 reti: Turetta (Campodorese), Righetto (Virtus Agredo);
11 reti: Stokic (Curtarolo);
9 reti: Meneghetti (Comitense), Antonello (Pozzetto);
7 reti: Marangon (Nuova Loreggia),  Piotto (Pozzetto);
6 reti: Zordan (Campodorese) Piazza (Grantorto), Gemo (Sette Mulini);
5 reti: Rozaku (Comitense),Dalla Benetta (Sette Mulini);
4 reti: Baggio (Pozzetto);
3 reti: Reato, Bergamin (Curtarolo), Ramina (Gazzo), Gobbato (Grantorto), Visentin, Zalota (Nuova Loreggia),  D’Agostino, Parancola,  Sperotto (Olympia),  Boschiero (Pedezzi), Battocchio, Tombolan, Tonin, (Pozzetto) Bedin, Zanotto (Sette Mulini),  Berat, Fabris, Zilio,  (Virtus Agredo);
2 reti: Vezzaro, Sartori, Rampazzo, Vettorello, Gaetani, Cabianca (Campodorese), Tcha, Tomic (Comitense), Miazzo, Cappelletto (Grantorto), Huseinovic ( Justinense), Cagnin, Ciudin, Squizzato,  (Nuova Loreggia),  Martini (Pedezzi), Caraus (Pozzetto),  Furegon , Pavin, (Rampazzo),  Pozzato (Sette Mulini), Abagnale (Virtus Agredo),
1 rete: Bizzotto,  Lucatello, Tonello, Venturato, Varotto, Sanvido (Campodorese) Basso, Masiero, Peruzzo, Piccolo, Salviato,  Tresbacher (Comitense), Boratto, Giacomuzzi, Salvadori, Scantamburlo, Scaramuzzi, Zota, Derajic (Curtarolo), Ballardin, Carraro, Moretto,  Valente (Gazzo), Pozza, Zancan, (Grantorto), Medras, Corò, Crespan, Dandolo, Scarsato, Verzotto (Justinense),  Picco, Malvica, Olivi,  (Nuova Loreggia) Bussolin,  Sgarbossa,  Tonietto (Olympia), Bernardi, Geremia, Redouane,  Tosato, Sabir, Nichele (Pedezzi),  Facco, Favarin (Pozzetto), Vukovic, Segretario (Rampazzo), Bosaglia, Casarotto Marco,  Frigo, Pagliaccino (Sette Mulini),  Macchion, (Virtus Agredo).

Giacomo Carollo

 

Sull'Autore

Giacomo