Edicola EVIDENZA

Edicola del mercoledì: ma a Marola cosa è successo esattamente ?

A

Amichevole: in un’amichevole disputata ieri sera il Sossano ha battuto il Grancona 1-0

C

Calciomercato serie C: con l’ultimo arrivo di De Paola tocca quota nove il numero di nuovi giocatori (e tutti di valore) del Monza: in difesa Scaglia dal Cittadella, Marconi dalla Cremonese, a centrocampo Di Paola dall’Entella, Lora, Fossati e Bearzotti dal Verona e in avanti  Brighenti, Marchi dal Gubbio e Chiricò dal Lecce. Intanto è ufficiale il passaggio di Costantino dal Sud Tirol al Teramo. Il Teramo prende anche Luigi Giorgi dallo Spezia. Colombi attaccante dell’Albinoleffe starebbe per passare al Sud Tirol. La Ternana starebbe contattando con insistenza l’attaccante Guerra della Feralpi.

Calidonense: salutiamo sempre come un dato positivo la nascita di nuovi siti delle società  che non vediamo affatto come concorrenziali per noi, anzi come utili per integrare dati e notizie: ecco quello della Calidonense https://www.usdcalidonense.it/

 

Chiampo: ieri l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore (Gianfranco Brendolan al posto del dimissionario Alessandro Lovato), oggi secondo il Giornale di Vicenza potrebbe esserci anche il cambio alla presidenza con Ivan Peloso pronto a prendere il posto di Andrea Lovato.

E

Eccellenza: Si è disputato il posticipo fra Arcella e Caldiero. La squadra veronese era andata in vantaggio con un gol di Zerbato, ma ha replicato per l’Arcella,  Nalesso. Nel secondo tempo ancora avanti il Caldiero ancora con Zerbato. Con questo risultato il Caldiero scavalca in classifica l’Arcella portandosi in testa alla classifica:  Caldiero 35. Arcella 34, Vigasio 32, Valbrenta 39, Pozzonovo 27, Montecchio 26.  Si ringrazia Giorgio Verzini per i puntuali aggiornamenti

 

M

Marola- Montebello: c’è attesa per la decisione del Gs Regionale che stabilirà se sanzionare o meno le due società per i fatti di domenica. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le versioni delle due società con i comunicati ufficiali diramati. Senza voler sminuire la portata degli avvenimenti accaduti pubblichiamo anche il contributo di Maurizio Lissandrini, allenatore e attuale preparatore atletico del Valdalpone, che ha assistito alla partita. “Da spettatore – scrive Lissandrini –  domenica ero presente a Marola insieme ad altri mister e osservatori ( Finetti, Lunardi, Fortini…ecc), oggi ci siamo risentiti e nessuno ha confermato quanto scritto sul giornale di Vicenza il lunedì mattina. Riguardando anche una decina di filmati mai e ripeto mai nessun coro razzista…ma solo tanto incitamento per il Montebello. Nel finale i tifosi del Montebello hanno mostrato i biglietti pagati per entrare ad un gruppo di tifosi del Marola che erano assiepati dentro le scuole medie (senza biglietto) ed in segno di sberleffo hanno dato dei “napoletani” a costoro… Il tutto è durato 10 secondi.  Da lì  a dire che siano stati intonati cori razzisti per tutta la partita ne passa molto. Il mio – conclude Lissandrini –  è un semplice contributo ad un evento che ha riportato allo stadio molte famiglie e decine di spettatori in una domenica   di calcio  che non  vedevo da molto tempo. In buona sostanza si sta andando (con la conferma delle società interessate) ad un ridimensionamento dell’accaduto. Staremo a vedere se il GS, in base al referto arbitrale, la vedrà nella stessa maniera.

Maurizio Lissandrini, spettatore a Marola

P

Presenze a fine andata: Finora abbiamo pubblicato le presenze a fine girone d’andata di queste squadre: Altair, Alte, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Bp 93, Due Monti, Lakota, Le Torri, Montebello, Montecchio, Monteviale, Novoledo, San Lazzaro, Santomio, 7 Comuni,  Sovizzo, Vicenza. Chi  avesse ulteriormente tenuto conto di presenze e reti è pregato di inviarcele.  In rosso gli acquisti di dicembre. Ecco le presenze  e le reti dell’Azzurra Sandrigo: Maita 15 (16), Nohou 15 (2), Vitacchio 14, Graziani 14, Peruzzo 14, Gheno 13 (2), Scanavin 13 (3),  Doplicher 13, Bassan 12 (1), Pastore 11 (4), Novello 11 (1), Bigarella 8, Miotti 7, Ghirardello 7, Sasso 5 (1), Vicentini 4, Caretta 3, Cafagna 3,   Burti 3 (1), Bellon 1, Radosalievic 1; ceduti a dicembre: Bogdanic 11, Venturin 7 (1),  Ebeye 4, Zanne 4.

 

S

Special One: Venetogol ci informa come tutte le settimane della classifica dei portieri meno battuti e mentre al primo posto con oltre 900 minuti c’è Pozzani del Cerea, nelle posizioni di rincalzo compaiono anche i nomi dei vicentini Aspergh del Camisano imbattuto in casa da 552’ e Ziliotto dell’Eurocalcio che sempre davanti al pubblico amico non subisce gol da 477’

Ziliotto dell’Eurocalcio

U

Under 19: Tra gli Juniores convocati in rappresentativa regionalecompaiono anche i vicentini Ruviero (Schio), Milanello (Camisano), Zoldak (Valbrenta), Rossi (Marosticense), Boncivini, Caregnato, Rigodanzo (Montecchio), Sacconi (Rivereel), Montemezzo (Seraticense), tutti anche più volte citati nella nostra formazione Under 19

Rigodanzo

V

Vicenza:    le ultime novità in materia di uscite riguardano il possibile passaggio di Rover verso il Pordenone. In entrata invece rimane calda la pista per Contessa del Padova. Sul giocatore sembrava esserci il Feralpi Salò, ma rimane in piedi anche la trattativa con il Vicenza. E si fa avanti un’ipotesi Acampora centrocampista dello Spezia. Per Acampora c’è però da superare la concorrenza del Gubbio.

Visentin papà: Vogliamo dare il benvenuto al mondo – scrivono i compagni di squadra su Facebook Marola –  a Pietro Visentin, figlio del nostro capitano, nato questa notte alle 5.39. Congratulazioni a mamma Giulia Zanella, papà Alessandro Visentin e nonna Bruna Gobbo, nostra grandissima fan! Non vediamo l’ora di vederlo al campo..

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano