Edicola EVIDENZA

Edicola del Sabato: il programma della giornata e gli ultimi colpi di coda di una settimana intensa…

A

Bassano: Eccola la prima maglia ufficiale targata Fc Bassano 1903. Abbiamo unito le due proposte, scegliendo di inserire i nomi di tutti voi abbonati sul retro della maglia…. dopo tutto sono o non sono i tifosi a spingere la squadra?

Berton Bolzano:  Ieri era circolata la voce delle improvvise dimissioni del Presidente Marostica. Ma il direttore generale della società Franco Bertuzzo abbassa i toni e  ribadisce che:  “conoscendo la passione di Giovanni Marostica siamo certi che non abbandonerà la navicella e siamo altrettanto certi che domani la squadra andrà in campo con il massimo della concentrazione e della voglia per dimostrare di non valere l’attuale classifica “.  Bertuzzo poi analizza il momento della squadra “sono assolutamente fiducioso sulla capacità di questa squadra di risollevarsi. Adesso pecchiamo solo nella mancanza di autostima e di serenità. La squadra non è mai stata messa sotto nel piano del gioco. In alcune gare siamo stati sfortunati o poco risolutivi nel realizzare reti che sembravano fatte: è stato così con il Badoere e con l’Union Rsv. Vorrei qualche volta fare io i complimenti alle squadre avversarie (come fanno loro nei nostri confronti ) e incamerare i punti che possano farci recuperare posizioni in classifica.”  Di fronte alla domanda sulle cause del momento della squadra Bertuzzo ha le idee chiare “ Alla prima partita di campionato dopo 10’ abbiamo perso il difensore Scapinello, vero regista difensivo della squadra, uomo carismatico nello spogliatoio e non solo. E questo ha creato un problema che cercheremo di risolvere sul mercato di dicembre. Poi se crei cinque occasioni da gol e non ne realizzi nemmeno una, alla fine paghi. Vorrei ricordare che abbiamo subito sette rigori contro e questo non per dare ad altri responsabilità che sono nostre..”  Bertuzzo insomma rinnova la fiducia alla squadra e al mister “ Giovanni Carta non è in discussione: d’altra parte tutti dicono che noi in campo produciamo calcio. Quindi.”

Il presidente Marostica

Il presidente Marostica

C

Costa Barausse: Il Costa Barausse Fara non avrebbe ancora trovato la soluzione per uscire dall’attuale stallo tecnico dovuto all’uscita di scena di mister Gasparin. Cristian D’Agostino interpellato dalla società non ha accettato la proposta di guidare la squadra. E anche altri allenatori sembrano aver detto di no alla presidenza. Domani dunque la squadra sarà ancora in autogestione. Ma la Federazione concede un mese di tempo senza un allenatore tesserato in panchina e già due settimane sono trascorse…

Cristian D’Agostino

P

Programma odierno: Ecco le gare di oggi con i direttori di gara. Copriremo le gare di Arzignano e Cartigliano grazie agli uffici stampa delle due società-

Serie D

Adriese – Trento Daniele Giuseppe Cannata Faenza
Calcio Montebelluna – Sandona Giuseppe Rispoli Locri
Chions – Virtus Bolzano Abdoulaye Diop Treviglio
Clodiense Chioggia Srl – A.C. Belluno 1905 Cristian Robilotta Sala Consilina
Este S.R.L. – Delta Calcio Rovigo Srl Ignazio Crescenti Trapani
Levico Terme – Cartigliano Domenico Mallardi Bari
Union Arzignanochiampo – Campodarsego Emanuele Bracaccini Macerata
Union Feltre – Cjarlins Muzane Kevin Bonacina Bergamo

Eccellenza

Piovese – Belfiorese Mattia Ferron Vicenza  Inizio ore 15.00

Terza Categoria Vicenza

Treschè Conca – Altavilla   Marco Bortoloso Schio

In campo anche Juniores Elite, Regionali e Provinciali (con i consueti servizi sul nostro sito)

 

R

Real Brogliano e il sassolino nella scarpa: la classifica piange (5 punti e ultimo posto condiviso con Sambonifacese e Gambellara anche se il Ponte dei Nori è avanti di un solo punto) ma Corato mister del Brogliano ha fiducia nel suo gruppo che lo scorso anno ha vinto campionato e Coppa “ E’ un girone molto forte con squadre che vengono dalla prima (Lonigo, Alte, Gambellara) e con un lotto di veronesi agguerrite (Giovane Santo Stefano, Borgo Soave, ecc) ma contiamo di rinforzarci sul mercato di dicembre per portarci al livello delle altre” Tuttavia il mister ex Real San Zeno e San  Pietro, ha un sassolino nella scarpa e se lo vuole togliere “ Noi quando dobbiamo parlare con un giocatore per chiedergli la disponibilità, passiamo prima di tutto per la società che detiene il cartellino, mentre qualcuno contatta direttamente i giocatori alle nostre spalle e questo non lo trovo corretto” .  Ovviamente si dice il peccato ma non il peccatore….

Mister Corato

U

Union Rsv: Da Venetogol: Colpo di scena all’Union Rsv. In settimana il tecnico Marco Antonello ha presentato le dimissioni “per mancanza di unità d’intenti” con la società, cogliendola di sorpresa. A malincuore, il club di Riese, Spineda e Vallà ha dovuto accettare la scelta. Il nuovo allenatore è Renato Meneghetti (ex Caerano, Luparense, Godigese). L’Union Rsv occupa il primo posto nel girone F di Prima categoria a braccetto con Bassano e Badoere. Meneghetti debutterà domenica nello scontro playoff a Galliera, mentre mercoledì 14 novembre ci sarà l’ottavo di finale del Trofeo Veneto con il Campetra a Camposampiero.

V

L.R.Vicenza :  Curva Nord riservata a tutti i residenti nei 7 Comuni dell’Altopiano alla tariffa speciale di 3 euro per l’intero e 1 euro per il ridotto! E grazie a Società Vicentina Trasporti (SVT), al Comune e alla Provincia di Vicenza attivati 3 autobus dedicati dall’Altopiano che effettueranno il servizio di andata e ritorno al prezzo totale di 2 euro.

La probabile formazione per domani: Grandi, Andreoni, Bizzotto, Mantovani, Stevanin; De Falco, Laurenti; Bianchi N., Curcio, Arma, Giacomelli.

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano