Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: il giorno della trepidazione per Mirko

Sotto vi informiamo degli ultimi sviluppi sulla situazione sanitaria di Mirko Pellizzer

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/25/ledicola-del-sabato-una-campagna-per-un-amico/ lanciata la campagna per Faresin, i convocati, il calciomercato, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/25/mirko-pellizzer-grave-in-ospedale-rinviata-telemar-junior-monticello/  una notizia che avremmo voluto non pubblicare mai: adesso si resta in attesa degli sviluppi e si tifa.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/25/juniores-elite-e-regionali-la-diciannovesima-giornata/  Juniores elite e Regionali i risultati, le classifiche le prime cronache.

A

Arzignano:  Indisponibili Ferrara e Casini, mister Colombo fa la conta delle forze rimaste e manda in campo molti dei giocatori che hanno disputato le due gare precedenti, schierando, salvo novità dell’ultima ora questa formazione: Tosi, Tazza, Bonalumi, Pasqualoni, Barzaghi; Perretta, Maldonado, Balestrero, Calcagni; Heatley, Piccioni.  A disposizione Faccioli, Lo Porto,  Bigolin, Hoxha, Pattarello, Cais, Rocco.  Nella Sambenedettese dovrebbero  essere in campo dal primo minuto l’ex bassanese Grandolfo e l’ex biancorosso Francesco Orlando.  Squalificato invece l’attaccante Cernigoi cannoniere della Samb ed ex biancorosso.

B

Berretti: si è chiuso sul 1-1 il Derby fra Arzignano e Vicenza. I biancorossi di Belardinelli sono andati avanti con il gol di Piazzon nel primo tempo; ma al 94’ in pieno recupero Ramadan dell’Arzignano ha trovato la rete del pari.

C

Calciomercato serie C :   Ieri e oggi il mercato si prende una pausa prima della ripartenza per gli ultimi cinque giorni che saranno sicuramente quelli più frenetici. L’Arzignano ad esempio scenderà in pista per cogliere tre obiettivi, mentre il Vicenza mantiene il suo distacco attendendo solo gli sviluppi per cogliere eventualmente l’occasione dell’ultima ora.

Camisano: Questi i convocati per la gara di oggi del Camisano con il Borgoricco:

F

Faresin: E’ pervenuta una proposta che ci sentiamo di sposare in pieno:  è stata aperta una campagna di raccolta fondi per Matteo Faresin giocatore molto conosciuto nel vicentino affetto da SLA https://www.gofundme.com/f/helping-matteo-diagnosed-with-als-at-30-years-old?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Da parte nostra faremo giorno per giorno in questa rubrica l’aggiornamento delle offerte pervenute:  Oggi siamo arrivati a 485 donatori con 27.165 euro raccolti  !!!! Nel sito trovate anche i nomi di alcuni donatori e delle società che hanno già aderito. E anche noi come www.calciovicentino.it abbiamo provveduto ad aggiungerci.

A riguardo di questa raccolta un amico ha proposto una iniziativa ulteriore: “Perché non creare una locandina con cassettina da presentare all’entrata di tutti i campi del vicentino (ed eventualmente nei bar dei campi) ed il ricavato le varie società lo versano nella raccolta fondi? Da organizzare magari per domenica 2 Febbraio?” Gianluca si impegna a fornire tutto il materiale necessario.

Fuori Gioco: torna lunedi alle 17.30 il consueto appuntamento con Fuorigioco la trasmissione sul calcio dilettantistico vicentino. In studio con Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, l’opinionista Federico Formisano responsabile del nostro sito e come ospite Alessandro Miotti , giocatore del Berton Bolzano ed ex capitano del Cartigliano

Miotti del Sarcedo

M

Marino:  Pasquale Marino ex allenatore del Vicenza nell’anno della quasi promozione in A va all’Empoli. Oggi dovrebbe essere il giorno della firma.

Mestre: Il giovane centrocampista del 2001 Edoardo Santo proveniente dalla Primavera del Pordenone e in passato anche nelle giovanili del Vicenza passa  in prestito al Mestre.

 

P

Pellizzer:  Le ultimissime notizie di poco fa dicono che le prossime ore saranno decisive. Si spera sempre che la forte fibra del giocatore permetta di superare anche questa fase estremamente delicata.

Sono in tanti gli amici e i compagni di squadra  che hanno trascorso la notte accanto alla Sala Rianimazione dove Mirko Pellizzer lotta per la vita dopo l’intervento per ridurre i danni provocati da una devastante emorragia cerebrale che lo ha colpito venerdì al campo di Via Gagliardotti.  Uno dei dirigenti del Telemar che è entrato in Rianimazione ieri sera ci ha scritto che il giocatore non si arrende e lotta come un leone. La situazione però è molto delicata. In particolare sono molto colpiti dalla dinamica dell’accaduto i giovani che evidentemente non comprendono come una persona come loro di 25 anni possa rischiare di vedere troncata l’esperienza di vita per una malattia subdula che come ha dichiarato stamattina al Giornale di Vicenza il dottor Ragazzi, non può essere diagnosticata.  Intanto sul gruppo Whatsapp della seconda E si susseguono i messaggi di incoraggiamento da parte di allenatori e dirigenti.  Il Bp 93, il Grantorto, il Brogliano, la Junior Monticello, il Quinto e anche molti giocatori singolarmente, hanno voluto significare la loro vicinanza alla famiglia di Mirko, molti semplicemente con un pensiero e con un incoraggiamento a non mollare.  Vi terremo informati anche in questa giornata dedicata al calcio giocato.

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo,  Bp 93, Breganze,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

 

V

Vicenza :  Di Carlo cambia 5 giocatori rispetto a mercoledì: ritornano Padella e Barlocco in difesa al posto di Pasini e Liviero, ritornano Pontisso e Rigoni a centrocampo al posto di Cinelli e Zarpellon, mentre Guerra prende il posto di Saraniti.  Indisponibile il solo GIacomelli, questi i convocati:  Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto,  21 Bonetto, 15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero, 16 Padella, 13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 20 Emanuello, 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte, 14 Zarpellon,  6 Zonta; attaccanti:  9 Arma, 17 Guerra,  18 Marotta, 29 Saraniti, 19 Tronco;

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano