Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Martedì: attendendo i botti !!

Sono giornate frenetiche: hanno iniziato a muoversi anche le società che erano ferme in attesa di conferma della categoria o di promozione  e che stanno cercando di recuperare il terreno perduto. Oggi ad esempio sono attese notizie importanti (alcuni nomi ci sono noti, ma come da comportamento ormai più volte evidenziato non facciamo anticipazioni se non autorizzati) da alcune realtà importanti.
Per contro, abbiamo iniziato stamattina con la Spes Poiana (e proseguiremo nei prossimi giorni) a parlarvi delle squadre che hanno già esaurito o quasi il loro lavoro. E presto inizieranno anche le presentazioni.

Anche ieri tre post ricchi di notizie:

https://www.calciovicentino.it/2020/07/06/calciomercato-del-lunedi-inizia-una-settimana-decisiva/Il Montecchio ufficializza Samuele Avanzi, dal Sona. Il Belvedere conferma mister Scappin, la Bissarese prende Pozzi dal Novoledo e comunica i confermati. La Campodorese presenta il nuovo staff con mister Pasianotto e i suoi collaboratori Fattore e Segato. Stenco Metis, lascia il Rivereel e va al Valdalpone. Matteo Milan e  Mattia Marangoni passano dal Dueville al Novoledo. Abbiamo indicato i primi nomi dei giocatori svincolati.

 

https://www.calciovicentino.it/2020/07/06/calciomercato-ecco-le-notizie-del-pomeriggio-e-le-risposte-di-pitton/  Patrik Pitton risponde a tutte le domande poste durante la trasmissione fuori gioco, Massimo De Momi è il dirigente degli Juniores del Bassano, il messaggio di riconoscenza della Calidonense a Casale, il Campodoro prende Rocco dal Sant’Ignazio, il Grantorto Placido dal Berton, Canola e Savio tornano al Longare da Marola, Munaro passa al Monselice. Il New Team annuncia Francesco Okechukwu dal Concordia.  Il Summania comunica i confermati per la prossima stagione.

 

https://www.calciovicentino.it/2020/07/07/ultime-della-notte-tantissimi-movimenti/ Con i movimenti dell’Alto Astico Cogollo, gli arrivi al Berton Bolzano e all’Este, la presentazione degli allenatori del settore giovanile del Le Torri; I confermati e i nuovi arrivi del Thiene. Ivan Pellizzaro lascia la direzione sportiva del MontebelloE inoltre Spanevello passa alla Pedemontana e Andretti al Real San Zeno.

A

Allenatori che cercano: Ivan Pantic dopo due anni trascorsi a guidare gli Allievi del Bp 93, è in cerca di una prima squadra o di una formazione Juniores.

Pantic Ivan

Bollettino Coronavirus:  I casi complessivi sono 241.819 con 208 nuovi casi. I deceduti sono 34.869  (+8) e i dimessi 192.241 (+133)  gli attualmente positivi: 14.709

Bp 93: il ds  Barci Antonio: comunica che sono arrivati il portiere del 1994 Alexandru Robu,  ex Grantorto e Spf  e il centrocampista del 2000, ex Carmenta Giacomo Bevilacqua. Altre trattative già avviate, saranno chiuse nei prossimi giorni.

Robu

C

Calidonense: La Società Usd Calidonense saluta e ringrazia i difensori Casolin, Zichele e l’attaccante Andrea Simoni che non faranno parte della nostra rosa per la stagione 2020-2021. Un sincero ringraziamento a Massimiliano e Andrea grandi protagonisti delle ultime stagioni insieme, della storica promozione in Eccellenza e a Samuele Zichele per la scorsa annata nella nostra Prima Squadra. In bocca al lupo ai tre ragazzi per le prossime esperienze, a cui auguriamo un futuro ricco di vittorie e soddisfazioni. Come è noto da tempo Massimiliano Casolin passerà al Monteviale mentre Andrea Simoni va al San Giorgio in Bosco. Ancora non nota la destinazione di Samuele Zichele.

Zichele

Castelgomberto: Due graditissimi ritorni al Lux, con i quali – scrivono su Facebook- abbiamo innalzato un muro difensivo di prima qualità: si tratta di Gianluca La Bella del 1994 che arriva dal Real San Zeno dove ha disputato 15 partite in prima categoria e Luca Fracasso del 1989, che arriva dall’Alta Valle del Chiampo

La Bella, il ds Pesavento e Fracasso

 

Cercano Squadra: Davide Ferrante terzino o esterno sia destro che sinistro del 1990. Nelle ultime stagioni al Maddalene. Cerca squadra nel vicentino di prima o seconda categoria. Tel.348 2107692

Giacomo Silvestri, attaccante del 1999 ci scrive. “Sono sempre stato del San Lazzaro avendo loro il possesso del cartellino, ma mi sento cresciuto a Camisano avendo giocato lì per quattro anni”; l’altro anno è  passato in prima squadra a Camisano con la quale ha vinto il campionato di promozione, poi nella stagione 2019/20  è tornato al San Lazzaro con cui ha giocato 14 partite in Prima Categoria e ora ha chiesto di esser lasciato libero. Tel. 345 7950896

Silvestri Giacomo

Marco Carlassara, il difensore del 1988 esce invece dalla rubrica e ci scrive: “volevo comunicarvi che ieri ho trovato l’accordo che speravo con la società del mio paese ovvero il Malo. Sono molto contento. e vi ringrazio!”

Chiampo:Riconferma e prima volta in Promozione per il giovanissimo “gigante” classe 2001 Sergio Fracasso. Al debutto con il Chiampo in prima categoria  ha saputo dimostrare tutte le sue qualità di estremo difensore della porta gialloverde  ed ora ha la possibilità di riconfermarle nella nuova categoria

Concordia: Il presidente Andrea Perezzan  comunica che ritorna al Concordia (ed è un graditissimo rientro sia come valore tecnico che soprattutto come spessore umano del ragazzo) Ibrahim Traore , centrocampista/esterno della classe 1996 ultimi anni a Malo e anno scorso doveva giocare a Poleo ma è stato frenato da gravi problemi famigliari

Traore

F

Fuori gioco: Ieri su Tva Vicenza è andata in onda la trasmissione Fuori Gioco: In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio hanno ospitato negli studi di LP Network, Patrick Pitton, Vice Presidente Vicario della FIGC Veneto, insieme al quale hanno fatto  il punto sulla situazione post-Covid e sulla ripresa dei Campionati.
Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it Chi dovesse aver perso la puntata la può rivedere su You Tube

J

Junior Monticello: La Junior Monticello comunica che l’obbiettivo prefissato lo scorso anno per quanto riguarda la categoria Allievi è stato raggiunto. Facendo riferimento al comunicato uscito ieri dalla F.I.G.C. la squadra è stata promossa alla categoria Regionale. L’asticella si alzerà per il prossimo anno per raggiungere lo stesso obbiettivo con l’ultima squadra che rimane provinciale nel settore giovanile, gli Juniores.

L

La Rocca:  L’ultimo tassello per la formazione di Altavilla potrebbe essere quello del difensore del 1995 Stefano Dalla Riva, che arriva dallo Schio dove ha giocato 20 partite realizzando 5 reti.

S

Schio: Secondo una voce raccolta dal Giornale di Vicenza lo Schio potrebbe essere interessato al centrocampista del 1993, Mattia Sandrini, che nell’ultima stagione ha giocato con il Castelbaldo ed in precedenza è stato nel Real Vicenza e nell’Arzignano.

Summania: uno dei prossimi obiettivi di mercato del Summania potrebbe essere l’attaccante del 1993, Alioune Sy, 20 partite e 10 gol in prima categoria con lo Zanè che in questa sessione di mercato è già stato accostato al Thiene e alla Calidonense.

Alioune Sy

T

Tezze. Stefano Ferrari direttore sportivo del Tezze comunica che l’attaccante del 1984 Stefano Fracasso (ex Aurora Cavalponica e Seraticense), è ufficialmente un giocatore del Tezze cosi come Simone Fava ,centrocampista del 1998,  ex La Rocca Altavilla e Montecchio.

Simone Fava

U

Union Clodiense: L’Union Clodiense  ha lasciato libero l’attaccante Perrotti e ha ceduto in prestito allo Scardovari (campionato di Eccellenza) le punte esterne Matteo Vianello e Luca Bullo, quest’ultimo reduce dall’esperienza di San Donà di Piave.

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano