Redazionali Seconda Categoria

SECONDA CATEGORIA: Il Gambellara accentua la differenza con l’Altavilla

L’Altavilla resiste mezzora, ma poi la differenza tecnica tra le due squadre emerge e il vantaggio in classifica si amplia.

Servizio e galleria fotografica di Federico Formisano

Gambellara Altavilla

L’Altavilla resiste mezzora, ma poi la differenza tecnica tra le due squadre emerge e il vantaggio in classifica si amplia.

Servizio e galleria fotografica di Federico Formisano

Gambellara Altavilla

Gambellara – Altavilla 3-0 28’ Lo Giudice, 73’ Sartori 77’ Marzari

Gambellara: Tirapelle D., Kuqi, Bogoni, Battaglia, Prima, Tirapelle L. (Fattori dal 80), Lo Giudice, Chemello (Marzari dal 70’), Sartori (Franchetto dal 75’), Beschin, Afryie; a disposizione: Pelanda, Biasin, Bonora, Scarsetto. Allenatore Lazzari

Altavilla: Zamberlan, Gandrabur, Sinico, Tonin, Cenzi, Zanuso, Taurino (Ceccani dal 70’), Bellantone (Piana dal 61’), Sturaro, Pizzin, Ravelli (Oliviero dal 77’), a disposizione: Carli, Bedin, Gardumi, Facchin; allenatore Dalla Pozza.

Arbitro Albarello di Verona

Ammoniti: Pizzin al 54’ Taurino al 70’

Note: Campo in ottima condizioni; un centinaio di spettatori; nell’Altavilla va in panchina il portiere degli  Juniores Niccolò Carli del 2000. L’Altavilla porge una garbata protesta per il mancato arrivo del te caldo a metà tempo.

Carli Niccolò 2000

Niccolò Carli

Il Gambellara secondo in classifica puntava a ridurre la distanza dal Montebello approfittando della sosta forzata della prima in classifica, l’Altavilla, staccato di dieci punti dal Gambellara, invece a non perdere ulteriore terreno dagli avversari odierni per coltivare il sogno play-off.

Entrambe le squadre scontavano qualche assenza (Tomba e Bertelli nel Gambellara, Padovan e Pranovi nell’Altavilla). Lazzari mister del Gambellara puntava sulla consolidata coppia di punta Sartori – Afryie con Beschin rifinitore avanzato e con Luca Tirapelle, Chemello e Lo Giudice a centrocampo. Dalla Pozza rispondeva schierando dal primo minuto Ravelli in tandem con Sturaro di punta, con Bellantone, Taurino e Pizzin a centrocampo e Zanuso davanti alla difesa. L’esperto mister sapendo di dover contenere il veloce Afriye mandava dalla sua parte Gandrabur affidando a Cenzi la marcatura di bomber Sartori.

La buona disposizione difensiva dell’Altavilla riusciva così a contenere il Gambellara per buona parte del primo tempo. Nella fase iniziale della gara s’intravvedevano le qualità dei giocatori del Gambellara, con un Sartori sempre in agguato e Afriye determinato a superare la guardia dei difensori avversari ma Zamberlan doveva sbrigare solo l’ordinaria amministrazione. L’Altavilla in avanti creava pochi problemi a Davide Tirapelle con la prima parata solo su una punizione da fuori area.

Al 27’ il Gambellara passava, dopo un’azione insistita dei suoi avanti la palla arrivava a Lo Giudice, che circa cinque metri fuori dall’area di rigore incocciava di pieno collo la sfera per mandarla imparabilmente alle spalle di Zamberlan. Bella rete e vantaggio tutto sommato meritato per la formazione di casa. Nei successivi minuti i rossoblu giustificavano ancora di più il loro vantaggio con alcune incursione pericolose di Beschin e Sartori ed un nuovo tiro di Lo Giudice da fuori,stavolta però fuori bersaglio.

Dalla Pozza provava a dare uno scossa ai suoi inserendo prima Piana e poi Ceccani sbilanciando la squadra in avanti e il Gambellara non si faceva sfuggire l’opportunità di colpire in contropiede dapprima con Sartori poi con il neo entrato Marzari. Era evidente che a una squadra come il Gambellara non si può concedere il vantaggio di avere giocatori in più a presidiare il centrocampo, così Dalla Pozza faceva entrare il centrocampista Oliviero al posto di Ravelli, principalmente per contenere il passivo e almeno in questo riusciva nell’intento visto che il Gambellara quietava gli animi e si disponeva a portare a casa un risultato che in una classifica comunque condizionata dalle gare non giocate vede stasera la squadra di Lazzari più vicina alla vetta ma soprattutto con un vantaggio più consistente sull’Altavilla.

Lazzari Simone

Mister Lazzari

Il mister della squadra di casa, Simone Lazzari, a fine partita ci ha detto: “vittoria importante, perchè abbiamo dato una scossa alla classifica e abbiamo lasciato l’Altavilla a distanza notevole. Pur non facendo la nostra migliore partita, abbiamo meritato il risultato mi sembra giusto. Abbiamo messo comunque pressione a tutte le squadre che oggi non hanno giocato.

Galleria Fotografica

Sull'Autore

Federico Formisano