Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: Proia e Diaw lasciano Vicenza?

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/01/06/edicola-del-covid-serie-a-devastata-dal-covid/  L’edicola della befana con la nuova rosa del Bassano, l’Almanacco del Thiene, le presenze del 7 Comuni, il bollettino Covid, i giocatori positivi, il calciomercato di B e le altre notizie

https://www.calciovicentino.it/2022/01/05/vicenza-non-ci-siamo-e-intanto-si-ferma-anche-la-serie-d/ Un editoriale di Federico Formisano sull’arrivo al Vicenza di  Teodorczyk e sulla politica della società biancorossa. La sospensione della serie D.

https://www.calciovicentino.it/2022/01/06/ma-i-cambi-in-panchina-convengono-o-no-giudicate-voi/ I cambi di allenatore che hanno riguardato 21 squadre con i punti fatti da ognuno di loro…

A

 

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del San Lazzaro Serenissima formazione di Prima categoria , girone C. Finora abbiamo pubblicato la pagina del Vicenza (Serie B) dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D)  del Bassano,  del Camisano, del Montecchio, dello Schio e della Virtus Cornedo (Eccellenza), del Caldogno, del Montebello e del Monteviale  (Promozione) del Brendola, del Montecchio Sp, del Poleo, del San Lazzaro,  del Valdagno, dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano, del Grantorto, del Tezze sul Brenta e del Thiene (Prima categoria), dell’Altair, dell’Altavilla, del Grancona, della Pedezzi, del Telemar, dell’Azzurra Maglio, del Giavenale, del Lakota, del San Tomio, del San Vito Cà Trenta, del Colceresa, del Nove, del Real Stroppari(Seconda categoria), della Juventina Laghi (terza Categoria). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook . Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

B

 

Bollettino: un milione e mezzo di positivi,1467 in rianimazione… 0gni 10 persone tamponate due sono positive….

Attualmente positivi 1.593.579 (+172.462 ) Deceduti: 138.2474 (+198) Dimessi/Guariti: 5.243.412 (+46.770)  Ricoverati:13.827 (+463) di cui in Terapia Intensiva: 1467  (+39)Tamponi: 1.138.310  Totale casi: 6.975.465 (+ 219.441) La percentuale dei positivi è di  19.28 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 17.28) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia davanti a tutti con 52.693  casi.

 

C

Calciatori positivi:  Oltre a quelli già comunicati ci sono altri quattro casi nel Bologna Medel, Santander, Vignato e Van Hooijdonk., un nuovo caso nella Roma Borja Mayoral, Peluso del Sassuolo  Sono positivi anche Donnarumma, il portiere della Nazionale Italiana attualmente al Paris Saint German, Mario Balotelli, attualmente in Turchia all’Adana Sport.

 

Chiampo per il nostro nuovo servizio su come sono cambiate le squadre dopo il mercato di dicembre eccoci al Chiampo  una delle formazioni che a dicembre ha più cambiato il suo volto:

Questa La Rosa presentata a luglio: portieri  Alessandro Boaretto (1997 dal Valdagno), Sergio Fracasso (2001), difensori Lorenzo Acerra (2000) , Matteo Benetti (97 dal Montecchio), Filippo Farinon (98), Alberto Fongaro (95),  Alberto Masiero (97), Marco Melis (85 dal Tezze),  Milos Nikolic (90 dal Bassano) Nicholas Pernigotto (2002); Centrocampisti: Enrico Cavazza (92), Filippo Dal Fitto (2003 dall’Arzignano), Davide De Toni (93 dal Montebello),  Giulio Dotti (96 dal Sovizzo), Bruno Faedo (93), Enrico Lovato (2002),  Lorenzo Serafini (2002), attaccanti : Michele Dal Maso (2002 dall’Arzignano), Niccolò Lovato (2001), Nikola Petrovic (95), Alberto Sacconi (2000 dall’Albaronco), Arissou Traorè ( 84 dal Castelgomberto).

E questa la rosa dopo gli inserimenti in corso d’opera (i nomi dei nuovi sono sottolineati): portieri  Marco Farina (1999 dal Marola), Sergio Fracasso (2001), difensori Lorenzo Acerra (2000) , Matteo Benetti (97 dal Montecchio), , Alberto Fongaro (95),  Leonardo Lovato (2000 dalla Virtus Cornedo), Alberto Masiero (97), Marco Melis (85 dal Tezze),  Milos Nikolic (90 dal Bassano) Nicholas Pernigotto (2002); Centrocampisti: Enrico Cavazza (92), Filippo Dal Fitto (2003 dall’Arzignano), Davide De Toni (93 dal Montebello),  Filippo Gecchele (99 dal Valdalpone), Enrico Lovato (2002),  Leonardo Rakolc (2004 dall’Arzignano), Lorenzo Serafini (2002), Alberto Zoppellato (97 dal calcio a 5)  attaccanti : Leonard Anghel (98 dal Cologna), Michele Dal Maso (2002 dall’Arzignano), Niccolò Lovato (2001), Nemanja Milosevic (96)  Nikola Petrovic (95), Alberto Sacconi (2000 dall’Albaronco), Arissou Traorè ( 84 dal Castelgomberto).

M

Mercato di serie B:  il difensore vicentino di Noventa, Filippo Costa, cresciuto nella Nova Gens e poi passato nel vivaio del Chievo, è stato trasferito dal Napoli che ne detiene il cartellino al Parma. Lo scorso anno ha giocato con l’Entella.

Secondo una voce riportata dai giornali emiliani la Spal starebbe trattando il passaggio di Proia dal Vicenza che è molto stimato dal nuovo allenatore Venturato.   Il Vicenza d’altra parte ha preso il centrocampista Boli  (27 minuti giocati con il Lens) e può cedere il miglior acquisto di luglio… (si nota l’ironia???)  E sull’altro acquisto boom dell’estate Diaw ci sarebbe il Modena. Contiamo su una rapida smentita…

Proia

Il Pordenone che sembra già pensare al prossimo campionato di C, ha ritornato il centrocampista Folorusho al Napoli che potrebbe girarlo al Pisa. In prospettiva i ramarri prendono l’attaccante Faggioli dall’Ancora Matelica.  L’Alessandria punta a risollevarsi e oltre a Brighenti punta al torinista Kone e al forte difensore Chanchellor del Brescia. Sull’attaccante Forte non c’è solo il Brescia che sembrava in pole position. Si sono fatte avanti anche Benevento, Parma e Monza tutte formazioni ambiziose ed intenzionate a puntare alla risalita.  La Spal ha ufficializzato Biagio Meccariello difensore del Lecce. E la formazione salentina starebbe per chiudere per Faragò, esterno del Cagliari.

 

S

Serie A: Sono state sei le partite giocate in serie A:

Sampdoria- Cagliari 1-2
Spezia – Verona 1-2
Caprari (2, V) Erlic (S)
Lazio – Empoli 3-3  Bajramai Zurkowski (E) Immobile (L)  Milinkovic (L) Di Francesco (E) Milinkovic (L)
Sassuolo – Genoa 1-1
Milan- Roma 3-1   Giraud, Messias (M) Abraham (R)  Leao (M)
Juventus – Napoli 1-1  Maertens (N) Chiesa (J)
Non disputate:

Atalanta – Torino
Bologna – Inter
Fiorentina – Udinese
Salernitana – Venezia

In classifica il Milan va a -1 dall’Inter che però dovrà recuperare la gara con il Bologna. Il Napoli resta terzo a -6 dall’Inter e quarta è l’Atalanta che però deve giocare la gara con il Torino. La Juventus è quinta con 35 punti. La Fiorentina battendo l’Udinese potrebbe però scavalcarla. Lazio e Roma a quota 32. In fondo alla classifica il Cagliari raggiunge il Genoa e avvicina lo Spezia.

Per Domenica 9 sono a rischio le gare: Cagliari- Bologna, Udinense – Atalanta, Torino – Fiorentina e Verona – Salernitana.

 

T

Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria Quarti di finale

Nella gara disputata ieri a Longarone, il Longarone ha battuto 3-1 il Brendola di mister Vinicio Corato.  Garcia Britez e Waffo hanno portoto i bellunesi sul 2-0. Dopo la rete di Pavan del Brendola che ha accorciato le distanze su rigore. Nel finale la terza rete di  Schiocchet per il Longarone sempre su rigore.  Questa la formazione schierata dal Brendola: Vignaga, Hoxha, Filippozzi, Moro (Pellizzari dal 8’), Bileac, Crivellaro (Iannuzzi dal 89’), Mancin (De Simoni dal 65’), Elia (‘ Sirolo dal 85’), Pavan, Cervellin, Ivanovic. Allenatore  Vinicio Corato.  Il Brendola ha schierato entrambi gli ultimi acquisti con Filippozzi schierato dal 1’ e De Simoni subentrato negli ultimi venti minuti al posto di Mancin.  In semifinale del Torneo Regione Veneto rimane una sola vicentina, il Dueville che ha battuto il Real San Zeno. Le altre semifinaliste sono Bibione, Paese e Longarone.

Filippozzi subito in campo

 

V

Vicenza:  Dovrebbe arrivare oggi l’ufficialità dell’arrivo di Charles Boli, centrocampista francese che viene dal Lens. Intanto come scriviamo nel pezzo sul mercato di serie B, il Vicenza avrebbe ricevuto delle richieste (ma il condizionale è d’obbligo) sia per Proia (dalla Spal del nuovo mister Venturato) sia per Diaw (dall’ambizioso Modena che punta alla promozione in B) .

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano