Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: colpo Moresco al Berton !! e news da Carmenta, Malo, Valbrenta,

B

Berton: Giacomo Moresco, attaccante ex Longare e Marola va al Berton Bolzano assieme al gruppo di ex marolani Loria, Costa, Visentin, Cornale e Zen.

Moresco Marola

C

Carmenta: Gran colpo del Carmenta che prende l’attaccante Marco Moretto dalla Fontanivese, 28 presenze e 13 gol nella cavalcata verso la Promozione della squadra di Fontaniva.

M

Malo: Non poteva che essere così, con un grande amico e fedelissimo allenatore nerostellato. La storia dell’US Malo 1908 deve molto al nostro maladense DOC !
Dopo l’esperienza della scorsa stagione svolta a Montecchio Precalcino, il mr Checco Cazzola rientra con grande entusiasmo nei ranghi giovanili nerostellati e da parte della società non poteva esserci gioia migliore. Il nostro Checco, ormai un allenatore veterano del settore giovanile, ha sempre svolto il suo incarico con la massima determinazione e responsabilità, raggiungendo importantissimi obbiettivi sportivi facendosi sempre stimare dai suoi giocatori. Il prezioso valore del nostro settore giovanile
Il prossimo anno sarà a disposizione della società come allenatore per la squadra regionale dei 2004, coadiuvato da Luca Fabris (altro ritorno importante !) e dal gruppo dirigenti sempre all’altezza della situazione.  (Dal sito del Malo)

Cazzola a destra nella foto

Marchesini:  Nicola Marchesini, centrocampista del 1995, ultimo campionato nel Montecchio Precalcino, 26 presenze , in precedenza a Poleo tre anni, a San Vito, a Cornedo.  Il cartellino è del Poleo e il giocatore si allenerà con la squadra se dovesse convocarlo, ma si guarda attorno e valuta altre proposte in prima categoria. Va quindi nella lista dei giocatori che cercano squadra. Siamo in possesso del numero di telefono.

Marchesini Nicola

P

Presentazioni: come ogni anno predisporremo quanto prima il calendario delle presentazioni delle varie squadre.  Ma soprattutto come siamo abituati, cercheremo di presenziare a molte delle presentazioni o comunque a pubblicare un ampio servizio per ognuno di esse.  Già programmate le presentazioni del Monteviale (5 luglio), del Le Torri (10 luglio), del Cornedo (12 luglio)  e di Longare e Zanè 1931 (15 luglio)  e del Santomio (19 luglio).

S

Spes Poiana: Michele Segato sarà il nuovo preparatore tecnico dei portieri Spes. Lo annuncia la società ringraziando la storica bandiera gialloblù Leonardo Fochesato per il lavoro svolto e che necessita di un periodo di riposo per motivi di lavoro.

U

Union San Giorgio Sedico:  Con mister Pontarollo arrivano due giocatori dal Valbrenta: si tratta di Irfan Ponik esterno d’attacco del 1993 che ha giocato 21 gare e segnato 6 reti in Eccellenza e Nicola Rimoldi, difensore del 1987, che ha disputato 30 gare e realizzato 3 reti.

Ponik

V

Valbrenta: nell’ambito della cessione al Bassano di alcuni giocatori, il Valbrenta ha ottenuto dai giallorossi  l’esterno d’attacco Marco Bertollo del 1999, 16 partite ed un gol , mentre è tornato in Valbrenta Alberto Scotton centrocampista del 1997 che è stato impiegato da Francesco Maino 6 volte nella seconda parte del campionato.

Arriva in Valbrenta Manuel Parise, centrocampista e mezza punta del 1990, che ha giocato 29 gare e segnato un gol con il Longare e che in precedenza aveva giocato numerosi campionati con la Marosticense.

Parise Manuel

Parise ritrova nella squadra di mister Baggio due compagni dei tempi di Marostica, Nicolò Topparelli (95, 12 presenze) e il difensore Diego Toniolo (86, 18 presenze).  Torna in Valbrenta anche Aboubacar Diane, classe 1994,  che ha giocato 14 partite segnando un gol con il Cassola.  Il presidente Dalla Zuanna ci fornisce anche i nomi dei confermati: in porta il giovane Marco Zanotto del 2000,  in difesa oltre a Toniolo, Luca Bozza (99 solo 2 partite a causa di un infortunio da cui si è ripreso) e Edoardo Russo (1998, 21 presenze), a centrocampo Davide Dalla Bona (87, 19 presenze) Nicola Munari (2000, 19 presenze) e Ibrahim Taha (2000, 9 partite giocate), oltre al giovane Tobia Bianchin (2001, 9 gare) con loro ci sarà anche Scotton ; in attacco Topparelli farà reparto con Bertollo, Diane  e Parise. Da definire la situazione di Tomasi che qualche sito dà in partenza per Vittorio Veneto

Vicenza: il nome più gettonato a centrocampo è quello di Federico Casarini, classe 1989, un giocatore che ha militato sempre in A e in B con Bologna, Cagliari, Novara.  Nella città piemontese, Casarini ha avuto come allenatore Di Carlo che è dunque un suo estimatore. Può giocare sia da centrocampista centrale che da esterno.

Sull'Autore

Federico Formisano