Promozione Redazionali

PLAY OFF PROMOZIONE: Camisano mette la ciliegina sulla torta

Scritto da Federico Formisano

Alza le braccia al cielo il Cerealdocks Camisano che corona una gran stagione con la vittoria sullo Schio davanti ad una folta cornice di pubblico composta da molteplici giocatori del circondario.

Servizio e foto di Andrea Benedetti Vallenari.

Camisano Schio

Alza le braccia al cielo il Cerealdocks Camisano che corona una gran stagione con la vittoria sullo Schio davanti ad una folta cornice di pubblico composta da molteplici giocatori del circondario.

Servizio e foto di Andrea Benedetti Vallenari.

Camisano Schio

Playoff in gara unica che vale “solo” un posto in graduatoria ripescaggio e non il salto di categoria. Più no che si per la promozione perchè come spiegato nei servizi precedenti i posti sono davvero pochi ed anche la 4^ piazza in graduatoria occupata dai ragazzi di Spollon necessita di fatti non ordinari per tramutarsi in Eccellenza. Match onorato da parte delle due compagini, carico (il giusto) di aspettative, ma sudato e sofferto sino all’ultimo. Bravo il Camisano, costretto a fare a meno ancora di bomber Viola (16 in campionato), poco da obbiettare allo Schio autore di una partita onesta e conclusa all’arrembaggio quando il parziale segnava lo svantaggio.

Camisano dimostratosi grande squadra, partenza ottima ad imprimere il proprio ritmo, il vantaggio arriva appena iniziata la ripresa (veleggia qualche dubbio di offside). Dopo aver mosso il tabellone i padroni di casa arretrano il proprio baricentro, lasciando a Simonato e compagni le redini del gioco. Lovato non è impegnato in nessuna parata decisiva, se non in uscita, ma i giallorossi sono comunque arrivati al tiro, mancando però il target. Decide il gol di Bogdani, classe 1997, partita strana la sua contraddistinta da un rapporto burrascoso con la finalizzazione, onore e merito a farsi trovare sempre pronto non demordendo mai, fino al gol partita. Triplice fischio che pone fine a partita e stagione di entrambe, tra qualche ora partirà la programmazione per il 2018, il Camisano osserverà da vicino lo svilupparsi delle vicende ripescaggi, mentre lo Schio sgombererà la scrivania facendo spazio all’anno nuovo. Salvo sorprese, ambedue saranno principali protagoniste del prossimo campionato di Promozione.

CAMISANO [1]: Lovato, Gennaro, Chimento, Sambugaro ©, Rizzi, Zebele (dal 23′ st Canacci), Dotti, Corà, Bernardelle, Camara, Bogdani (dal 39′ st Cuccarolo). All. Spollon

SCHIO [0]: Vicentini, De Rugna, Palmadessa (dal 31′ st Lovato), Piovan, Cervellin, Bonaguro, Eberle (dal 10′ st Benvegnù), Simonato ©, Battistella, Carlotto, Azzolin (dal 20′ st Clementi). All. Rezzadore.

Reti: 3′ del secondo tempo Bogdani (CA)

IL MATCH: Dettami tattici ormai interpretati più che a memoria per le due squadre. Parte meglio il Camisano desideroso di trovare subito il vantaggio, la palla buona arriva al minuto 9′, bene Bernardelle sull’out di destra in mezzo per Bogdani che anticipa il pallone guardandolo scorrergli alle spalle. Camara si libera bene, ma non calcia da buona posizione, il passagio poi trova un compagno in offside. 20′ Esce lo Schio dopo una ventina di minuti di pressione avversaria, capitan Simonato chiude una ripartenza e salta tre uomini in pressione su di lui, palla sul destro, tiro lento, ma Lovato rischia tantissimo non bloccando, angolo. 21′ Piovan scodella da punizione, sponda ancora di Simonato, voleè di Battistella alta di poco. Camara e compagni spingono, ma non trovano la porta. 39′ Sambugaro scodella una palla deliziosa, Bogdani non va di prima e sul rimbalzo esce bene Vicentini.

RIPRESA: Il caldo imperversa, ma il ritmo resta buono, passa subito il Camisano, Gennaro fa tutto bene sulla sinistra, dentro per Bogdani che stavolta non sbaglia ed è 1-0. Da rivedere la posizione, trama molto buona. Palmadessa spinge bene, ma soffre in marcatura su di avversari più esperti e fisici, palla dentro dalla sua fascia di competenza, sfiorano sia Bernardelle che Bogdani. Rezzadore spende presto un paio di cambi per cercare il pari alzando il baricentro. 14′ Schio sbilanciato e primo di una serie di contropiedi sprecati dal Cerealdocks, Vicentini super su Bernardelle in fuga. Si ripete il portierone poco dopo su Camara. Schio che orchestra da dietro cercando l’imbucata, difesa di casa che resiste alzando anche la soglia dei contatti. 32′ Carlotto arma il destro, ma la punizione è larga. Bogdani viene ribattuto, mentre De Rugna spizza su angolo a favore. 40′ Lovato (sponda Schio) esegue un bel cross, palla sputata e preda di Carlotto che finta e spara, ottima posizione, tiro alta, è la palla più nitida del match per gli scledensi. Si chiude con gli ultimi assalti degli uomini di Rezzadore, a tempo quasi scaduto, contropiede Camisano, Corà prova il pallonetto, forse con un po’ di sufficenza, alto. Poco male, triplice fischio e bagno di folla per il Camisano.

Andrea Benedetti Vallenari.

Sull'Autore

Federico Formisano