Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: ultimi sussulti (Valbrenta e Santa Croce gli ultimi colpi..)

Ormai sfioriamo il ridicolo: dopo ore di attesa ieri sera Frattini e i suoi sodali hanno partorito un rinvio, rimettendo il mondo del calcio nel caos più totale. La serie C va verso il rinvio dei calendari e gli allenatori cominciano a manifestare il loro disappunto: hanno iniziato la preparazione ai primi di Luglio e dopo due mesi hanno giocato, si e no, un paio di gare di Coppa Italia e un lunga serie di amichevoli. Se dovesse arrivare un altro rinvio rispetto alla data del 16 settembre stabilita attualmente per iniziare i campionati si arriverebbe a dover recuperare il tempo perduto con turni infrasettimanali e il salto delle soste previste in inverno. La serie B prosegue per il momento a 19 squadre, ma se dovesse passare a 22 i calendari sarebbero riscritti e la regolarità dei campionati andrebbe a put… Tutto perché 19 club di serie B si sono accorti che spartirsi la torta senza tre invitati sarebbe stato più utile.  E perché la Federazione non è governata e siamo alla guerra tra bande.. In questo momento pur con i suoi problemi il calcio dilettantistico sembra messo meglio e domenica si tornerà in campo: con gironi da 17 in Eccellenza, ma con il casino che c’è nella rimanente parte del mondo pedatorio sembrano veramente quisquilie di poco conto.

A

Amichevoli: In una gara amichevole disputata ieri sera Gli Juniores del San Vito hanno battuto il Monte di Malo 3-1

Arzignano Oggi per parlare della gara fra Legnago e Arzignano, abbiamo chiamato in causa un giocatore gialloceleste che conosce benissimo l’avversario, ex di turno, Cristiano Bigolin.Della partita contro il Cartigliano posso dire che l’importante era vincere, così da partire bene. Poi ci sono sempre cose da migliorare, però siamo sulla strada giusta. A Legnago sarà una partita tosta, hanno una buona squadra che come ogni anno fa bene. Per cui non dobbiamo sottovalutarli come non si deve fare con nessun squadra ovviamente”.
Tu sei un ex della partita. Credi che la sentirai in modo particolare?*
“Non la sento in modo particolare, sono stato bene nei due anni che ho fatto li, però è una partita come le altre. So che hanno preso Veratti che l’anno scorso era da noi ed è un ottimo giocatore, e avendoli visti l’anno scorso sono una squadra aggressiva quindi come detto prima dobbiamo aspettarci una partita tosta. Noi siamo al completo, stiamo lavorando bene e siamo tutti a disposizione”.

 

B

Bassano: Sforna proposte a raffica la nuova dirigenza del Bassano: l’ultima in ordine di tempo riguarda la riduzione del 50% sul costo dell’abbonamento per i giovani tra i 12 e i 25 anni che, oltre ad assistere alle sfide casalinghe dei giallorossi, potranno scrivere il proprio nome sulla maglia ufficiale del Fc Bassano 1903. La motivazone di questa proposta è spiegata nel sito Facebook della società: “Appena 21 anni: è questa l’età media dei giocatori di mister Maino, la formazione più giovane del campionato di Prima Categoria. E allora, potevamo forse non pensare ad una proposta speciale per i ragazzi? “

C

Calciomercato di calciovicentino: Andrea Benedetti Vallenari prosegue nelle sue interviste plurime sui protagonisti del mercato: stavolta tocca a Maxwell Elmi,a  Paolo Rizzato e a Filippo Spessato.  https://www.calciovicentino.it/2018/09/06/calciomercato-vicentino-maxwell-rizzato-spessato/

Cassola: Le squadre e i giocatori, stiamo aggiornando i nostri archivi e presto li metteremo tutti assieme in una parte del sito facilemente consultabile: intanto ecco il link che vi porta al Cassola con le foto di tutti i componenti della rosa,  con gli ultimi aggiornamenti, con le schede singole di tutti i giocatori con le squadre in cui hanno giocato, presenze e reti. Di facile consultazione, cliccando sul nome si apre la scheda singola. https://www.calciovicentino.it/list/cassola/

 

P

Presentazioni: Martedì 11 in Piazza dei Signori la presentazione del Vicenza chiude con ogni probabilità il lungo carosello estivo: noi ne abbiamo seguito finora 78, ma ne abbiamo ancora un paio in preparazione. E così chiuderemo a 80.

Alta Valle del Chiampo (61),  Altair (15), Altavilla (63) Alte (40),  Alto Astico Cogollo (48) Arcugnano (6), Azzurra Maglio(24),  Bassan Team Motta (51),  Belvedere (65),  Berton (18),   Bp 93 (60),  Brendola (2)   Ca Ba Marchesane (47), Calidonense (29), Camisano (10), Carmenta (74), Cartigliano (77( Castelgomberto (67), Chiampo (38),   Colceresa (55), Cornedo (30), Due Monti (35), Dueville (28), Eurocalcio (13), Fides (50), Gambellara (52),  Giavenale (66),  Grisignano (57),  Grumolo (41),  Isola Castelnovo (22), Junior Monticello (42),  Juventina Laghi (34), La Contea (75), Lampo (56), Le Torri (32), Longare (36)  Lugo (37), Luparense (78), Maddalene (33), Malo (25),  Marola (14), Montebello (53), Montecchio (76), Montecchio Precalcino (72), Monteviale (9),  Mottinello (62), Novoledo (8), Pedemontana (21), Pedezzi (20), Pianezze (54) Poleo (19), Quinto (68), Real Brogliano  (27), Real San Zeno (23),  Real Stroppari  (43)  Recoaro (59), Rivereel (4), Rozzampia (17),  San Lazzaro (7), San Pietro Rosà (49),  San Vitale (44),  San Vito Cà Trenta (11),  Santa Croce (39), Santomio (12), Schio (46), Seraticense (3), Sette Mulini (70), Silva (45), Sossano (73), Sovizzo (31), Spes Poiana (26), Stanga Vi Est (71), Telemar (16), Transvector (58), Trissino (5), Union LC (69), Union Olmo Creazzo (1) ,  Virtus Plateolese (64)

 

S

 Santa Croce Bassano: Il Santa Croce ha preso in prestito dal Nove il difensore Marco Tonin, classe 1998, lo scorso anno in prestito alla Virtus Romano (18 gare disputate).

U

Una domanda al giorno: Quali sono le novità in materia di recuperi ? Il Comitato Regionale Veneto e le Delegazioni Periferiche possono far disputare anche in giorni feriali i recuperi di gare non iniziate o sospese per qualsiasi motivo.  I recuperi delle gare non disputate o sospese saranno effettuati entro il secondo Martedì (Juniores) e Mercoledì  (Eccellenza, Promozione, 1^, 2^ e 3^ Categoria) successivi alla data in cui erano state fissate.  Per le società che dispongono di una struttura dotata di un impianto di illuminazione regolarmente omologato, la disputa della gara sarà fissata d’ufficio alle ore 20.30.

V

 Valbrenta: Il presidente Paolo Dalla Zuanna annuncia l’arrivo dell’ultimo ora di Alex Zoldak Boschet, esterno di attacco del 2000 dalla Union Feltre.

Alex Zoldak

L.R. Vicenza Virtus:  Oggi il Memorial Santagiuliana alle 16.30. Colella potrebbe schierare questa formazione Albertazzi, Bianchi D, Bizzotto, Pasini, Solerio; De Falco, Zonta; Curcio, Giacomelli, Tronco, Arma.  Saranno pronti a subentrare Grandi, Andreoni, Bonetto, Mantovani, Salvi,  Gashi, Laurenti, Maistrello; non disponibili: Stevanin, Bianchi N. Zarpellon, Razzitti, Bortot.

Villaggio del Sole: c’era una volta il Villaggio del Sole: una squadra che rimase per anni sul gradino più alto tra le squadre della città: giocava nel campo parrocchiale posto all’intersezione fra Via Brigata Granatieri di Sardegna e Viale del Sole: non aveva le dimensioni regolamentari, aveva una linea elettrica che passava sopra il campo,  ma allora era possibile andare in deroga e per anni si consumarono lì importanti gare di prima categoria. Chi assisteva alle partite ricorda bene quei gradoni, addossati al muro degli spogliatoi da dove si assisteva alla gara. In quel campo giocarono, in distinti momenti i vari Castellarin, Matteazzi, Rasotto, Beggiato, Gatti, Cola, Costa, Morsoletto, Trulla, Fabris, Burlina, Moresco, Monfardini, e tanti altri.Il ds era Giovanni Strazzabosco, sagace e scaltro personaggio che seppe creare una realtà bene organizzata. Il salto più importante risale ad almeno 20 anni fa quando la squadra fu promossa nel campionato di Promozione e chiese ed ottenne di andare a giocare al Menti, ma l’anno successivo dopo la retrocessione in prima categoria tornò a giocare nel campo parrocchiale. Successivamente  il Comune realizzò il campo di Via Cavalieri di Vittorio Veneto e pian piano il Campo di Via Brigata Granatieri di Sardegna andò in disuso, fino alla chiusura definitiva e all’abbandono di dieci anni orsono. Nel frattempo, siamo nell’anno 2010, nasce il Real Vicenza di Lino Diquigiovanni che attua un’operazione importante riuscendo a fondere le realtà del Cavazzale, del Villaggio del Sole e del Real Vicenza. Il Villaggio del Sole praticamente sparisce anche se rimane nell’appendice Vs unita al nome del Real.  Adesso la notizia che su quel campo verrà realizzato un supermercato: i templi del calcio vicentino cedono ad uno ad uno all’avanzare della modernità ma certo quel Federale chiuso da anni, quel campo dell’Ars Audax tagliato a metà da una strada, il vecchio campo del Villaggio del Sole con l’erba alta e la recinzione cadente mettono un po’ di malinconia e di tristezza. (FF)

Una vecchia formazione del Villaggio del Sole al Menti: vediamo chi si riconosce in questa foto

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano