Edicola

L’edicola della domenica: vigilia di Natale

Il calcio si ferma (finalmente) per queste importanti giornate da trascorrere in serenità e pace con le vostre famiglie. Noi vi faremo compagnia anche in questi giorni..implacabilmente.

A

Auguri di Natale:

La redazione di Calciovicentino con Federico, Debora, Chiara Diletta, Elisa, Andrea, Antonio,  Delfino, Eros, Giacomo, Gianfranco, Lamberto,  Lorenzo B. , Marco, Matteo P., Matteo G., Michele,  Stefano, e ancora Lorenzo G., Dario, Matthew, Graziella, Massimo, Tullio,   augura a tutti i nostri 250.000 utenti che hanno letto quasi 4 milioni di pagine del nostro sito (dati Analytics)  un sereno Natale e buone Feste !

Amichevoli:  Ad integrazione dei risultati delle amichevoli giocate ieri:

La Contea- Brendola 0-2
Valgatara – Alba Borgo Roma 4-0 (Lallo, Antolek, Marchesini e Vecchione).

F

Fabbi papà. Devis Fabbi, portiere di 42 anni della Stanga Vi Est  è diventato papà di un bel bambino a cui è stato imposto il nome di Edoardo. Alla mamma, a Devis, ad Edoardo le più vive congratulazioni da parte nostra e di tutti i tantissimi amici ed ex compagni di squadra del forte giocatore.

Fabbi Devis

G

Gheller: che sfiga.. Fabio Gheller, arrivato all’Azzurra Sandrigo nel mercato di dicembre (dal Valbrenta) ha fatto tempo a giocare due partite e a segnare due gol; alla terza gara (la sfida decisiva con il San Giorgio in Bosco) il ginocchio dell’attaccante che viene dalla montagna, ha fatto crack. Probabile che l’infortunio sia particolarmente grave con menisco e legamento interessati anche se la diagnosi definitiva non è ancora stata emessa. Nell’auspicio che il problema sia meno grave del previsto, al giocatore auguri doppi, per le imminenti festività e per guarire dall’infortunio: a 34 anni la razza alpina di cui è un esemplare di valore non è certo pronta per la pensione!  Nel frattempo Daniel Camara, altro attaccante dell’Azzurra Sandrigo infortunato, è stato operato giovedì scorso e da gennaio riprende la preparazione in vista di ritornare in campo nel prossimo campionato.

Fabio Gheller (foto di Gheller in azione con l’Azzurra anche in copertina)

 

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Prosegue il lavoro di aggiornamento delle presenze e delle reti  delle squadre fino alla quindicesima giornata. Per questo servizio abbiamo bisogno anche della vostra collaborazione.   Ecco, intanto,  quelle del La Contea : Di Miceli 15, Cisco 15, Tezze 15,  Ciman 14, Padoan 13, Stevanovic 13, Nardi 13, Allegramente 12,  Biasin 10, Badocco 9,  Nori 9,  Saccozza 8,  Tregnago 7, Lalic 6, Mecenero 6, Selmo 4,  Raizzaro 3, Roncari 3,   Molon 3, Burato 2 (2), Vivian 2, Fracasso 1, Cozza 1, Dalla Chiara 1, Xhelili 1.  in blu i nuovi acquisti, sottolineati i giocatori ceduti a dicembre.

S

San Lazzaro smentisce. Il Presidente del San Lazzaro Roberto Cervato ha smentito che il Vicenza possa allenarsi sul campi di Via Mons. Onisto.

V

Valdagno Vicenza:   Nell’amichevole disputata venerdì dal Valdagno Vicenza sul campo di San Bortolo contro il Nove, come da cronaca pubblicata ieri, ha giocato e segnato anche il poderoso attaccante senegalese Moussa N’Diaye classe 1997, quasi due metri d’altezza. N’Diaye ha giocato 3 gare in serie D nella stagione 2015/16 con il Ciliverghe. L’anno scorso a Dicembre è passato all’Orsa Isea Intramedia squadra di Eccellenza lombarda.

Vicenza, Voci sempre più preoccupanti sulla sorte del Vicenza Calcio con una probabile istanza di fallimento presentata dalla River proprietaria dei campi di Isola che richiederebbe 200.000 euro di arretrati per l’uso della struttura. Secondo il Giornale di Vicenza potrebbe essere proprio il Tribunale ad aprire una procedura fallimentare soprattutto se non verrà rispettata la scadenza per il pagamento dell’Iva.  Intanto il signor Sanfilippo scrive su Facebook “Pensiamo a fare un buon Natale perché tanto il sottoscritto è qui a lavorare con lo staff per definire tutto e ripartire senza passare dal fallimento. Non è questione di strategie, ma di assegnare le giuste responsabilità a chi le ha. In una Spa è rigor di legge passare dall’assemblea e lasciar scritto ogni passaggio ed attività decisionale”. E ancora: “Ho promesso di risolverla in brevi giorni, e così farò. Ciò non toglie che rimango dell’idea che anche i giocatori non abbiano dato il benvenuto facendo pagare al sottoscritto gli sbagli della precedente proprietà”.  Ma intanto tirare fuori un po’ di soldi sembra brutto? Magari per dare la possibilità ad Alimi o agli altri giovani della rosa di tornare a casa, visto che non prendono un euro da mesi. E quando verranno allo scoperto i fantomatici soci del signor Sanfilippo ?

Z

Zenari: Oltre a Davide Pobbe (di cui vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi che in Inghilterra continua a giocare e a segnare come faceva nel Camisano e nelle altre squadre italiane con cui ha giocato) anche altri amici del sito sono  all’estero per le loro esperienze lavorative anche importanti.  Pier Filippo Zenari, ex portiere del Sarcedo e del Lugo, risponde ai nostri auguri e ci racconta  che in questo periodo di “busy season” è  stato molto impegnato col lavoro, ha fatto un po’ di allenamenti con una squadra di terza serie che voleva tesserarlo ma è a 40 km da  dove risiede attualmnte Pier Filippo. “Senza auto è improponibile. Punto a trovare una squadra qui a Dundalk in gennaio!”   Un saluto ed un augurio particolare anche a Mattia Scalabrin sempre in England e a Johnny Kevin Mc Bride a San Francisco negli States.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano