Edicola Redazionali

L’edicola del mercoledì: nuovo cambio al Chiampo

Scritto da Federico Formisano

Paolo Cazzola prende il posto di Paolo Zorzi al Chiampo. Il risultato del recupero di terza categoria  Continuano le voci sui possibili arrivi di attaccanti al Vicenza ma intanto la squadra si ritrova con undici giocatori indisponibili e Bisoli cerca di inventarsi nuovi moduli di gioco

Paolo Cazzola prende il posto di Paolo Zorzi al Chiampo. Il risultato del recupero di terza categoria  Continuano le voci sui possibili arrivi di attaccanti al Vicenza ma intanto la squadra si ritrova con undici giocatori indisponibili e Bisoli cerca di inventarsi nuovi moduli di gioco

Motta sconfitto nel veronese

A Alte: video ALTE CALCIO PER L’INTEGRAZIONE che ha partecipato al concorso RAZZISTI UNA BRUTTA RAZZA indetto dalla FIGC, HA VINTO !! E’ stato il più bel video della Regione Veneto, il più visualizzato e il più votato. Per noi é una soddisfazione molto grande perché praticamente é stato premiato il lavoro quotidiano dei nostri allenatori, dei nostri dirigenti, che cercano di mettere in pratica la parola INTEGRAZIONE ogni giorno sui campetti d’allenamento: Ora ci sarà un evento ufficiale per la premiazione, ma questo ci interessa relativamente. Quello che più conta é che il messaggio che il video porta con se, sia stato capito e abbia raggiunto moltissime persone, almeno 5.000 tra youtube e facebook.

C– Chiampo: Cambio in panchina Il Chiampo cambia ancora: al posto di Paolo Zorzi, arriva Paolo Cazzola, che a Chiampo ha già allenato anni addietro. All’inizio della stagione la squadra era guidata da Herik Franco che nelle prime 9 gare aveva ottenuto 10 punti dimettendosi dopo la sconfitta casalinga con il Valbrenta. Successivamente la squadra era stata guidata dal secondo di Franco, Fracasso. Adesso per le ultime nove partite la squadra gialloverde viene affidata ad un tecnico specialista in subentri ed in salvataggi come l’attuale presidente dell’Associazione Allenatori. Zorzi commenta “ Decisione inaspettata nonostante i risultati modesti. Non sono più l’allenatore del Chiampo

Zorzi2

Paolo Zorzi

E- Euromarosticense potenzia le luci. Ultimati i lavori di potenziamento dell’impianto di illuminazione dello stadio “Virgilio Maroso” che permetterà ai 100 ragazzi della scuola calcio rossonera (Primi Calci,Piccoli Amici e Pulcini) di svolgere i loro allenamenti in maniera finalmente ottimale. Un altro passo avanti fatto nel processo di ristemazione delle strutture che dovranno diventare in un prossimo futuro il fulcro dell’attivita’ sportiva giovanile per la citta’.

Campo euromarosticense con fari

R– Recupero: Nel recupero di terza categoria il Giovane Santo Stefano si è imposto sul Motta con una doppietta di Maggio ed un gol di Passariello. Grazie a questo risultato il Giovane Santo Stefano torna in testa alla classifica da solo con 35 punti, staccando di tre punti il Gazzolo che però ha una gara in meno. Il Motta rimane al terzo posto con 30 punti.

T– Tucudean: in un intervista a Sky il presidente Pastorelli ha annunciato che l’attaccante rumeno Tucudean non sarà probabilmente sottoposto a contratto dal Vicenza perché sono stati riscontrati problemi medici. Secondo il giornalista esperto di mercato Di Marzio, l’attaccante Chamack avrebbe detto no al Vicenza. Un altro osservatore del settore calciomercato Alfredo Pedullà, ipotizzerebbe poi un interessamento per l’ex Udinese Goitom che nell’ultima stagione ha giocato con il San Josè la stessa squadra in cui milita Emeghara.

V– Vicenza: Signori squalificato per un turno come da previsioni e sosta ai box per il portiere Costa e per Bellomo. La situazione della squadra in vista della trasferta di Avellino sta diventando veramente complicata con i ruoli di portiere (dove lo stop a Costa si unisce alla preparazione differenziata per Benussi e VIgorito), a centrocampo dove Bellomo Rizzo e lo squalificato Signori sono fermi e in attacco dove Ebagua e Cernigoi saranno sicuramente out. Bisoli a questo punto potrebbe essere costretto a giocare con la difesa a cinque con Pucino e Zivkov esterni e Zaccardo, Adejo ed Esposito centrali, il duo di centrocampisti formato da Gucher e Urso con Orlando e Giacomelli esterni e De Luca punta centrale. Vita potrebbe rappresentare un alternativa a Giacomelli per dare più copertura al centrocampo.

 

Sull'Autore

Federico Formisano