Edicola EVIDENZA

L’edicola del giorno dopo: notizie da Alte, Arzignano, Breganze, Brendola, Maddalene, Poiana, Valbrenta..

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it

https://www.calciovicentino.it/2019/05/12/ledicola-della-domenica-una-giornata-particolare/   il meteo assurdo di un mese di maggio all’insegna della pioggia e del freddo; E notizie da Brendola, Due Monti, Dueville, San Giovanni Ilarione, Lampo, Marola, Silva, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/12/risultati-e-verdetti-di-una-giornata-decisiva-per-molti/ il riepilogo della giornata con risultati promosse e bocciate di tutti i tornei.

https://www.calciovicentino.it/2019/05/12/lr-vicenza-eliminato-al-ravenna-basta-un-pareggio-per-andare-avanti/  Ravenna- Lr Vicenza

https://www.calciovicentino.it/2019/05/12/arzignano-pareggia-con-il-como-domenica-prossima-trasferta-a-lecco/  Arzignano- Como di Nicola Ciatti

https://www.calciovicentino.it/2019/05/13/seraticense-avanti-sconfitta-laurora-cavalponica/  Seraticense – Aurora Cavalponica di Gianfranco Scalzotto

https://www.calciovicentino.it/2019/05/12/poleo-vince-a-montecchio-e-vede-la-salvezza/  Montecchio Precalcino – Poleo di Delfino Sartori

https://www.calciovicentino.it/2019/05/13/impresa-grumolo-per-il-motta-salvezza-in-bilico/ Grumolo – Motta di Corrado Battilana e Mauro Colò

https://www.calciovicentino.it/2019/05/13/la-pioggia-non-spaventa-ne-il-pubblico-ne-il-santomio-tresche-eliminato/ Santomio – Treschè Conca di Federico Formisano

A

Alte: Il 20 maggio verrà presentato il Torneo Giornale di Vicenza mentre il 21 maggio il presidente Chiari e i dirigenti della società presenteranno il progetto per i prossimi due anni e il terzo torneo dei quartieri. Chiari per quanto riguarda la prima squadra dice “ora dobbiamo smaltire la delusione per il mancato passaggio del turno nei play-off; poi ci incontreremo con il tecnico Farinello per parlare della prossima stagione”  

Arzignano:  Sabato la gara con il Lecco. Archiviato il pareggio per 0-0 al Dal Molin contro il quotato Como 1907, per l’Arzignano Valchiampo è già ora di pensare alla prossima sfida, la seconda del girone a tre che comprende anche il Lecco.  Si comunica che contro i lombardi si giocherà Sabato 18 Maggio alle 18.00 allo Stadio Rigamonti-Ceppi in Via Don Giovanni Pozzi a Lecco.  Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Stadio di Lecco

B

Breganze:  il presidente Marchetti comunica che il Breganze confermerà per la prossima stagione mister Simone Parison. I bianconeri hanno partecipato ai play-off e sono stati eliminati dal Solagna per la peggior posizione in classifica a fine campionato.

Parison mister del Breganze

Brendola: è arrivata la conferma per mister Vinicio Corato.  L’ex allenatore del Sovizzo, dell’Altavilla e del San Lazzaro, aveva preso durante il campionato il posto di Walter Sdjelar. (dall’ultima edizione di ieri)

C

Cercano squadra: s’incrementano i nomi sulla nostra rubrica degli allenatori che cercano squadra che torneremo presto a pubblicare con gli ultimi aggiornamenti: intanto eccovi gli ultimi nominativi

Della Valentina Angelo Tel. 348 0718987 allenatore uefa B … circa 600 panchine in varie squadre di promozione prima e seconda categoria. Carmenta (7 anni) Rossano Veneto (3 anni) Grantorto (3 anni) Virtus Plateolese (2 anni) San Giorgio in Bosco (2anni), e altre 1 anno Giorgione, Piombinese, Salvatronda, Campetra,  disponibiltà ad allenare anche squadre under 18 e under 17 elite, purchè allenamenti dopo le 18.30.

Tognato Mirco, tel. 335 5995360 Nell’ultima stagione al Maddalene, in precedenza Altair e Stanga; in possesso del patentino Uefa B.

F

Finale per il titolo di Promozione. Il Castelbaldo che ha battuto il Camisano giocherà venerdì 17 (campo da designare) contro il Portogruaro che ha vinto l’altra semifinale.

Fuori gioco: tra poco (17.30) su TVA Vicenza andrà in onda Fuorigioco,  il programma sportivo dedicato al calcio dilettantistico condotto da Franco Bertuzzo con il commento tecnico di Federico Formisano. Nella puntata di questa sera un ospite d’eccezione: Alessandro Sgrigna, ex pro con un passato nell’Inter e nel Torino, fino ai 7 lunghi anni a difendere i colori del Vicenza Calcio, dove ha lasciato il cuore.

 

G

Gonella: ha già trovato casa il primo degli allenatori che sono stati inseriti nel nostro elenco degli allenatori che cercano: Fabio Gonella si è infatti accasato al San Giovanni Ilarione, prende il posto di Sereno Ferrari, altro allenatore vicentino (di Chiampo) che ha portato la formazione vicentina alla salvezza nel girone B di prima categoria. (dall’ultima edizione di ieri)

L

Lnd Veneto: presentato alle società il bilancio economico 2016-2018: Si è svolta questa mattina presso l’Alta Forum di Campodarsego (Padova) l’Assemblea Ordinaria Amministrativa del Comitato Regionale Veneto LND. Nel corso dell’incontro è stato presentato il bilancio economico del CRV relativo al biennio 2016-2018. Buona l’affluenza delle società: presenti 361 club presenti su 719, pari al 50,21%.

Così il Presidente della LND Veneto Giuseppe Ruzza nella sua relazione di metà mandato: Il nostro modo di lavorare è cambiato molto negli ultimi due anni per merito della dematerializzazione, che oggi ci garantisce di operare con certezza, trasparenza e celerità, risparmiando notevoli risorse. In questi anni abbiamo cercato di amministrare al meglio i beni delle società, quasi come dei padri di famiglia. Sono stati fatti investimenti importanti in materia di formazione, sicurezza e ammodernamento delle strutture e degli strumenti informatici: l’obiettivo è quello di lasciare un Comitato migliore anche a chi verrà dopo di noi e gli esiti delle verifiche a cui siamo stati sottoposti negli ultimi mesi confermano la bontà di quanto fatto fino ad ora. Purtroppo non possiamo non rilevare la continua diminuzione delle iscrizioni, un fenomeno che non ha solo ragioni economiche, ma è dovuto anche a problemi di ricambio generazionale.
Presente al tavolo dei relatori Florio Zanon, Vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti per l’Area Nord che si è congratulato con il Comitato Regionale e Dino Tommasi, Presidente del Comitato Regionale Arbitri che ha parlato dell’ ottimo rapporto di collaborazione e di amicizia tra la LND Veneto e il settore arbitrale

M

Maddalene: non rimane sulla panchina del Maddalene, Mister Mirko Tognato, che entra nella rubrica degli allenatori che cercano squadra. Al momento non si sa chi sarà il prossimo allenatore della formazione cittadina.

Tognato Mirco

Meccanismo promozioni: Dopo i play-out di serie D (giocati in gara unica) retrocedono in Eccellenza:  Darfo Boario,  Legnago, St Georgen e Tamai. Con il Sandonà e il Legnago sono 2 le venete che retrocedono in Eccellenza. Quindi scatterà l’ipotesi n. 2 prevista dal Comitato Regionale Veneto che prevede: nessun posto in Eccellenza, 4 in Promozione, 8 in prima categoria. Il che significa che le squadre che concorrono dalla prima categoria hanno il 50% su cento di passare una volta che hanno superato lo scoglio dei play-off di girone (nel caso del Montebello l’obiettivo è già centrato, l’Azzurra dovrà prima battere la Fontanivese) e lo stesso vale per le squadre di seconda categoria (chi vince fra Locara e Giovane Santo Stefano, fra  San Lazzaro e Leodari, fra Lugo e Valli, fra  San Pietro Rosà e Stella Azzurra, avrà 50% di essere promosso in prima categoria) . Ovviamente i posti potranno essere di più se ci saranno defezioni nei campionati o fusioni che apriranno a ulteriori ripescaggi. A questo riguardo oggi abbiamo predisposto un servizio sul prossimo campionato di Eccellenza

 

P

Presenze e reti: Ringraziamo gli allenatori e i dirigenti che ci stanno inviando le presenze e le reti realizzate per completare la raccolta da inserire nell’Almanacco 2018-19 del nostro Almanacco.  Se qualcun altro ha tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate dalla propria squadra è pregato di fornircele. Ed ecco le presenze e le reti dell’Arcugnano: Urlich 30 (1),Meneguzzo 29 (2),  Nerboldi 28 (21),  Balbo 26,  Rampazzo 25 (12),  Bellotto 22 (1), Prendin 22 (1),  Baio 22,  Tovo 21, La Manna 21 (1),Glavaz 17 (3), Maran E. 17 (11),Bedin 17 (1), Bernardi 16 (10), Chiari 16, Stasik 15 (6), Montini 15 (5), Peotta 14, Consoli 7 (1), Casara 5, Rappo 5, Dal Lago 2, Casarotto 1, Lorenzon 1.

S

Spes Poiana: La società comunica di aver individuato nella persona di Corrado Perseghin il nuovo responsabile della prima squadra gialloblù. Già parte integrante del nostro gruppo da anni e costretto ad un forzato stop, speriamo temporaneo, dal campo di calcio, avrà il compito di riportare ambizione e qualità alla nostra compagine. La società comunica altresì, che dopo una lunga riflessione, al termine di un sereno confronto, ha deciso che la guida tecnica del prossimo anno sarà affidata ad altro mister.
Si precisa che non si tratta in alcun modo di un esonero ma la decisione rispecchia solo la volontà di fornire nuovi stimoli, dopo 3 costruttive annate disputate agli ordini di Mister Davide Pialli.

Corrado Perseghin

A lui vanno i più sinceri ringraziamenti per la condivisione dei progetti offerti e per la valorizzazione dei giovani del vivaio. (Da Facebook Spes Poiana)

V

Valbrenta: il direttore sportivo Renato Serradura lascia la società dopo 7 anni (con lui la squadra è passata dalla seconda categoria all’Eccellenza).  Sembra del tutto probabile che la decisione di Serradura dipenda dalla decisione della società di auto retrocedersi in Promozione.  «Dopo tutto questo tempo passato insieme – ha scritto il dirigente –  è giunto il momento di salutarci: abbiamo vissuto insieme un’esperienza stupenda culminata con il triplice salto dalla Seconda all’Eccellenza con tanto di salvezza ottenuta al primo anno. Colgo l’occasione per ringraziare il club della bella esperienza vissuta e voglio fare il mio più grosso in bocca al lupo in vista del futuro al Valbrenta».

Vicenza : gli highlights della gara costata l’eliminazione al Vicenza https://elevensports.it/play?titolo=Ravenna—L.R.-Vicenza-Virtus-1-1%2C-1%C2%B0-Turno-Play-Off-Girone-B&id=37820&ct=9&cat=106 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano