Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: il Vicenza gioca domenica con il Giana

Scritto da Federico Formisano

Sono usciti finalmente i calendari di Serie C  (dopo l’indecente decisione del Coni di confermare la B a 19 squadre) e il Vicenza si sta già accordando per anticipare a domenica 16 la gara con il Giana. Anche per evitare di dover giocare fra il 19 e il 30 quattro gare in undici giorni.

Siamo in attesa di conoscere il primo comunicato regionale per vedere come è andata a finire per il Rivereel e se ci sono altre decisioni in merito alle prime partite (c’è sempre il rischio di non avere tenuto conto delle squalifiche).

Il portiere Pozzan (Le Torri) cerca squadra.

A

Amichevoli: stasera: Novoledo – Santomio

Angarano: Stiamo preparando uno speciale con tutte le rose e gli staff delle squadre di terza categoria; Ecco la rosa dell’Angarano inviata dal presidente Bagarollo.  portieri: Tonuzi Matteo (97) Difensori:  Baggio Filippo (97), Berton Filippo (96),  Cardu Luca (96), Feltrin Nicolò (99 dal Rosà), Musah Bambah (94 dal Cà Ba Marchesane)  centrocampisti: Ali Zaid Fanta (98, dal Cà Ba Marchesane)  Bonato Mattia (’00), , Campagnolo Andrea (’01), Faoro Gianmarco (95),  Ferraro Marco (95) Gheller Enrico (86), Paris Mirko (96), Pizzato Alberto (97), Rizzolo Tommaso (’00) Suh Nunh ( 97 dal Cà Ba Marchesane), Zanchetta Davide (96), Zilio Leonardo (96 dall’Arsenal),  attaccanti: Dissegna Daniele (97), Galiani Riccardo (87), Gheller  Luca(91)  Non precisati i ruoli di Baggio Luca (97), Alberti Marco (99), Consuma Riccardo (‘00) Farina Michael (97), Feltrin Alberto (’01) Ferraro Andrea (93),

C

Calciomercato: ancora due giorni alla chiusura!  Venerdì 14 alle ore 19.00 si chiude la finestra dedicata al mercato dilettanti. Sono giorni di passione per i club che sono partiti con il piede sbagliato e che stanno cercando di rimediare agli errori commessi.  Questo sito venerdì farà la diretta minuto per minuto dell’ultima giornata.

Calendario di C: Il Vicenza avrebbe dovuto giocare in casa la prima partita mercoledì 19 alle 20.30 con il Giana Erminio. Le due società si sarebbero accordate per anticipare la gara a domenica 16 alle ore 18.30  Queste le altre partite della prima giornata:

Fermana-Virtusvecomp Verona
Gubbio-Ravenna
Imolese-Albinoleffe
Vicenza-Giana Erminio
Monza-Feralpisalò
Pordenone-Fano
Sambenedettese-Renate
Sudtirol-Teramo
Ternana-Rimini
Triestina-Vis Pesaro

Il Vicenza come tutte le squadre di C sarà sottoposto ad un iniziale tour de force per recuperare il tempo perso con 4 gare in 11 giorni (il 19 e il 26 in casa con Giana e Rimini, il 23 e il 30 in trasferta con Renate e Feralpi) Da un primo esame del calendario appare evidente come nel girone d’andata i biancorossi dovranno disputare le gare con le favorite del girone in trasferta (Feralpi, Pordenone il 14 ottobre, Triestina il 18 novembre, Ternana il 2 dicembre) . In casa se la vedrà con la Sambenedettese e con il Sud Tirol.

G

Girone di C: Un mese fa (il 14 agosto per essere precisi) avevamo anticipato quale poteva essere il girone B della C. La nostra previsione è risultata perfetta visto che il girone comunicata ieri in tarda serata è proprio quello anticipato. Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Vis Pesaro.

L

Longare:  Il Longare sempre più alla ricerca di valorizzare i giovani: domenica in campo dall’inizio il portiere Mattia Michelon del 2000, i centrocampisti Pietro Faccio del 2001 ed Enrico Pescara del 2002 (da poco compiuti i sedici anni età minima per disputare le gare del campionato di Promozione); sono subentrati  Kevin Bordin attaccante del 2000 e Luigi Morato esterno del 2000.

Michelon Mattia

P

Pozzan: Davide Pozzan, portiere del 1994, passato in estate dal Poleo al Le Torri ha chiesto al direttore sportivo Battaglion di essere ceduto. La distanza da Schio, dove risiede a Lerino dove si allena con il Le Torri è eccessivo e non riesce a far combaciare gli impegni di lavoro e di allenamento. Per non rimanere fermo fino a dicembre dovrebbe essere trasferito nei prossimi 2 giorni.  La società ha deciso di soddisfare la sua richiesta. Se qualche società dell’alto vicentino è interessato ad un giocatore serio e di valore può mettersi in contatto con Battaglion. Il Le Torri probabilmente prenderà un altro estremo difensore.

Pozzan Davide

R

Recuperi:  Stasera due recuperi in programma:  a Dueville si recupera la gara con la Stanga e a Isola Vicentina quella con il San Vito Cà Trenta  (20.30) sospese, domenica scorsa,  per impraticabilità del campo

Queste le condizioni in cui si era giocata la prima mezzora a Dueville

 

Z

Zanetti: L’attaccante del 1986, Niccolò Zanetti,  è stato squalificato fino al 31 dicembre 2019 perché, “al termine della gara ( una partita di un torneo notturno giocata nel veronese)  nell’area antistante gli spogliatoi, ha strattonato per la maglia, afferrato per il collo e sbattuto contro un muro il direttore di gara” lo riporta il referto di gara. Il giocatore domenica ha giocato con il Legnago contro l’Arzignano ed è pure andato a segno.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino


Sull'Autore

Federico Formisano