Calciomercato EVIDENZA

Il calciomercato del martedì: tra ipotesi ripescaggi e presentazioni a raffica. Arrivi al Cassola e alla Stanga.

Aggiornamenti delle ore 17.30

M

Maddalene: è confermato l’arrivo dal Quinto dell’attaccante Alessandro Tugnoli del 1994. Le due società si sono accordate per il prestito del giocatore che verrà formalizzato dalla settimana prossima.

 

P

Pianezze: Loris Toaldo è il nuovo allenatore del Pianezze. E non è l’unica notizia che arriva da Pianezze. Sembra infatti che venga presentata richiesta per l’iscrizione alla seconda categoria.  Si risolve così la situazione del club che sembrava sul punto di non iscriversi al campionato di prima categoria.

Q

Quinto: c’è la conferma che l’anno prossimo la squadra di terza categoria tornerà a scendere in campo come squadra B del Quinto e quindi fuori classifica.

 

Aggiornamenti delle ore 17.00

A

Arsenal:  la formazione di Cusinati ritorna sotto l’attenzione dei nostri radar da cui era uscita dopo la conclusione del campionato e la salvezza ottenuta sul filo di lana. Rimarrà l’allenatore Roberto Scappin mentre si annunciano due nuovi arrivi, quelli del difensore Filippo Carli, 1992, 24 partite e 2 reti con il Real Stroppari e quello del centrocampista Simone  Bizzotto, classe 1992, 15 partite ed un gol da dicembre anche lui con il Real Stroppari. Lascia invece il centrocampista Manuel Rasotto, classe 1988.

Simone Bizzotto

M

Motterle rimane:  Elia Motterle centrocampista del 1995, 18 partite e 10 reti nell’ultima stagione, rimane alle dipendenze del papa Nicola allenatore del San Lazzaro Serenissima. 

Elia Motterle

S

San Lazzaro: Non solo a San Lazzaro di Vicenza anche a San Lazzaro di Bassano si organizza una squadra di terza categoria. E c’è già anche il primo acquisto è il portiere Giovanni Zanotto che arriva dall’Arsenal. 

Aggiornamenti delle ore 16.00

A

Alte: A distanza di oltre un’anno e mezzo dalla sua realizzazione il video ALTE CALCIO PER L’INTEGRAZIONE, che ha partecipato e vinto al concorso RAZZISTI UNA BRUTTA RAZZA, si appresta a vincere un ulteriore premio. Questa volta sarà il Comitato Veneto LND a conferire la benemerenza all’interno della ormai consueta Feste delle Premiazioni delle Società e delle Benemerenze Regionali che si terrà nel magnifico Park Hotel Villa Fiorita di Monastier di Treviso a partire dalle ore 10:30 di Sabato 30 Giugno. A ritirare il premio ci sarà il segretario della società Ezio Marchetto e lo storico dirigente Lino Vivian.

L

Lugo presenta le nuove divise:  Nuovo sponsor e nuove divise per il Lugo ce si sta per tuffare nel campionato di seconda categoria rivisto e corretto dopo la campagna acquisti. 

S

Sarcedo: torna a Sarcedo l’esterno di centrocampo Nicolò Sancolodi, classe 1996, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Mussolente.

Sancolodi

Prime notizie di martedi 26 giugno

Il Treviso viaggia a vele spiegate verso l’Eccellenza. In una precisa e puntuale analisi dei colleghi di Venetogol si ipotizza il possibile ripescaggio per tre ordini di motivi: Il Villafranca arrivato agli spareggi nazionali potrebbe chiedere di essere ripescato in B, lo stesso vale per il Montebelluna che inserito in ottima posizione nella graduatoria per i ripescaggi delle squadre retrocesse, mentre la Provese potrebbe anche chiedere di ripartire dalla prima categoria. Se il Treviso viene ripescato in Eccellenza, il Chiampo va in Promozione. Ma tutta la partita potrebbe anche non chiudersi qui. Il Cassola attende notizie così come altre squadre anche nelle categorie inferiori. Intanto la Federazione ha già ricevuto le richieste per il ripescaggio in seconda categoria e presto ufficializzerà la graduatoria.

A

Arzignano (1)  : L’ASD Arzignano Valchiampo conferma di dare sempre un occhio di riguardo importante al lavoro del proprio settore giovanile, e nell’allestimento della rosa della prima squadra in vista della stagione
2018/19, comunica l’inserimento di tre giovani del vivaio che si aggregheranno al gruppo fin dalla preparazione. Si tratta di Andrea Baldo, difensore centrale di piede mancino, Manuel Antoniazzi, mezzala che nell’ultimo campionato ha già debuttato in Serie D, e Pietro Rebeschini, l’attaccante più prolifico dell’ultimo campionato Juniores Nazionale. Tutti e tre sono ragazzi molto giovani, classe 2000, molto promettenti, che potranno mettersi in evidenza agli occhi del tecnico Daniele Di Donato nel pre-campionato.

Rebeschini Pietro

Pietro Rebeschini

Arzignano (2) Le parole di Fracaro“Sono molto felice di aver aggiunto l’accordo per restare –spiega il capitano- era quello che volevo! È la mia quarta stagione in giallo celeste e per me questa è già una grande soddisfazione! L’ambizione della società e la volontà di provare a fare qualcosa di importante è sicuramente un punto che mi ha convinto a restare. Da capitano è stata un’emozione immensa raggiungere quei risultati nella scorsa stagione, ma vorrei provare a crescere ancora per migliorare insieme alla squadra. Poi ritrovo tanti compagni dello scorso anno e questo è un gran piacere per me”. Sulla squadra che sta nascendo: “La società sta lavorando in maniera ottima: in Serie D nella maggior parte delle squadre si tende più a disfare
che a dare continuità ad un progetto, mentre qui sono stati confermati tantissimi giocatori che hanno fatto vedere cose importanti nella passata stagione. Quando ti riconosci in campo è tutto più facile e questa
continuità potrà darci una grossa mano per migliorare il risultato della passata stagione”. Sulle caratteristiche che non dovranno mai mancare: “Dovremo essere un gruppo unito sia dentro sia fuori dal campo. Questo alla lunga fa la differenza. Credo che quando stai bene con i compagni se c’è da fare un
metro in più nessuno si tira indietro e si rema tutti nella stessa direzione. Così si ottengono grandi risultati. Poi sono sicuro che il mister ci guiderà al meglio sotto l’aspetto tecnico e non solo”. Infine una componente importante per il raggiungimento di risultati positivi sarà il Dal Molin: “Al pubblico posso dire che ci sarà da
divertirsi quest’anno. Ce la metteremo tutta per migliorare il campionato dello scorso anno, e per fare questo abbiamo anche bisogno del sostegno della nostra gente! Vi aspettiamo allo stadio”.

Fracaro

C

Calidonense: La presentazione ufficiale dell nuova Calidonense sarà fatto in Villa Caldogno mercoledì 18 luglio. Sarà l’occasione per presentare il portiere Lovato, arrivato dal Camisano il mediano Colombara e il centrocampista Fortunato, arrivati dal Longare, l’attaccante Boschiero ex Lakota,  oltre ai confermati e a qualche scoop dell’ultima ora.

Camisano: completato il campo in sintetico: i lavori per il campo in sintetico a Camisano sono praticamente completati e saranno a disposizione con l’inizio della prossima annata sportiva. La struttura costata 685.000 euro servirà soprattutto per il settore giovanile della Cerealdocks che raggruppa 350 atleti. Sono pronti anche gli spogliatoi supplementari che sono costati 220.000 euro.  Intanto arriva notizia che venerdì 6 luglio ci sarà la presentazione della prima squadra.

Cassola:  Il ds Giovanni Galioto comunica che è stato raggiunto l’accordo con  Anthony Zago centrocampista del 1988, che arriva dall’Union Rsv e con l’esterno del 1994 Nicola  Stocco, 12 gare giocate in Promozione con la Juventina Laghi. “Nei prossimi giorni  – dichiara Galioto – speriamo di chiudere per un  attaccante ed un centrocampista”.  Non faranno più parte dell’organico del Cassola: il difensore Michele Busnardo del 1991, i centrocampisti Giovanni Fabris del 1992,  Emanuele Farina del 1988, e Antonio Orso del 1995 e l’attaccante esterno Stefano Bizzotto del 1988, “ A loro va il ringraziamento della società e mio personale” conclude Galioto.

Nicola Stocco

M

Marola:  Il Marola affidato ancora a Gigi Zuccon sarà presentato ufficialmente nella tradizionale location della Fornace di Mestrino Martedì 10 luglio. Scopriremo così se oltre agli acquisti già annunciati di Ivan Radojkovic, difensore esterno del  1997,   17 partite in Promozione e di Nicola Gobbato, difensore del 1982, 25 partite e 3 gol in promozione, entrambi con i colori della Calidonense, di Luca Pavan attaccante del 1992 dal Poleo, di Renato Abazaj dal Cassola, ci siano altri volti nuovi nella formazione che aspira ad un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di prima categoria.

Mezzina: Massimiliano Mezzina lascia il Valdagno Vicenza. L’attaccante ex Vicenza, Padova e Arzignano ha comunicato alla società che per gli impegni universitari non può rimanere nella squadra di mister Monfardini.

Mezzina Massimiliano

N

Novoledo: la presentazione ufficiale del Novoledo Villaverla si terrà venerdi 6 luglio al Ristorante Dal Moro di Novoledo.

P

Pedemontana: la nuova Pedemontana sarà svelata venerdì 13 luglio. Finora alla corte di mister Fabris sono arrivati Matteo Tretto, esterno del 1989 dal Cornedo e Enrico Zordan,mediano del 1990 dal Summania.

Presentazioni: S’infittesce  il calendario delle presentazioni ufficiali.  Ha già fatto la presentazione ufficiale l’Union Olmo Creazzo. Domani sera tocca al Brendola.  Sono già state programmate per Venerdì 6 luglio quelle di Camisano, Arcugnano, Monteviale, Novoledo  e San Lazzaro, il 10 luglio tocca all’Eurocalcio e al Marola, mercoledì 11 hanno messo in calendario la presentazione il Chiampo e l’Alta Valle del Chiampo. Venerdì 13 si alzeranno i veli sulla nuova Pedemontana.  Il 16 luglio sarà il momento del Real San Zeno, il 18 quello della Calidonense, mentre la Fides si svela ai tifosi il 27 luglio.

R

Real San Zeno: la presentazione della prima squadra del Real San Zeno è fissato per lunedì 16 luglio alle ore 20.30 presso la Sala parrocchiale di San Zeno di Arzignano.

S

Stanga Vi Est: in arrivo alla Stanga tre nuovi giocatori: dal Due Monti arriva Riccardo Bertuzzo, esterno basso del 1992, dall’Arzignano l’esterno alto del 1998, Luis Lizardo già dell’Atletico Vi Est e del Marola mentre dall’Azzurra Sandrigo arriva l’attaccante Matar Jatta, classe 1998, 21 gare e 6 reti nell’ultima stagione.

Matar Jatta (una foto di Jatta anche in copertina)

V

L.R. Vicenza Virtus : Alex Valentini è ufficialmente della Triestina. Il portiere che ha giocato 34 gare con il Vicenza lascia i colori biancorossi dopo un solo anno e con ogni probabilità sarà avversario proprio dei biancorossi.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano