Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: torna la C

A

Arzignano: Ecco l’intervista al mister Daniele Di Donato che inizia ritornando sulla gara con l’Adriese: “Abbiamo giocato la migliore partita della nostra stagione, dimostrando di essere una squadra forte. La prestazione è stata importante. Peccato per quei due errori che abbiamo commesso, perché come sempre ci hanno pregiudicato il risultato. In ogni caso andare sul campo dell’Adriese e fare sempre la partita è dimostrazione di forza e qualità”. Come valuti l’episodio del rigore nel finale?  “Il rigore alla fine ci poteva stare, il problema è che non dovevamo arrivare a quella situazione. Abbiamo sbagliato a leggere quella situazione e ci è costata cara”.  Rimane più grande il rammarico per non aver portato a casa una vittoria che pareva alla portata, o la soddisfazione per essersela giocata alla pari, se non meglio, della prima della classe?Noi non siamo inferiori a nessuno, sapevamo che saremmo andati ad Adria a giocarci la partita alla pari consci della nostra forza. Non mi sento inferiore all’Adriese, anzi. Il rammarico è tanto, perché dopo una prestazione del genere devi portare a casa i tre punti, anche perché ci avrebbe permesso di accorciare la classifica. Non dobbiamo buttarci giù perché il campionato è lunghissimo, e possiamo giocarcela con tutte senza aver paura di nessuno in casa o fuori. Solo a maggio potremo tirare le somme”. Nella prossima partita tornerete a giocare in casa contro il Levico. Che partita dobbiamo aspettarci? Che caratteristiche dell’avversario dovrete tenere sotto maggiore attenzione?Il Levico è una squadra che all’andata mi ha colpito moltissimo; si tratta di un avversario da prendere con le molle, perché noi stessi saremo gli artefici del nostro destino in questo campionato. A prestazioni importanti spesso alterniamo prove sottotono: per questo dobbiamo affrontare la sfida col Levico col massimo della grinta”.  Contro i trentini ci saranno pure alcune defezioni post Adria. In quanti dovranno stare fuori?Per prima cosa dovremo vedere se riusciremo a recuperare o meno Valenti, un giocatore per noi fondamentale. Poi dovremo fare i conti con le squalifiche di capitan Fracaro, di Spaltro, Ferri e Bigolin: insomma, dovremo inventarci tutta la difesa”. Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

 

C

 Calciomercato serie C:  l’attaccante Guidone del Padova, che sembrava un possibile obiettivo del Pordenone si accasa invece alla Vis Pesaro, dove arriva anche l’esterno Gaiola dal Santarcangelo. Il Teramo tratta il centravanti Infantino dal Catanzaro. La Virtus Vecomp prende l’attaccante N’Goh Cede dalla Juventus B; per il giocatore si tratta di un ritorno. Il Renate prende l’attaccante Desena che era svincolato. Il Teramo ha ceduto Mastrilli al Bisceglie.  L’attaccante Colombi dell’Albinoleffe,  potrebbe andare al Ravenna e non al Sud Tirol come sembrava in un primo momento. L’ex attaccante del Vicenza, Iacopo Cernigoi, va al Rieti.

Cernigoi

 

I

Il meteo: La pressione al suolo tende gradualmente ad aumentare favorendo maggiore stabilità anche se, inizialmente, soprattutto nella giornata di SABATO 19 sarà prevalente della nuvolosità. Dal punto di vista delle temperature assisteremo ad un generale calo su entrambi i valori estremi di giornata con le minime di SABATO MATTINA attorno allo zero e le massime nel POMERIGGIO che si attesteranno attorno ai 5 gradi.
La giornata successiva, quella di DOMENICA 20 mostrerà maggiori spazi soleggiati fin dal mattino e giungerà, gradualmente, una massa d’aria più asciutta. Le temperature si manterranno simili a quelle di sabato sulle massime diurne mentre segneranno un calo, dovuto alla perdita di calore radiativa agevolata dal cielo piu libero da nubi, sulle minime notturne che scenderanno sotto lo zero di alcuni gradi (2/5).  Serenissima Meteo infine non azzarda previsioni per la settimana prossima (qualcuno prevede neve a basse quote), e anticipa solo che sarà, con buone probabilità, una settimana assai dinamica dal punto di vista atmosferico.

P

 

Presenze a fine andata: Finora abbiamo pubblicato le presenze a fine girone d’andata di queste squadre: Altair, Alte, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Sandrigo;  Berton Bolzano, Bp 93, Costa Barausse Fara, Due Monti, Lakota, Le Torri, Montebello, Montecchio, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Riviera Berica,  San Lazzaro, San Pietro Rosà, Santomio, 7 Comuni,  Sovizzo, Vicenza. Chi  avesse ulteriormente tenuto conto di presenze e reti è pregato di inviarcele.  In rosso gli acquisti di dicembre. Ecco le presenze  e le reti della Lampo carmignano: Pigatto 15, Mironi 14, Securo 14, Tessarolo 14, Vanzetto 14, Birollo 14,  Di Lieto 13, Bance 13, Donanzan 13, Valente 13, Zanon 12, Piotto 9, Polo 9, Bedin 8, Lucietto 8, Perrone 7, Mezzato 5, Dalle Tezze 5,  Cherobin 5, Idrizovski 4,  De Poli 4, Baggio S. 2, Lago 2, Ljubani 2,

Lampo

R

Rosà: intervista al mister Domenica scorsa non è andata bene. Cosa non è andato per il verso giusto, secondo te?
Quando si analizza una sconfitta, solitamente si guarda sempre in casa propria, nel senso che si cercano gli errori per capire dove migliorare. Ma a volte bisogna anche dare meriti alle squadre avversarie: abbiamo affrontato una squadra che sta molto bene, che è cresciuta molto e ci ha messo in difficoltà. È sicuramente una partita che avremmo potuto far finire in pareggio, ma non di più. Li ho visti molto migliorati rispetto all’andata ed è una squadra che, se non avrà problemi di infortuni, può fare ancora punti. Il Cornedo non ha fatto stravolgimenti rispetto all’andata, ma sono davvero cresciuti e stanno molto bene dal punto di vista fisico ed atletico. Hanno corso tantissimo, fino alla fine della partita e ci hanno un po’ bloccato dove noi solitamente facciamo bene da un punto di vista del gioco. Qualche mezza occasione la abbiamo avuta, leggermente di più ne hanno avute loro, ma era una partita che poteva tranquillamente finire 0-0. L’indecisione che abbiamo avuto a 5 minuti dalla fine ha fatto sì che il risultato fosse negativo per noi.

Guardando alla 18° giornata, quali sono le difficoltà della prossima partita?
Conosco bene il gruppo che andremo ad affrontare domenica perché l’ho allenato lo scorso anno. È una squadra che, se ha tutti gli elementi, è un’ottima compagine per la categoria. Loro vengono da un momento non tanto esaltante, quindi avranno voglia di rimediare, ma anche noi abbiamo voglia di rivalsa e di trovare una continuità con dei risultati importanti che ci possano permettere di andare ad attaccarci alla classifica che conta. Legandoci al discorso della continuità, quanto è difficile trovarla in un campionato così equilibrato? A parte il Camisano che ora come ora sta facendo un campionato a parte, diciamo che siamo tutti nella stessa situazione. C’è la giornata che vinci, la giornata che perdi: questo perché quasi tutte le squadre di questo campionato si equivalgono ed ogni domenica è una battaglia aperte a tutti e 3 i risultati.

 

Fabbian Marco mister del Rosà

S

Serie C: dopo la sosta del campionato torna la serie C: queste le gare odierne

SERIE C (sabato 19 ore 16.30)
Südtirol –Ravenna alle 14.30
Ternana – AJ Fano alle 15.30
Fermana – FeralpiSalò
Gubbio – Vis Pesaro
Imolese – Giana Erminio
Monza – Virtus Verona
Pordenone – AlbinoLeffe
Triestina – Rimini
L.R. Vicenza – Renate alle 18.30
Sambenedettese – Teramo alle 18.30

V         

Vicenza  I convocati di Serena per la gara di oggi pomeriggio: Portieri: Albertazzi, Grandi
Difensori: Bianchi Davide, Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Martin, Pasini, Stevanin Centrocampisti: Bianchi Nicolò, Cinelli, Laurenti, Zonta; Attaccanti: Arma, Curcio, Gashi, Giacomelli, Guerra, Maistrello, Razzitti, Tronco. Assenti gli infortunati Andreoni e Zarpellon e lo squalificato Salvi. Non convocati i probabili partenti Solerio e Bortot. La probabile formazione: Grandi, Bianchi D., Pasini, Bizzotto, Martin; Cinelli, Bianchi N. Zonta; Guerra, Arma, Giacomelli. Razzitti, Laurenti e  Maistrello sono reduci da un attacco influenzale ma comunque andranno in panchina.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano