Calciomercato EVIDENZA

Le ultime: tante bombe e un comunicato che lascia poco spazio alla fantasia!!

La Lega Dilettanti ha pubblicato in data odierna il Comunicato n. 214  che recepisce le indicazioni del Consiglio Federale e getta nuova luce sulle decisioni che dovranno essere prese domani: Al punto 10 come vedete nel brano che qui riportiamo è scritto chiaramente che per il campionato di Eccellenza devono applicarsi i medesimi criteri del campionato di serie D con la Promozione delle prime classificate e la retrocessione al campionato di promozione nel numero previsto da ogni singolo Comitato Regionale.

E’ un indicazione che difficilmente i Comitati potranno ignorare: certo questo non esclude che si applichi al solo campionato di Eccellenza e che si limiti ad una sola retrocessione per girone. Ma certo è una mazzata per quelle società che contavano su nessuna retrocessione.

B

Brendola: il dirigente Verlato comunica che rimarranno al Brendola il portiere Edoardo Righetti, classe 1996, 2 presenze, i difensori Costantin Bileac, classe 1996, 19 presenze e un gol, e Matteo Magnabosco, classe 1994, 13 presenze, il centrocampista Matteo Parlato, classe 1998, 14 presenze e 5 gol,  e il bomber Marco Pavan classe 1993, 22 presenze e 17 gol, che si uniscono ai già confermati Camerra Elia e Matteo, Mancin, Soldà, De Filippi e Guarda.

Gol di Pavan (foto di calciovicentino)

C

Chiampo: Sono in preparazione due grossi colpi da parte del Chiampo; la notizia non è ancora stata ufficializzata dalla società ma viene data come probabile dagli osservatori: arriva dal Longare il mediano Riccardo Zanin, classe 1996, 7 gare disputate da dicembre con la squadra di mister Camparmò e 6 gare con la maglia giallorossa del Bassano.

La seconda trattativa riguarda in attaccante con un ballottaggio fra Dusan Petronjevic attaccante del Trissino e Federico Carmucci, della Calidonense.  Su Carmucci, però.  ci sarebbe anche un’altra formazione aspirante alla Promozione.

Colceresa: il Colceresa comunica che è ufficiale il secondo arrivo al Colceresa, quello del difensore Stefano Seganfreddo, classe 1994, 13 presenze con l’Eurocalcio, secondo importante acquisto della formazione di mister Munaretto che con Seganfreddo e Signoretti ha indubbiamente potenziato il reparto difensivo.

L

Le Torri: Il Le Torri ha scelto l’allenatore per la prossima stagione e la scelta è caduta su Peter Taccardi,  ex mister del Trissino e del Rivereel.  Il ballottaggio con mister Ton si è risolto a favore del tecnico veronese.

N

Nove:Salgono a 12 gli alfieri dello scacchiere che il DG Righetto sta perfezionando per mister Girardi : Alessandro Fiorese, difensore del 1997, 17 presenze,  uno dei veterani del gruppo, conferma quasi scontata. Per lui si attendono delle notizie relative allo studio che potrebbero portarlo all’estero. Fabio Bordignon,  del 1997, 16 presenze, duttile ed efficace in qualsiasi posizione venga impiegato, Stefano Rebellato,  centrocampista del 1998, torna dopo il lungo infortunio. Grande voglia di rimettersi in gioco, Luca Pasinato, il giovane centrocampista  del 1998, 16 presenze e un gol,  si è sempre fatto trovare pronto, pronto ad un’altra stagione! e Lamine Nonni, esterno del 1997, 20 presenze e 4 reti, una delle conferme più attese per mister Girardi, lo spacca partite del girone vestita ancora gialloblù

Rebellato

T

Tabarin ai saluti: Dopo due anni (che sono sembrati due secoli) saluto con rammarico la mia squadra @sanlazzaroserenissima  Insieme abbiamo vissuto momenti splendidi e momenti difficili. Ho avuto al mio fianco compagni di squadra speciali e molti di questi ora sono diventati amici. Ho allenato bambini veramente incredibili, che con un semplice sorriso avevano il potere di cambiarti l’umore e farti sentire in pace con il cuore.  Sono fiero di aver aiutato la squadra a raggiungere un traguardo storico durante il primo anno, di essere stato scelto come capitano durante il secondo anno e spero di essere stato un amico ed un esempio soprattutto per i ragazzi più giovani.  Ho dato TUTTO, ma veramente TUTTO e per questo saluto contento di quello che è stato creato insieme a tutte le persone che mi hanno supportato/sopportato.
A qualcuno mancherò, ad altri un po’ meno, ma questa è la vita. La cosa più importante sono gli attestati di stima di compagni, allenatori e dirigenti che terrò sempre nel mio cuore.

Gol di Tabarin (Foto Calciovicentino)

Tezze: Questa sera i giocatori del Tezze si sono ritrovati con la società per decidere il loro futuro. Mister Castaman anticipa che è intenzione sua e della società confermare tutto il gruppo. “Se poi c’è qualcuno che vuole lasciare ne parleremo. Comunque credo che il gruppo storico resterà intatto.

 

Trissino: Altre conferme annunciate dal Direttore sportivo del Trissino Fabio Bagnara: restano  a Trissino il difensore Andrea Massignan, classe 2001, i centrocampisti Matteo Pecchini, classe 1996, 5 presenze nell’ultima stagione, Thomas Bruttomesso del 1995, 17 presenze e Luca Zordan, del 2000, 21 presenze e l’attaccante Giulio Bicego del 2000, si uniscono alle conferme già comunicate di Zanandrea, Abazaj, Cazzola, Kindo.

Zordan (Foto calciovicentino)

Sull'Autore

Federico Formisano