EVIDENZA Redazionali

Finalmente una bella giornata ci porta verso l’ultimo mese di campionato

Oggi il programma è stato parzialmente ridemensionato dagli anticipi e molte delle squadre di vertice del nostro calcio non sono scese in campo come nel caso del Bassano che ha riposato, dell’Arzignano che ha giocato e vinto ieri nell’anticipo e delle formazioni di Eccellenza che hanno disputato le loro gare mercoledì 21.

Si è iniziato alle 15.30 per l’introduzione dell’ora legale.

Serie C

Nessun punto per le vicentine, visto che i giallorossi hanno riposato ed il Vicenza ha malamente perso in quel di Renate. Gara veramente grigia del Vicenza mai veramente in partita e situazione sempre più grigia con la squadra che comincia a risentire della situazione difficile della società-

Serie D

Dopo il successo di ieri di Campodarsego e Arzignano oggi la Virtus ha risposto battendo 2-0 il Cjarilins Muzane. In classifica la squadra di Fresco è in  testa con 58 punti seguita da Campodarsego a 57 (con una gara da recuperare) e da Arzignano a 56. Il Mantova batte il Tamai e si riprende il quarto posto a 50 sopravanzando l’Este.

Eccellenza

Si è giocata l’ultima gara della giornata fra Pozzonovo e Provese ed è caduta l’imbattibilità di mister Beggio. Finisce 2-1 per i padovani che scalcano proprio la Provese e si collocano al sesto posto della graduatoria.

Promozione

Nel girone A la Seraticense torna da Castelbaldo con una bellissima vittoria (doppietta di bomber Spessato)  che le regala il quinto posto e la possibilità di andare ai play-off. Nel frattempo il Longare vincendo con il Croz Zai 4-2  si toglie quasi definitivamente dai pericoli della bassa classifica e anzi potrebbe addirittura con una volata nelle ultime cinque gare insidiarsi in zona play-off. Il gol di Fortunato nel video da Facebook

https://www.facebook.com/luca.fortunato.12/videos/10156235665418637/

Nel girone B  il Valbrenta vola battendo 5-1 la Godigese con le reti di Diane, Cacciotti, Pinton, Battaglia, Ponik. Perde nettamente lo Schio e adesso i punti di vantaggio sono 13 a 5 giornate dalla fine.  Diciamo che si possono preparare le bottiglie di Prosecco.  Dietro poi giocano a chi fa meno con Godigese, sconfitta, Mestrino che porta a casa un punto da Rosà e la Calidonense che si insedia al quinto posto a – 5 dallo Schio battuto oggi e quindi in piena corsa per i play-off.

Prima Categoria

Il girone B vede l’exploit del Cologna squadra più in forma del momento che ha vinto in casa dello Zevio e ha appaiato in classifica il Nogara fermato dal Cerea. Il Lonigo compie una mezza impresa pareggiando in rimonta sul campo dell’Isola Rizza che viene scavalcato al terzo posto dal Valdalpone che ha battuto il Casaleone. I leoniceni con Allocca in partita hanno fatto 4 punti in due gare e viste le sconfitte di Zevio e Pozzo puntano ancora sui play-out-.

Nell’altro raggruppamento (C) invece il Tezze che sembrava in fase di rallentamento è ripartito alla grande battendo le Torri e approditta del pareggio del Marola con il Montebello per riportarsi a +3 con una gara in meno degli avversari. Perdono anche Pedemontana e Monteviale e il Chiampo che ha battuto appunto la squadra di Bizzotto torna al quinto posto per una corsa ai play-off  che si risolverà all’ultima giornata. La Stanga batte seccamente le Alte (3-0) e supera i castellani in classifica portandosi in quota salvezza mentre la squadra di Perlotto adesso deve affidarsi alla regola dei +7 per salvarsi nei confronti del Gambellara penultimo con 15 punti. Il Grisignano che ha battuto il Monteviale ha gli stessi punti del Fara e prova a raggiungere proprio le Alte. Da sottolineare l’ennesima vittoria del Sovizzo targato Ciani con squadra già praticamente salva. Nel video il gol del Chiampo di Zoccante su punizione che ha deciso l’importante spareggio per i play-off

https://www.facebook.com/Calciovicentino.it/videos/2122381301111364/

Infine nel girone F il San Giorgio batte seppur a fatica l’Union Ezzelina e mantiene immutato il vantaggio nei confronti del Cassola che vince con il Galliera. L’Azzurra perde un altra posizione scalando al quarto posto dopo il pareggio brodino con il Pianezze ma il nostro inviato Marco Marra ci parla di una squadra senza idee. Berton e Carmenta insistono nella lotta per la quinta piazza battendo rispettivamente il Mussolente e l’Union RSV

Primi Verdetti

Ufficialmente non ci sono ancora verdetti ufficiali, ma già dalla prossima settimana quando si giocheranno i recuperi della 23 giornata potrebbe esserci la certezza per il  Valbrenta del passaggio in Eccellenza. Per contro il Gazzolo (7 punti), l’Union Olmo (9 punti)  e il Monte di Malo  (9 punti) potrebbero salutare la seconda categoria.

In copertina il gol di Zanuso in Altavilla – Ariston

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano