Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: tra conferme, smentite e tagli si entra nel clima del calciomercato

A

Arzignano: Ecco la consueta intervista a Mister Di Donato  “Non è stata partita! – dichiara subito il mister parlando della gara persa domenica con il Cartigliano –  Abbiamo sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare, è stata senza dubbio la partita peggiore della mia gestione. Quando vengono a mancare componenti come voglia di vincere, aggressività e cattiveria è giusto che poi le partite si perdano. E’ mancata proprio la prestazione. Dobbiamo resettare tutto, tornando a lavorare per riprendere il nostro percorso. Mi dispiace per le due sconfitte, per me in casa o fuori conta poco; certo è che ci aspettavamo molto di più da questa settimana. Così non è stato, ci stanno i periodi negativi. Noi l’abbiamo attraversato in questa settimana, abbiamo raccolto pochissimo. Stiamo mancando di cattiveria in zona gol, nel volere vincere a tutti i costi. E’ mancata quella voglia che ti fa fare la differenza; dobbiamo trovarla dentro di noi. Ognuno si deve trovare quel fuoco dentro”. Nel prossimo turno sarete impegnati in trasferta sul campo del Trento. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo? “Il Trento ha fatto una squadra importante, ha speso soldi, ma si trova impelagata in una situazione molto difficile. Sarà dura, noi veniamo da un periodo particolare, ma non ci dobbiamo pensare, solo andare a Trento come fosse la prima giornata. Dobbiamo andare là per imporre il nostro gioco come facciamo sempre, ma soprattutto dovremo mettere in campo quella cattiveria che poi ti fa vincere le partite”. Ci saranno assenze particolari o sarete al completo? “Saremo senza Maldonado e Munaretto squalificati, per il resto tutti gli altri a disposizione”. Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

C

Calciomercato: Da Lunedì come annunciato la rubrica l’Edicola cambia nome e tornerà a chiamarsi calciomercato del .. Sarà pubblicata con la formula di più aggiornamenti quotidiani. E sarà un appuntamento giorno per giorno fino quasi a Natale con la diretta minuto per minuto dell’ultimo giorno. Intanto già oggi pubblichiamo le notizie che hanno già il carattere dell’ufficialità. Questi i movimenti finora pubblicati : Moresco e Bruzzo al Marola, Acerbi, Peron e Chiarello al Real San Zeno, Callegaro al Monteviale, Petrovic al Trissino, Tonin al Brogliano che libera Corato, Canesso chiude l’esperienza all’Eurocalcio.

Petrovic

G

Giornata contro la violenza sulle donne: messaggio forte del calcio dilettanti veneto

Il calcio dilettanti veneto è pronto a lanciare un messaggio forte in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne di domenica. E lo farà arrivare in tutti gli angoli della regione grazie all’iniziativa promossa dal Comitato Regionale Veneto LND-FIGC e dallo Zonta International Club Venezia, che è stata presentata questa mattina a Marghera. Prima di ogni gara del fine settimana, i capitani delle due squadre (o lo speaker dello stadio, in loro vece) leggeranno al pubblico il seguente messaggio: “La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri. Zonta International Club Venezia e il Comitato Regionale Veneto della FIGC-LND, a sostegno della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, Vi chiedono un applauso che vuol essere un urlo di civiltà nel rispetto della dignità di ogni donna indipendentemente da colore, razza e religione”.

Un piccolo ma significativo gesto che vuole testimoniare l’impegno del movimento dilettantistico regionale su un tema sensibile come quello della violenza sulle donne e del femminicidio.

G

Gisaldi: Lo avevamo già anticipato una settimana fa: Christian Gisaldi lascia il Sovizzo dove era chiuso da Dalla Riva, Fochesato e Faedo e passa al Due Monti.

 

P

Pesavento: dopo tanti anni di onorata carriera Massimo Pesavento, difensore del 1976, attacca le scarpe al chiodo per svolgere le funzioni di secondo allenatore con mister Dal Bianco. Ecco la scheda del giocatore dal nostro sito.

Pesavento Massimo

R

Real Monteforte: L’andamento in campionato è stato finora molto inferiore alle attese con la squadra inserita nel girone c di seconda categoria, al quintultimo posto con 9 punti. La società ha attuato il classico provvedimento che si assume in queste occasioni, esonerando l’allenatore Fedrigo. Da un mese è tornato in sella il direttore sportivo storico del Real Roberto Martinelli che quest’estate aveva scelto di farse da parte per dedicarsi ad attività societarie meno impegnative. E adesso spetterà proprio a Martinelli la scelta del prossimo mister per cui si fanno già i primi nomi. Intanto domenica arriva l’Alte Ceccato e si vedrà come risolvere la crisi tecnica, se con una conduzione ad interim o già con un nuovo mister.

 

Romio: Marco Romio, uno dei mister inseriti nella nostra lista degli allenatori che cercano squadra si è accasato: andrà all’Accademy Piazzola.

 

Rose delle squadre: proseguiamo la pubblicazione delle rose delle squadre in vista del mercato di dicembre che comporterà una nuova sistemata. Queste le ultime squadre aggiornate.

https://www.calciovicentino.it/list/union-olmo-creazzo/

https://www.calciovicentino.it/list/valbrenta/

S

Sarzi: Lo Schio ha tagliato Claudio Sarzi, centrocampista del 1983, arrivato quest’estate dalla Provese, dove aveva come allenatore Paolo Beggio.  Nella scheda di calcio vicentino ecco la carriera di Sarzi.

Sarzi Claudio

 

V

L.R. Vicenza Si va verso la conferma della probabile formazione che avevamo annunciato ieri: Grandi, D.Bianchi, Mantovani, Pasini, Solerio; N. Bianchi, Salvi, Laurenti; Tronco, Curcio, Arma. I dubbi sono rappresentanti dal possibile utilizzo del recuperato Stevanin per Solerio, di Zonta per Laurenti e di Gashi per Tronco. Confermate le mancate convocazioni di Bizzotto, De Falco e Andreoni oltre a quella scontata di Giacomelli.

Z

Zanandrea: il presidente Cabrellon smentisce decisamente le voci di una possibile partenza del difensore Pierre Zanandrea verso il Tombolo Vigontina (dove ritroverebbe il suo ex mister Beppe Camparmò, disposto ad accoglierlo a braccia aperte ma non intenzionato a fare un braccio di ferro con la sua ex società). Per il giocatore sarebbe un passo in avanti (la Vigontina gioca in Eccellenza) ma il Longare non intende privarsi di un giocatore in un ruolo delicato e non certo facile da sostituire.

Zanandrea Pierre

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano